sale in...sacco! SCRUB CORPO

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

e anche tu che leggi sei .... semplicemente curiosa oppure "vittima" della cellulite! :nonso: che noi donne... diciamola tutta.... riusciamo a vedere anche quando di fatto NON C'è!!! :oo: ma noi siamo esseri speciali ;)

premetto con molta umiltà che non sto per scrivere chi sa quale rivelazione sugli scrub! semplicemente , trovandomi in difficoltà con i grossi pezzettoni di sale in giro per doccia che praticamente mi scrubbavano anche i piedi :oo: ho cercato una soluzione facile e... indolore ,infatti il costo è davvero minimo!

la ricetta di partenza è quella dello scrub ai sali del mar morto riprodotta da Carlita seguendo l'inci del talasso scrub di collistar!
ho seguito la sua ricetta quasi alla lettera...anzi, al cucchiaio :lol: ho solo modificato qualcosina come oli essenziali e qualche olietto che non faceva la differenza.

semmai vi fosse sfuggita, ecco la ricetta con le mie piccole modifiche :
SALI DEL MAR MORTO AZ ( li ho un po frullati per dimezzare le dimensioni dei cristalli che sono praticamente massi talmente sono grossiiiiiiiiii ) 59.2 gr
SALE FINO da cucina 10 gr
OLIO DI RISO 17 gr
OLIO DI MACADAMIA 5 gr
OLIO DI AVOCADO 3 gr
OLIO DI MANDORLE DOLCI 5 gr
OE ANTICELLULITE a piacere per un totale di 0,8 gr (saranno circa 30 gtt in totale, correggetemi se sbaglio!)

come OE io ho scelto
OE ARANCIO DOLCE 5 gtt
OE LIMONE 5 gtt
OE POMPELMO (ha un profumo favolosoooo e anche proprietà contro la cellulite secondo AZ) 10 gtt
OE MENTA PIPERITA 5 gtt
OE ROSMARINO 5 gtt

vi consiglio di prepararne almeno 300 gr poichè 100 gr sono davvero pochissimi!

lo utilizzo circa 2 volte a settimana sotto la doccia... e mi piace tanto...si vede? è quasi finito
Immagine
prima lavo il corpo con il mio bagnoschiuma cosi sono sicura di mandar via lo sporco e poi 3 minuti mi dedico allo scrub sui punti critici dopo di che esco dalla doccia SENZA RISCIACQUARE e tampono la pelle con un panno!
e fino a qui nulla di nuovo...
l'idea : per non fare cadere i pezzetti di sale a terra sotto la doccia, ho preparato il mio scrub e ho preso uno di quei veli sottilissimi che si utilizzano per sistemare i confetti nei sacchettini , ho messo all'interno circa 2 cucchiaini del mio scrub ed ho chiuso il sacchetto con un nastro plastificato, di quelli che fare le coccarde nei pacchi regalo e l'ho riposizionato all'interno del contenitore, in questo modo il sale sta a contatto con gli oli che tendono a fuori uscire dal sacchetto
Immagine

semplicemente cosi facendo , sulla pelle bagnata, passo questo saccottino e l'olio fuoriesce pian piano dalla trama sottilissima mentre il sale NON CADE A TERRA ma scrubba SENZA GRAFFIARMI come accadeva spesso! inoltre il sale rimanendo intrappolato , a contatto con la pelle bagnata , si scioglie rilasciando cosi tutti i sali minerali preziosi che lo caratterizzano!
Immagine

e lo spreco di scrub è sicuramente dimezzato! infatti mentre prima riempivo una mano con lo scrub e quando la passavo su un fianco lo scrub era già tutto finito, con il "metodo del saccghetto" ( :lol: sentite che nome gli ho dato) riempito con circa 2 cucchiaini di scrub riesco a farlo durare per entrambe le gambe...e oltre! :ok:

Immagine
inoltre trovo che preparare tanti di questi sacchettini, magari con veli tutti colorati oppure colorando lo scrub, possa essere una buona idea da aggiungere nelle ceste regalo! poichè la cellulite va combattuta sempre... non solo d'estate :winkle:

spero di avervi dato un buon consiglio e spero che apprezziate! ditemi cosa ne pensate ragazze!!! :blob9: mi scuso in anticipo se ho scritto troppo :oops: è l'entusiasmo, e vi prego di non essere troppo cattivi se ho sbagliato a scrivere in questa sezione del forum!
Ultima modifica di Asiram il 26/09/2011, 10:11, modificato 1 volta in totale.
piccante

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da piccante »

è proprio carina l'idea ! :ok:
brava ! meglio cominciare da cose semplici, e poi sembra più alla mano il sacchettino :)
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

piccante ha scritto:è proprio carina l'idea ! :ok:
brava ! meglio cominciare da cose semplici, e poi sembra più alla mano il sacchettino :)
sono contenta ti sia piaciuta :oops: io sono per il semplice ma utile :) ... in realtà ho già fatto qualche spignatto... ho ideato cremine tutte mie, solo creme corpo però! e poi ho fatto creme contorno occhi, latte detergente, gel antibrufoli, deodorante, burro di cacao, doposole.... ma questi solo seguendo ricette già essistenti! è da questo inverno, dopo aver scoperto i video di carlita , che mi do da fare!!! oggi ho fatto invece la marmellata da doccia alla pesca, che profumo sublimeeeeeee amo questo forum e tutte le loline con le loro ricettine buone buone :cuori: ora aspetto che il gel doccia diventi bello consistente come la marmellata e speriamo di resistere...
Immagine
mi vien voglia di mangiarlo è normale questo? :oo:
Ultima modifica di Asiram il 24/09/2011, 19:13, modificato 1 volta in totale.
piccante

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da piccante »

ma se fai già tutte queste cose !!!
altro che semplice :winkle:
pubblicala ogni tanto qualche ricetta, che secondo me qualche idea nuova sempre ne viene fuori :cin:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

piccante ha scritto:ma se fai già tutte queste cose !!!
altro che semplice :winkle:
pubblicala ogni tanto qualche ricetta, che secondo me qualche idea nuova sempre ne viene fuori :cin:
ci proverò! a fregarmi è il poco tempo che non mi permette di formulare ricettine ben controllate e "intelligenti" ma mi piace cosi taaaaaanto spignattare ! dovrò mettermi ancora più d'impegno quando ho qualche giorno libero per poter formulare qualcosa di nuovo ! :) sei gentile a propormelo :blob:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da carlitadolce »

bellini i tuoi spignatti :D:
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :blob9: :blob9: :blob9:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

carlitadolce ha scritto:bellini i tuoi spignatti :D:
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :blob9: :blob9: :blob9:

brava? detto da te? :allah: carlita sapessi... per la maggior parte è proprio tutta COLPA TUAAAAAAAAA :cuori: già da tempo leggevo il forum ma ripeto, avendo poco tempo, il solo leggere mi frenava invece dopo aver visto un tuo video questo inverno... mi sono praticamente innamorata del tuo canale e ricreare gli spignatti è diventatao molto più semplice! ...per questo ti dico un GRAZIE qui, davanti a tutte :lol:
ps sono la raga che ha chiesto il video per il gel/crema rassodante seno su youtube , mi manca! ormai ho un'intera collezione... dalle unghia dei piedi ai capelli :cuori: ... al mio messaggio hai risposto " KIGELIAAAAAAAAAAAAAA" ... ti dico solo che ho il canale yt in comune con i colleghi musicisti...chi sa cosa hanno pensato quando hanno letto questi messaggi :lol:
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Brendon »

bravissima :)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da CIVETTA »

ahhhhh ecco un'idea genialre per non sparpagliare sale in ogni dove
bello :blob9:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

grazieeeeeeee ! poi i veli sono anche pratici da lavare... metto acqua e sapone e in men che non si dica sono già asciutti! solo allora li riempio con lo scrub ;)

ah dimenticavo! per chi volesse provare c'è anche un'altro pro ;) ... a me succede spesso di non avere voglia di preparare lo scrub nell'immediato quando devo fare la doccia cosi ne preparo mooolto prima e me lo ritrovo fatto per tante tante docce! solo che quando lo prendevo dal barattolino, con le mani un po bagnate(stando sotto la doccia) temevo potesse andare a male ritrovandosi acqua e olio nel barattolo e soprattutto acqua e sale.. a lungo andare il sale non lo avrei più trovato!!!!! :oo: preparando questi sacchettini e tenendoli dentro al barattolo invece quando ne ho bisogno ne tiro fuori uno senza bagnare nulla :D: e pensare che sono solo veli sfigatelli che di solito vanno buttati via! evviva il riciclo! :cin:

fammi sapere se provi a farlo! mi farebbe immenso piacere ragazze!!!! :oops:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

Brendon ha scritto:bravissima :)
:cuori:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da tagliar »

Asiram, qui dentro NON misuriamo a cucchiai, quindi la prossima ricetta esprimila in g o in %.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

si chiedo scusa! avevo letto il regolamento ma poi ho trovato un'altra ricettina qui sul forum che dava le quantità in "cucchiai" cosi ho pensato si potesse fare e visto che per questo scrub basta rispettare le proporzioni non ho scritto in grammi, però visto che mi è già finito e domani devo rifarmelo sai che faccio? da brava bambina misuro in grammi e posto le varie pesate giuste!!! :angel:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da tagliar »

Brava!!
Poi correggi la ricetta. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
silviamielita
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/11/2010, 18:42
Località: treviso

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da silviamielita »

grazie grazieeeeeee!!! non ci avrei mai pensato,credo che ognuna di noi abbia avuto il malefico problema del sale ovunque in doccia!! ora il rimedio c è, e l hai trovato tu! :) :cin:
silviamielita
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

:oops: e come ricompensa promettete di pensarmi ogni volta che preparerete lo scrub!? :eyes: scherzo, i vostri grazie mi fanno tantissimissimo piacere, voi avete dato una mano a me..e io sono contenta di poter essere stata utile a voi! :blob9:
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da carmen1002 »

ma che bella ideuzza!! Pensavo proprio ieri ,mentre mi facevo lo scrub al cacao di Carlita ,che era un pò uno spreco tutto quel prodotto che schizza da tutte le parti, e poi una faticaccia dover ripulire bene bene il tutto =( Adesso abbiamo risolto il problema ^_^ Grazie Marisa!!!
Carmen
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

carmen1002 ha scritto:ma che bella ideuzza!! ..
grazie a te carmen per aver apprezzato e per averlo scritto nel messaggio :)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da carlitadolce »

Asiram ha scritto: ... al mio messaggio hai risposto " KIGELIAAAAAAAAAAAAAA" ...
quanto sei cara.. si ricordo benissimo :maria:
:heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: sale in...sacco! SCRUB CORPO

Messaggio da Asiram »

buongiorno raga! avevo promesso a tagliar di sistemare la ricettina ieri mettendo i grammi ma c'è stato un temporale assurdo ed è saltato internet :cry: disperazioneeeeeeeeeee !!! come avrete già capito...adesso si è sistemato tutto e posso sistemare la ricettina :cin: corrooooooo