Crema mani setosa da notte+foto

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema mani setosa da notte+foto

Messaggio da Eau Lente »

heheheh infatti 8)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Crema mani setosa da notte+foto

Messaggio da Serena »

Eau Lente ha scritto: carragenine (Serena da dove provengono?) 0.4
Ecchime! Farmalabor, prese nella mia farmacia di fiducia! :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema mani setosa da notte+foto

Messaggio da Eau Lente »

aaah ecco... brava la mia spacciatrice di fiducia :)
Sono molto brave e si sciolgono in acqua moklto calda con facilità
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: Crema mani setosa da notte+foto

Messaggio da Brendon »

@sushi
io l'idrossietilcellulosa l'ho usata in accoppiata a xanthana e carbomer in un dopobarba proprio perchè entrambe stratificano (le ho usato all'1% e 0.3%) ed in quel prodotto mi dava l'illusione che fosse leggermente più protettivo

@eau
me piasce :)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: Crema mani setosa da notte+foto

Messaggio da MissBarbara »

che bella ricetta !! sei troppo avanti come tecnica rispetto a me :oops: bravissima !! :sun:
MissBarbara
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Crema mani setosa da notte+foto

Messaggio da sushi »

Svelato l'arcano allora, quelle della farmalabor sono un mix di carragenine e saccarosio e quest'ultimo ne facilita la dispersione in acqua. ;)

@Brendon: grazie, proverò anche questa versione. L'idrossi da sola non mi piace, idrossi con xantana così-così... devo giusto fare una crema mani, vediamo cosa esce utilizzandola con gli altri due. Devo giusto far una crema mani :ok:
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema mani setosa da notte+foto

Messaggio da Eau Lente »

miss ma non dire così :) io copio rielaboro e poi a volte va bene ha ha ha.

Brendon grazie mille

Sushi ecco allora il perché... Beh il loro lavoro lo fanno quindi perché complicarsi la vita?! O danno risultati diversi?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Crema mani setosa da notte+foto

Messaggio da sushi »

Sì sì, il lavoro direi che lo fanno più che bene e non credo che i risultati siano diversi. Forse per ottenere la stessa viscosità ce ne vorrebbe un pelino di più rispetto alle carragenine pure, ma non credo ci siano altre differenze. ;) Unico inconveniente (per me purtroppo molto importante): ci penserei più di due volte prima di metterlo in un detergente intimo. Seppur la percentuale di saccarosio nel prodotto finale è bassissima preferisco evitare del tutto. :?
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema mani setosa da notte+foto

Messaggio da Eau Lente »

si hai ragione ed io le ho appena messe proprio in un detergente intimo allo 0.5 speriamo bene... Ma tv nel complesso ti trovi bene a disperdere il carbopol negli esteri?io ho l'impressione che dovendo frullare di più si creino più bolle...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Crema mani setosa da notte+foto

Messaggio da sushi »

Prova a vedere se il detergente intimo così ti crea problemi o no. Non dovrebbe perché di saccarosio ce n'è davvero poco ;)

Mah... oramai il carbomer negli esteri è la procedura riservata soprattutto per il 341 ER che è bastardissimo da sciogliere in acqua. Non ho mai avuto problemi con le bolle usando questo metodo (eccetto con quel :fangule: di montanov L), anzi, le creme venivano più lisce. Però c'è un piccolo accorgimento (sottolineato anche nelle schede tecniche) che devi rispettare: il carbomer lo devi disperdere negli esteri solo poco prima di aggiungerlo all'emulsione, non deve inzupparsi di esteri perché questo rende più difficile l'idratazione del carbomer (e vai incontro a frullate più lunghe). ;)
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema mani setosa da notte+foto

Messaggio da Eau Lente »

ah :duro: io ho ben pensato di metterlo *a bagno* almeno una ventina di minuti prima.. proprio per farlo inzuppare per ben benino...

Devo fare una prova mettendo il 341 er come mii hai appena suggerito :)

per il detergente speriamo bene.. ci amnca solo quello in questo momento in cui sonok delicatina :oops:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Crema mani setosa da notte+foto

Messaggio da Eau Lente »

Per le mani ultra secce spelacchiate e provate dal freddo questa crema non va bene. Lo scrivo per amore di scienza 8)

idrata e nutre ma non in situazioni estreme...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)