UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da tagliar »

Dato che, a quanto pare gli annunci (ovvero i topic che stanno in cima) non li vedete, metto qui quello che ho già scritto in questo annuncio:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=20&t=39413

Forse stavolta sarà più visibile!!


Dalla lettura delle numerose ricette postate si è evidenziato che capita spesso non siano stati testati i frutti dello spignattamento che poi si rivelano non rispondenti alle aspettative; per questo motivo si ritiene opportuno stabilire la nuova regola che prevede che

SIANO PUBBLICATE LE RICETTE SOLO DOPO CHE SIANO STATE TESTATE PER UN PERIODO CONGRUO, UNA SETTIMANA-DIECI GIORNI

Questo per evitare di stimolare altri utenti a sperimentare formule che poi si rivelano insoddisfacenti, tipo un latte detergente che brucia gli occhi, un leave-in per capelli che li sporca, una crema che sfarina, una maschera viso che brucia, un fluido pensato per una pelle grassa che ingrassa ulteriormente... insomma pubblicate una ricetta solo se il test d'uso è stato superato.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da tagliar »

Per chi se lo chiedesse, ogni qualvolta si definisce una regola NON E' UNA INIZIATIVA DELLA SOTTOSCRITTA, MA LA PROPOSTA VIENE VAGLIATA DALLE ALTRE MOD E DA LOLA CHE DEVE DARE IL BENESTARE, perchè senza di lei io non impongo nulla.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8259
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da patri65 »

Lo avevo già letto, certo così si vede meglio :sun: :sun:
Patrizia
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da MissBarbara »

concordo con Patri :)
corredare la ricetta di uno spignatto con un minimo di recensione e aggiornare il post in caso di future separazioni o altre trasformazioni della propria creazione penso sia doveroso, visto che siamo qui per confrontarci ed imparare anche attraverso i nostri errori ;)
MissBarbara
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da Baglioncina »

Tagliar, e darne notizia una tantum anche in off topic? Lo so che è una seccatura ma così diventa più visibile.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da tagliar »

Perchè c'è gente che spignatta e che passa più tempo in off-topic che in Trattamenti?

Andiamo bene!! :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da Paty »

Beh, l'Off Topic è come un punto di ritrovo ;)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
coccibimba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 201
Iscritto il: 30/10/2011, 18:04
Località: Monza Brianza

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da coccibimba »

D'accordo con Paty, ma anche qui è visibile direi!!
CocciBimba

___________

Qualsiasi cosa accada a me,
vada come vada c'è,
un uomo e la sua strada che,
è fatta di sogni e di idee
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da Shakarì »

Io ho adottato da un pezzo il metodo di Tagliar su come leggere il forum...su suo suggerimento apro i messaggi recenti ed è difficile che mi scappi un nuovo topic, vado indietro finchè non ricordo l'orario in cui ho letto l'ultima volta più o meno...certo a meno che non entro ogni 2 o 3 giorni e allora lì è più complicato!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da tagliar »

Se quando fai il log-in NON spunti la casella "collegami in modo automatico ad ogni visita", i topic da leggere iniziano dove hai chiuso la volta precedente (sempre che tu non abbia spuntato tale casella), quindi non serve ricordarsi a che ora era stata fatta l'ultima lettura (e comunque i topic da leggere hanno una freccetta che li contraddistingue, almeno con lo stile Milky Way che uso io, mentre quelli letti no).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da Baglioncina »

Tagliar, (gattina, ti tocca lavorare sodo in questi giorni :heart:) pensavo, come Paty, all'off topic come punto di ritrovo comune. Ci passano un po' tutti.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:Se quando fai il log-in NON spunti la casella "collegami in modo automatico ad ogni visita", i topic da leggere iniziano dove hai chiuso la volta precedente (sempre che tu non abbia spuntato tale casella), quindi non serve ricordarsi a che ora era stata fatta l'ultima lettura (e comunque i topic da leggere hanno una freccetta che li contraddistingue, almeno con lo stile Milky Way che uso io, mentre quelli letti no).
Tanto per farvi capire come vedo io il forum...
Prima di scrivere il messaggio che ho quotato, mi sono disconnessa, ora mi sono riconnessa ed ecco cosa vedo:

Immagine

Prima delle 14.58 (ora dell'ultimo messaggio nel topic Fitocose) non c'è nulla perchè mi sono disconnessa e da quell'ora sono stati fatti aggiornamenti ai messaggi che vedete, di cui 2 li ho già aperti (questo, ovvero UDITE UDITE ecc., e Truccominerale).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da tagliar »

Riportiamolo su perchè sembra che alcuni ignorino l'esistenza di questa regola.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:Riportiamolo su perchè sembra che alcuni ignorino l'esistenza di questa regola.
Idem come sopra, visto che ancora alcuni ignorano questa regola.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da Ale* »

Ma quanti ce ne sono?! :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: UDITE UDITE: REGOLA PER RICETTE SPIGNATTI

Messaggio da tagliar »

Sono 6: 2 per ogni sezione Trattamenti (uno reso un annuncio, quindi sempre in cima alla sezione) e uno "volante" come questo... e pensa che non sono sufficienti, visto che c'è chi non legge le regole e poi si lamenta perchè glielo si fa osservare.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)