Lancôme - Teint Idole Ultra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
prugnetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 596
Iscritto il: 09/09/2012, 23:28
Località: Pd

Re: Lancôme - Teint Idole Ultra

Messaggio da prugnetta »

L'ho acquistato una settimana fa, molto bello il colore, soprattutto hanno una varietà di colori impressionante. Finalmente ho trovato il mio colore con questo fondotinta.
Confermo che è adatto a pelli miste come la mia. Mi piace stenderlo con il pennello ed effetto mat dura tutto il giorno senza avere la fronte lucida come una frittella alla sera.
L'unico punto negativo, ho notato che sono spuntati punti neri che prima non notavo. Non so se è colpa del fondotinta o dello smog di città che in questo periodo si accumula su pelle.
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lancôme - Teint Idole Ultra

Messaggio da Lola »

Non ti si ossida? A me tantissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lancôme - Teint Idole Ultra

Messaggio da Laura »

Forse i punti neri sono a causa dell'ossidazione?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lancôme - Teint Idole Ultra

Messaggio da Lola »

L'ossidazione del colore, che diventa più scuro. Parlavo con chi formula e mi dicevano che non è ancora stato ben chiarito perchè certe formule ossidano e certe rimangono colo colore stabile, quindi è possibile trovare in commercio parecchi fondotinta che dopo un quarto d'ora che te li sei spalmati hanno una tonalità molto più scura. Il punto nero c'è già, non si forma per un fondotinta, però il colore nero è dato da ossidazione. Non so se ci si potrebbe spingere a sostenere che una sostanza che ossida se stessa abbia anche il potere di ossidare il tappo dato dal punto nero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lancôme - Teint Idole Ultra

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto: 11/11/2022, 9:57 L'ossidazione del colore, che diventa più scuro.
Ipotizzavo che ossidandosi il colore 'contagiasse' l'eventuale sebo nei pori, trasformandoli in punti neri. Pò esse?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lancôme - Teint Idole Ultra

Messaggio da Lola »

Purtroppo non è chiaro nemmeno il meccanismo per cui alcuni colori si ossidano, quindi dare risposta in quel senso andrebbe nel puro campo della speculazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Lancôme - Teint Idole Ultra

Messaggio da NickAngel97 »

Lola ha scritto: 11/11/2022, 9:57 Non so se ci si potrebbe spingere a sostenere che una sostanza che ossida se stessa abbia anche il potere di ossidare il tappo dato dal punto nero.
Secondo me sì, comunque è una sostanza pro-ossidante. Pensa all'acido ascorbico: non sempre, ma in alcuni casi, rende i filamenti sebacei (i punti neri sono un'altra cosa) più scuri, e quindi più evidenti. Il meccanismo è lo stesso.
I'm simply here for the tea, not to stir it.