sale in...sacco! SCRUB CORPO

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Lola »

Brava :)
Io che mi sono messa a cucinare da poco :roll: ho avuto un bel problema a seguire le ricette culinarie, ti dicono un cucchiaio di farina ma sarà colmo o sarà medio, insomma tra una scelta e l'altra la quantità di farina raddoppia, e poi il mio cucchiaio magari è più piccolo del tuo... Insomma coi grammi non si sbaglia mai e tutti possono replicare la ricetta, a cucchiai e pizzichi ognuno fa la ricetta come gli viene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

buongiorno Capa :oops:
si si comprendo perfettamente, la mia testolina mi diceva che in fondo per uno scrub basta seguire le proporzioni e niente più ma sono d'accordo con la storia dei cucchiai! ho appena sistemato la ricettina :ok:
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Lisola »

So che non si fa ma... Asiram ti ringrazio tanto per l'idea del sacchettino! Ormai avevo rinunciato a fare lo scrub, ho un minuscolo spazio doccia e trovavo sale o altre cose sparse in tutta casa!
Grazie davvero!! :cuori:
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

Lisola ha scritto:So che non si fa ma... Asiram ti ringrazio
che dolce che sei ! :cuori: ne approfitto per dire a a te e a tutte le raga che vogliono provare a fare lo scrub cosi che ho provato con un velo dalla trama fitta e lo scrub diventa più delicato ma dura anche di più visto che il sale impiega di più a sciogliersi mentre io mi trovo meglio utilizzando veli con i forellini sempre minuscoli ma un po meno vicini tra loro... cosi escono di più le "punte" dei granelli di sale... mi sono spiegata? :duro: spero di si... allora fammi sapere come va e se ti trovi bene! e aggiungerei , rivolta alla doccia....1 a 0 per te!!! :ok:
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da carmen1002 »

uff ieri ho fatto il thalasso scrub e non sono riuscita a trovare in casa i veli dei confetti.....risultato: ho sciupato tantissimo prodotto ( la maggior parte cascato in vasca) =((((
cos'altro potrebbe andare bene ???
Carmen
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

carmen1002 ha scritto:cos'altro potrebbe andare bene ???
ciao carmen! potresti provare con una calza di quelle velate, però sono poco resistenti, credo si laceri subito... ma non hai alcun matrimonio in questo periodo? hihihi io con il lavoro che faccio mi ritrovo sempre piena di bomboniere ecco perchè mi è venuta l'idea del velo... adesso ci penso e se mi viene in mente un 'alternativa che regge il confronto te lo scrivo subito!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da tagliar »

Una garza potrebbe andare o è troppo poco resistente?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

mmm mi sa di no tagliar, essendo cotone si "inzupperebbe " di olio e temo si sfilacchi tutta.... ma come sto parlando? :? che termini che ho usato....... :D: la soluzione migliore sarebbe un alternativa "plasticosa" come il velo... ma...cosa!? sto spremendo le meningiiiii
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

ah! forse un foulard di quelli che si mettono nel collo, quelli piccolini potrebbe andar bene! però temo non si possa più utilizzare come foulard dopo l'uso... già la trama del velo tende a diventare irregolare dopo lo scrub.... ma se ne hai uno "vecchio" o che non ti piace puoi provare!
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da carmen1002 »

mmmmsai che l'idea della calza non è male??? magari una di quelle a rete non troppo larghe nè troppo fitte .....devo provare e vi dico!!!! see vi viene altro in mente dite pure!!!!
Carmen
Giuly-24
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/08/2010, 21:33
Località: Genova

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Giuly-24 »

brava è stata proprio una bella idea anche io tengo quei velini e sacchettini vari ma intendevo metterci la lavanda per i cassetti ;) ehhh non c'ero proprio arrivata... :cry:
oggi ho provato a fare il grattino della Lush Copacabana e per non perdere i tocchi dei semi di lino riso e mandorle tritate lo rivestirò col velino!!! :blob9: ma che fùùùùùùrba :ok: e sai fare il latte detergente??? come mi piacerebbe provare mi dai la ricetta??? please :hearts:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

Giuly-24 ha scritto:...e sai fare il latte detergente??? come mi piacerebbe provare mi dai la ricetta??? please :hearts:
ciao giuly! si si prova con il sacchetto, io mi ci trovo benissimo :) modestamente parlando :lol: per il latte detergente ti do un consiglio, visto che ,se ho ben capito, non spignatti molto ma ti piacerebbe provare :amour: io seguo una ragazza su youtube, carlitadolce, che sicuramente conoscerai anche come utente di questo forum e posso dirti che se sei agli inizi seguire i suoi tutorial può essere utilissimo! lei è brava a spiegare e soprattutto puoi vedere passo passo i passaggi ... ed è anche simpatica ;) personalmente posso dirti che ho fatto il latte detergente seguendo la sua ricetta e non mi sono trovata benissimo nel senso che mi strucca solo se ho il viso asciutto (se dimentico e bagno con acqua, poi il latte scivola e non mi strucca!!!) e soprattutto non mi toglie bene il mascara o i trucchi più resistenti e scuri... mi rendo conto che utilizzo trucchi non minerali e forse per questo più difficili da togliere... però se non ti trucchi, se ti trucchi poco poco o semplicemente se vuoi detergere il viso al mattino, quindi viso già pulito, te lo consiglio davvero! per delicatezza e per consistenza :) se invece cerchi uno struccante/detergente... ti consiglio il gel detergente sempre proposto da carlita...quello mi strucca tutto e non mi lascia la pelle secca! fammi sapere se hai altri dubbi...magari ti posto i link dei video... :cin:
Giuly-24
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/08/2010, 21:33
Località: Genova

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Giuly-24 »

Asiram ha scritto:...se invece cerchi uno struccante/detergente... ti consiglio il gel detergente sempre proposto da carlita...quello mi strucca tutto e non mi lascia la pelle secca! fammi sapere se hai altri dubbi...magari ti posto i link dei video... :cin:
si la conosco diciamo che mi sono avvicinata agli spignatti grazie al suo canale su yt! si è veramente brava anche se per una come me che è appena agli inizi si è già spinta in la con shampi balsami :amour: mi manca il tempo.... :nonso:
tornando allo struccante, mi interessa un qualcosa di veramente strong perchè uso un rimmel waterproof :oops: perciò mi puoi linkare il video del gel? :)
grazieeeeeeee :love:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

ecco il link del gel detergente di carlitadolce
http://www.youtube.com/watch?v=bR5RrFKbQSQ
per quanto riguarda il tempo... ti capisco... io in realtà cerco di ritagliarmi uno spazio per gli spignatti...e spesso lo trovo... il tempo mi manca quando poi devo ripulire le ciotoline...il minipimer... il tavolo di lavoro... cucchiai... :duro: è un macello ogni volta ! :oo: per quanto riguarda "l'inizio" ... non sentirti sola :) anche io non ho proprio iniziato con i burrocacao ma mi sono buttata subito su creme e bagnoschiuma :) so che bisognerebbe iniziare un gradino alla volta, è una delle regoline delle spignattatrici... ma ero troppo tentata dalle mille ricette che mi son voluta subito buttare! ... ma non dirlo a nessuna altrimenti :bam: ... :D ps se non ti strucca abbastanza per non so quale motivo fammi sapere che ti scrivo una piccolissima modifica che ho apportato a questo gel per essere molto strong :)
kimaguresilvia
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/11/2011, 17:02

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da kimaguresilvia »

Che bella idea! Bravissima! Non vedo l'ora di copiarla! Per caso qualcuna sa dirmi dove trovare i sali del mar morto? Sono reperibili solo su internet o anche nelle erboristerie?
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Biancaneve »

ma che bellini i sacchettini!!!! veramente una bella idea! brava Asiram!! :cin:
missKatia78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 13/11/2010, 0:04
Località: IT

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da missKatia78 »

kimaguresilvia ha scritto:Che bella idea! Bravissima! Non vedo l'ora di copiarla! Per caso qualcuna sa dirmi dove trovare i sali del mar morto? Sono reperibili solo su internet o anche nelle erboristerie?
anche in erboristeria,ma costano un botto purtroppo! io preferisco il comune sale da cucina ;)
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

kimaguresilvia , biancaneve grazie mille per aver apprezzato :oops: :heart: