Crema bimba 5 mesi (cold cream)

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
nicole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/10/2010, 16:42
Località: Verona provincia, zona lago

Re: progetto crema bimba 5 mesi

Messaggio da nicole90 »

Grazie ancora dei consigli!! :) :amour:
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: progetto crema bimba 5 mesi

Messaggio da agrodolce »

nicole90 ha scritto:Agrodolce è una bella idea! Senza tensioattivi però, tipo latte detergente per il viso?
si, si, proprio tipo latte detergente senza tensio, così quando farà freddo e dovrà uscire lo userà senza sciacquare il viso ;)

il nipote di mia sorella, che ha mille allergie, si è trovato molto bene con karitè, olio di cocco, o. di mandorle e sodio lattato, mescolato tutto, però ha 3 anni.

@Laura: hai proprio ragione :evil: ad una mamma ho regalato proprio un prodotto preso in farmacia che credevo ottimo, invece dopo ho capito che era solo paraffina e sono rimasta così :oo: e ci sono stata anche attenta :fangule:
adesso non compro quasi più nulla e se devo prendere qualcosa lo passo ai raggi x :twisted:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: progetto crema bimba 5 mesi

Messaggio da ddavidebor »

nicole90 ha scritto:Io la bimba non l'ho vista quindi non so!
Comunque è la sua prima bimba quindi penso sia un po agitata e che cerchi una soluzione a tutto! Penso sia normale :) E se insiste meglio una cremina semplice fai da te che l'olio johnson o le creme malefiche che sono in vendita! :vomit:
Mi sa che risolvo tutto facendole un oleolito di camomilla, se è d'accordo!
Grazie a tutte! :allah:

Sei sicura che l'emulsionante non sia libero? Puoi fare un test batteriologico? Ti assumi te la responsabilità se la crema li crea problemi?
BILLY!
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: progetto crema bimba 5 mesi

Messaggio da ludovica66 »

@Davide, fermo restando che anche io credo sia meglio usare il meno possibile a 5 mesi, mi sembri un po' allarmista, preoccuparsi dei batteri della crema per le ginocchia di una bimba che gattona? credi che il pavimento sia sterile? ;)
@Nicole
Che ne pensi,visto che credo che la madre metterà comunque qualcosa, di una cold cream con un oleolito di camomilla, semplice, senza conservanti e senza OE? Magari ti tieni bassa con la cera e le dici di tenerla in frigo.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
nicole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/10/2010, 16:42
Località: Verona provincia, zona lago

Re: progetto crema bimba 5 mesi

Messaggio da nicole90 »

però per fare la cold cream l'oleolito va scaldato, così facendo non perde le proprietà?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: progetto crema bimba 5 mesi

Messaggio da Lola »

Sì ma non tutte e comunque la proprietà principale è che le stai dando una crema naturale con ingredeinti di pregio e senza sfilze enormi di allergeni, quindi ok lo starci attenti ma se le fai un prodotto semplice che sia più che altor emolliente non sbaglierai e la toglierai dalle grinfie della chicco e della jonZon.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
nicole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/10/2010, 16:42
Località: Verona provincia, zona lago

Re: progetto crema bimba 5 mesi

Messaggio da nicole90 »

Wow Lola sei un missile :)

Grazie!!!!!!
nicole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/10/2010, 16:42
Località: Verona provincia, zona lago

Re: Crema bimba 5 mesi (cold cream)

Messaggio da nicole90 »

Ricetta definitiva in prima pagina