Lancôme - Teint Idole Ultra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mad.

Lancôme - Teint Idole Ultra

Messaggio da mad. »

Immagine


Lancôme - Teint Idole Ultra Wear


Il mio fondotinta tenuta 14 h senza ritocchi…Per un colortio divino. Un record in materia di perfezione per i fondotinta ma allo stesso tempo un piacere per la pelle : 14 ore di tenuta impeccabile senza ritocchi e senza tracce sui vestiti, 14 ore di confort grazie ad una texture fondente che lascia la pelle morbida e setosa senza « effetto maschera ». TEINT IDOLE ULTRA, una nuova unione di performance e di confort in un nuovo flacone divinamente raffinato. Ultra lunga tenuta – La sua formula oil-free leggera consente una tenuta perfetta per 14 ore grazie ai pigmenti ColorKeeper™. TEINT IDOLE ULTRA è stato creato per non lasciare traccia sui vestiti. Ultra confort – Le nuove Polveri Soft Liquid™ danno un'incredibile sensazione di confort che dura tutta la giornata. La sua copertura totale unifica il colorito, minimizza le imperfezioni e garantisce un risultato coprente lunga tenuta e confort. Ultra semplice da applicare – TEINT IDOLE ULTRA scivola facilmente sulla pelle, lasciandosi sfumare perfettamente. Risultato : Impeccabile e confortevole, un colorito perfettamente uniforme, vellutato a lungo, senza effetto maschera.

Inci : Aqua, Cyclohexasiloxane, Nylon-12, Isododecane, Alcohol Denat, Cyclopentasiloxane, PEG-10, Dimethicone, Cetyl PEG/PPG-10/1, Dimethicone, PEG-20, HDI/Trimethylol, Hexyllactone, Crosspolymer, Linalool, Geraniol, Titanium Dioxide, Glycerin, Eugenol . Silica . Coumarin . Alumina, Aluminium Hydroxide, Magnesium Sulfate, Disodium Stearoyl Glutamate, Citronellol, Disteardimonium Hectorite, Polyglyceryl-4 Isostearate, Acrylates Copolymer, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Fragrance . Alpha-Isomethyl Ionone, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene, Carboxaldehyde, Hexyl Cinnamal, Methylparaben, Phenoxyethanol, Butylparaben, Tocopherol, +/- (CI 77492/CI 77491/Iron Oxides . CI 77891/Titanium Dioxide)


Disponibile in flacone 30 ml


Ciao!
Possibile sapere com'è questo fondotinta? Vedo che è siliconico e già per questo sarebbe da evitare ma per il resto, è tanto male?

8) ;) ;) ;) ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' proprio fondotinta allo stato puro, non c'è niente niente niente di vagamente "attivo" o idratante/emolliente, è tutto costruito solo per dare colore alla pelle in maniera duratura.
Sospetto sia efficacissimo ma sempre meglio usare un buon idratante sotto e lavarlo via mooooolto accuratamente, perchè in genere questi fondotinta no-transfer si comportano come delle vernici :oo: .
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

confermo sull'efficacia. nei giorni no o quelli speciali e' sempre stata la mia salvezza. ovviamente ci vuole un po' di cura nel lavarlo via... :roll:
mad

Lancome - Teint Idole Ultra

Messaggio da mad »

... penso che passerò anch'io a un fondotinta bio, i siliconici provati fin'ora mi provocano tutti le stesse reazioni, secchezza e desquamazione. L'ultimo che ho usato é il Double Perfection della Chanel ed è terribile su di me.
A occhio (:oops:) mi sembrava che questo della Lancome potesse essere più leggero... :roll:


Ciao

;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

C'è qualcuno che ha vere e proprie reazioni allergiche ai siliconi, non ci sarebbe nulla di strano. Sembra un fondotinta che si asciuga subito e si ancora per bene alla pelle (silicone leggero, nylon) sicuramente se hai un po' di secchezza non te la cura ma la esaspera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Scusate se uppo. :oops:
Ma vorrei qualche parere su questo fondo. :oops:
tulipa
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/07/2007, 0:58

Messaggio da tulipa »

*ele* ha scritto:Scusate se uppo. :oops:
Ma vorrei qualche parere su questo fondo. :oops:

Questo è il MIO fondotinta :blob9:
In questo caso tralascio la questione bio :D:
E' un fondotinta mediamente coprente, oil free, luminoso...
insomma mi piace :love:
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

tulipa ha scritto:
Questo è il MIO fondotinta
Grazie!
Dovrei comprare un fondo nuovo e non so decidermi :)
donnacannone
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/09/2008, 16:46
Località: milano

Messaggio da donnacannone »

anche io uso da molto questo fondotinta, mi trovo bene solo che in inverno mi crea delle screpolature ai lati del naso.
:?
donnacannone
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

donnacannone ha scritto:anche io uso da molto questo fondotinta, mi trovo bene solo che in inverno mi crea delle screpolature ai lati del naso.
Allora non ti trovi bene, mica è un valore aggiunto del fondotinta causare screpolature, nella stagione più lunga dell'anno poi.
donnacannone
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/09/2008, 16:46
Località: milano

si

Messaggio da donnacannone »

:) :) hai ragione tu Laura, la cosa che mi piace è la tonalità di colore...penso che sia il caso di cambiarlo!
donnacannone
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ne ho usato un campioncino per un paio di giorni e mi sono spuntati un sacco di brufoletti ai lati del naso :evil:
invece sulla fronte mi secca un po' troppo la pelle.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Uppo per darvi la mia opinione.
Questo è il mio fondotinta, ma non credo proprio lo ricomprerò.
Ha una coprenza medio-alta, si stende abbastanza facilmente, dura anche abbastanza ma mi secca la pelle in maniera incredibile... passi per la fronte, ma il naso che nonostante la pelle non proprio pura si spella proprio no! :oo:

Anzi, avete mica un fondotina mediamente coprente, di lunga durata e che non secchi la pelle da consigliarmi? :D:
FlowerPure
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2008, 21:01

Messaggio da FlowerPure »

Penso che sia il miglior fondotinta mai provato!
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

FlowerPure ha scritto:Penso che sia il miglior fondotinta mai provato!
Evidentemente la tua pelle non tende a seccarsi! :mah:
Avatar utente
LaKò
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/08/2011, 13:15
Località: Pordenone

Re: Lancôme - Teint Idole Ultra

Messaggio da LaKò »

L'ho appena comprato in un attacco di "shoppingite acuta". Sono entrata in una profumeria e, bam! Ho comprato la prima cosa che sono riusciti ad appiopparmi.
In realtà il mio fondotinta era quasi finito e volevo solo farmi un'idea di cosa c'era in giro. Ho chiesto cosa ci fosse di coprente (ho il mento devastato da brufoli da ovaio policistico) e alla fine ho finito per comprarlo. Inizierò ad usarlo solo sul mento e solo quando è necessario, non vorrei peggiorare la situazione, poi vi farò sapere!

PS: il naso impuro ma che si spella pensavo fosse un problema solo mio! :oo:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Re: Lancôme - Teint Idole Ultra

Messaggio da Fede* »

LaKò ha scritto:PS: il naso impuro ma che si spella pensavo fosse un problema solo mio! :oo:
Siamo in due, almeno! ;)

Io comunque per il momento ho risolto con il fondo della essence (quella marca di trucchi che si trova dentro le oviesse) a lunga tenuta (non so se sia presente in database), che non sarà duraturo, profumato e pieno di tonalità come questo ma non mi crea gli stessi problemi al livello di pelle secca... e soprattutto costa un decimo di questo! ;)
iliazd
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/12/2009, 17:43

Re: Lancôme - Teint Idole Ultra

Messaggio da iliazd »

Care, confermo: l'avevo comprato qualche tempo fa, e l'ho usato tutto; fa il suo lavoro benissimo, va pulito molto molto bene, ma pur con l'uso dell'idratante sotto, la pelle mi dava sempre una sensazione di "secchezza". Io ora mi trovo molto meglio con il fondotinta Correttore della BV (non so se sia lecito dirlo qui, semmai "tagliate" voi), cremoso, coprente ma che conferisce morbidezza. E il prezzo non è nemmeno comparabile ovviamente.
Bacioni! Iliazd
Iliazd
giulialola
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/10/2011, 14:56

Re: Lancôme - Teint Idole Ultra

Messaggio da giulialola »

questo fondo io lo trovavo estremamente "colloso" e seccava decisamente la pelle...quanto ai siliconi, bè mi sa che in un fondo coprente devono esserci, no?

escludo il minerale che su di me non va proprio
;-)

saluti a tutte!
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Lancôme - Teint Idole Ultra

Messaggio da MARIA LUISA »

Lo usavo anni fa e, sempre che non sia mutata la formulazione, confermo che:
-è inadatto alla pelle secca, perchè asciuga l'unto ed il lucido, matifica alla perfezione (è adatto alla pelle mista), nasconde tutto (brufoli, discromie, imperfezioni varie.....): non serve l'uso della cipria per rifinirlo, si può passare alla spolverata di fard sugli zigomi senza temere l'effetto macchia
-dura tutto il giorno e rimane sempre come se fosse stato appena applicato: anzi, sembrerà strano, ma più passano le ore più diventa bello l'effetto estetico. Non emigra, non fa macchie, stacchi di colore, discromie. Funge pure da correttore per nascondere i brufolini, le macchiette, ecc....
-va tolto la sera in modo scrupoloso, perchè è siliconico da matti e bello "carico" di pigmento.
-è adatto per chi ama il trucco sofisticato
- temo sia inadatto alle pelli mature: dato che "asciuga" e matifica, senza idratare assolutamente, mi sa che le rughe si vedrebbero di più
Semprab'ti