RINFORZANTE UNGHIE con limone e fitocheratina!

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

RINFORZANTE UNGHIE con limone e fitocheratina!

Messaggio da Asiram »

voglio condividere con voi uno spignatto abbastanza veloce e anche semplice e spero altrettanto efficace!
si tratta di un rinforzante per unghie nato circa due orette fa :)

vi posto la ricetta per 100 gr anche se io in realtà ne ho fatto meno dividendo tutto per 10 poichè la boccettina di smalto (premurosamente pulita e disinfettata) contiene solo 10 gr!

ACIDO IALURONICO soluzione all'1% (utilizzando la polvere di AZ) 15 gr
GEL D'ALOE VERA 75 gr
FITOCHERATINA AZ 10 gr ho voluto utilizzare la massima %di dosaggio riportata sull'etichetta... ho esagerato secondo voi? :oops:
OLEOLITO DI LIMONE in olio di oliva e mandorle dolci 150 gtt
OE DI LIMONE 15 gtt

Immagine
ci sono molte bollicine, spero vadano via anche se in realtà non mi danno fastidio :)
naturalmente ha una consistenza da gel ma un po più liquido, facilissimo da prelevare con i pennellini degli smalti e sia l olio essenziale che oleolito si sono sciolti all'interno! temevo non si amalgamassero visto la presenza di acqua ma a quanto pare la quantità di olio è cosi poca che riesce a miscelarsi. non ho aggiunto conservante poichè lo avevo già messo nella soluzione di acido ialuronico e nel gel d'aloe fatto in casa.

Immagine
Immagine
a sx l'unghia senza nulla sopra, sono fragili e si sfaldano! per fortuna non ho le unghie ingiallite, forse perchè vado cauta con gli smalti e li uso solo da un annetto circa, è l'effetto della luce in questa foto! comunque contenendo limone penso che vada a sbiancarle ancora di più nel tempo .
a dx l'unghia ricoperta con il gel rinforzante, erano già passati 10 minuti buoni dall'applicazione e potete notare come l'unghia resti lucida!!! :amour: che ve ne pare?
Ultima modifica di Asiram il 26/09/2011, 15:47, modificato 4 volte in totale.
piccante

Re: RINFORZANTE UNGHIE con limone e fitocheratina!

Messaggio da piccante »

carina la tua idea, però ti consiglio di ridurre le immagini che sballano la pagina ...
non so prova almeno a dividere le ultime 3
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: RINFORZANTE UNGHIE con limone e fitocheratina!

Messaggio da tagliar »

Devi dividere la prima immagine in 2 o la devi rimpicciolire.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
missKatia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/11/2010, 0:04
Località: IT

Re: RINFORZANTE UNGHIE con limone e fitocheratina!

Messaggio da missKatia78 »

circa una settimana fa avevo chiesto consiglio per fare anch'io un gel rinforzante,il mio progetto prevedeva un gel di xantana,ma mi è stato sconsigliato di farlo in quanto la fase acquosa potrebbe danneggiare l'unghia anzichè rinforzarla
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: RINFORZANTE UNGHIE con limone e fitocheratina!

Messaggio da Asiram »

missKatia78 ha scritto:circa una settimana fa avevo ...
:neutral: noooo dici davvero? ero cosi contenta! ormai lo utilizzerò tutto, non mi sembra giusto buttarlo senza dare una chance ... spero che sulle mie unghia possa avere un effetto diverso :cry: infondo c'è tanta di quella cheratina... e poi anche l'oleolito... forse sto solo cercando di autoilludermi? uffaaaaaaaaaa mi piaceva cosi tanto questo gel! va beh... staremo a vedere, lo finisco tutto e poi scrivo qui sul forum cosa ne penso e se mi si sono rinforzate o rammollite le unghiette :roll: incrocio le ditaaaaaaaa :allah:
missKatia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/11/2010, 0:04
Località: IT

Re: RINFORZANTE UNGHIE con limone e fitocheratina!

Messaggio da missKatia78 »

incrocio anch'io le dita per te,perchè questo spignatto mi piace! :winkle:
facci sapere come ti trovi,magari come dici tu la fitocheratina aiuta,il mio progetto non la prevedeva (anche perchè non ce l'ho! :) )