Hoceanoh - Aquing nonoil protettivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emmemme

Hoceanoh - Aquing nonoil protettivo

Messaggio da emmemme »

Aquing - nonoil protettivo con estratti di malachite:
filmogeno ad alta difesa per capelli stressati da smog, inquinamento. cloro e raggi uv.
Previene l'indebolimento della struttura capillare grazie agli estrati minerali in esso contenuti.
Dopo l'applicazione mantiene le sue proprietà per 6-8 ore. Non unge. Non contiene alcool.


Ingredienti: aqua, glycerin, hydroxyethyl cellulose, hydrogenated castor oil, polyquatrenium-7, cetrimonium chloryde, parfum, water (and) malachite extract, dimethicone copolyol, disodium EDTA, C:I: 42080, methylchloroisothiazolinone, methylsothiazolinone, benzyl alcohol.

200ml 3,50 euro

Fino a poco tempo fa, prima di entrare nel tunnel del gel di semi di lino ... , usavo questo prodotto, a metà tra un gel molto fluido e un oil non oil.
Mi lasciava dei bei ricci teneva a bada il crespo.
Da un po' l'ho messo da parte, ma siccome me ne restano ancora due confezioni (si trova solo in alcuni sephora, e quando lo trovavo facevo la scorta) mi chiedevo se valesse la pena smaltirle o se fosse invece un'immane schifezza.

p.s. non ho trovato foto, ne faccio una io e appena posso l'aggiungo.
Ultima modifica di emmemme il 31/03/2007, 4:45, modificato 1 volta in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

MM toglimi una curiosità.... il prodotto in questione è sul verdino - azzurro ????
La malachite .. Mah... che effetto potrà mai avere sulla cute e i capelli ??? Non è altro che un minerale ottenuto dall' ossidazione di prodotti contenenti rame.

Nota storico-artistica : alcuni artisti medioevali - moderni usavano la malachite ( che ha un colore verde-azzurrino-ecco perchè la domanda di prima ) ricavandola dall' azzurrite ( l' azzurro )... Usavano l' azzurrite , perciò all' inizio l' opera era tutta turchese...poi , sapendo che , se non ben protetta , l' azzurrite si sarebbe ossidata e avrebbe virato verso il verde , avrebbero ottenuto così il colore voluto ( vedi alcune opere di Giorgione )

Tornando a noi....
A me l' olio-shampo non è mai piaciuto ... saranno anche delicati , ma sono il trionfo del sintetico....
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

Landre non è uno shampoo...
Certo, l'eco bio non sa neanche dove sia di casa, ma non è il solito anticrespo pieno zeppo di siliconi e mi ha dato anche un'idea da spignattre per i miei capelli bastardi :evil:
La malachite boh :mah:
Fossi in te continuerei ad usarlo visto che ne hai ancora 2 confezioni e ti ci trovi bene. :)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

:oops:

Perchè a volte non leggo bene , prima di scrivere :bam: :bam: :bam:

In effetti , mi sembrava strano anche come olio-shampo..... :oops: :?

Beh... Comunque sia , il ragionamento non cambia .. me pias no ! ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
emmemme

Messaggio da emmemme »

Landre82 ha scritto:MM toglimi una curiosità.... il prodotto in questione è sul verdino - azzurro ????
Sì, è di qesto colore.
pata ha scritto: Certo, l'eco bio non sa neanche dove sia di casa, ma non è il solito anticrespo pieno zeppo di siliconi
in effetti anche io lo stavo rivalutando perchè mi sembrava una formulazione diversa dal solito, senza i soliti siliconici, e il fatto che i primi 3 ingredienti, acqua a parte, fosserto a pallino verde mi faceva ben sperare.
E poi tutto sommato il suo lavoro lo faceva egregiamnete.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo è un gel di idrossietilcellulosa (che asciugato ha la stessa consistenza sui capelli di quello di lino, fa da fissante) con pochissimo silicone unto e un po' di condizionante.

Fra quello che si trova in commercio per i capelli non è affatto malvagio, ma se usi il gel di semi di lino è pure meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."