crema corpo ricca gusto caramella

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

crema corpo ricca gusto caramella

Messaggio da karens27 »

buon giorno a tutti!!!!ho formulato la mia prima crema corpo con emulsionanti veri e propri!!!ora ve la pongo per avere i vostri pareri!!!grazie in anticipo!!!!!

CREMA CORPO GUSTO CARAMELLA!!!!

FASE A
acqua a 100
xantana 0,5
glicerina 5

FASE B
burro di cacao 3
burro karite' 3
cera d'api 2
olio mandorle dolci 2
olio di ricino 2
olio di cocco 3
tocoferolo 1
olivem1000 3
lecitina di soia 2

FASE C
olio argan 1
oleolito camomilla 1,2
oleolito rosmarino 1
aloe 2
pantenolo 0,5
allantoina 0,5
cosgard 0,6

ho fatto disperdere la xantana nell'acqua e glicerina e l'ho lasciata riposare per qualche ora,quando l'ho ripresa era completamente idratata(cosi' mi sembrava :mah: )ho iniziato a frullare con mini pimer per 3/4 minuti,di nuovo a nanna per un'ora !!(tutto a freddo)
ho iniziato a sciogliere la fase B e a mixarla,la lecitina non era del tutto sciolta,scaldato la faseA ,e con l'unione delle due fasi si e' completamente assorbita nella crema!!!!
frullato per 5/6 minuti con crema a bagno maria in acqua e ghiaccio!!!!venuta bella ferma!!!
unito gli attivi.....e a ma piace un sacco :cuori: :heart: :heart:
è bella spumosa zero bolle e molto ricca!!
ho aggiunto come fragranza candy floss e cioccolato!!!!!!!

...ho fatto questa crema piu' di una settimana fa
non e' cambiata da all'ora,si forse è diventata piu' compatta!!!
non mi da prurito si assorbe abbastanza bene
e poi cosa importante per me.....non è venuta stile mille bolle che non se ne vanno piu'!!!

ora ditemi voi!!!!!grazie :)
missKatia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/11/2010, 0:04
Località: IT

Re: crema corpo ricca gusto caramella

Messaggio da missKatia78 »

intanto complimenti per lo spignatto,sono sempre soddisfazioni quando ci si spalma qualcosa fatto con le nostre manine :) ci metti anche una foto?
volevo chiederti,hai la pelle molto secca? ho visto che hai usato anche l'olio di ricino,che è molto appiccicoso
il ph com'era?
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: crema corpo ricca gusto caramella

Messaggio da adreena »

Penso che il 2% di cera d'api sia altino.. Personalmente non ne uso mai più di 0,5.. la scia la fa?
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: crema corpo ricca gusto caramella

Messaggio da karens27 »

ph 6,si effettivamente ho la pelle assai secca...ed effettivamente un po' appiccicosa lo è.poi a dirla tutta volevo che fosse veramente corposa ecco anche perche' ho messo una percentuale cosi alta di cera.
io non mi trovo cosi' male con la c.d'api..normalmente sul viso metto la coald cream e non ho i pori ''stuppi''...ovviamente scia la fa...ma le creme che ho fatto in precedenza non avevano cere,erano piene di bolle liquidine e sciavano anche loro parecchio.in questa la scia cè ma essendo corposa da un'altro effetto....inviero' foto....
grazie