Lush - Guardami

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sirenetta80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2006, 11:57

Lush - Guardami

Messaggio da sirenetta80 »

Immagine

Lush - Guardami

Il contorno occhi è la parte del viso più irritabile e bisogna starci attenti. È ad esempio una buona idea applicare Guardami con la punta delle dita, in modo da fare un lieve massaggio e permettere al miele di lavanda, all’olio di mandorle e di jojoba di assorbirsi bene. Non è invece una buona idea usare troppi conservanti o sintetici, e qui ce n’è una quantità minuscola, giusto il necessario per assemblare con freschezza i delicati ingredienti naturali. Utilizzatela quando siete stanche, quando Huge Grant vi ha fatto singhiozzare o quando volete uno sguardo meno “cadente” (cioè ogni giorno, tranne per poche fortunate!).


Ingredienti:Acqua di Miele di Lavanda (Lavandula hybrida, Mel, Aqua), Stearic Acid, Olio di Mandorle Dolci Spremuto a Freddo (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio di Jojoba Spremuto a Freddo (Simmondsia chinensis), Cetearyl Alcohol, Triethanolamine, Methylparaben, Propylparaben.

Costo:14,95 per 45ml

Vale la pena o no?Considerando che il prezzo è piuttosto piccolo
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

piccolo non direi :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
riry

Messaggio da riry »

PaiaLaFolletta ha scritto:piccolo non direi :?
Oddio, se usi abitualmente cremine Chanel o Guerlain, ci credo che il prezzo è piccolo XD
Io sono abituata a Bottega Verde e alle meravigliose promozioni ^^
Comunque, a me non convince molto lo stearic acid...non è per quella storia che le creme Lush sono emulsionate con un metodo mooolto antico e che praticamente sono saponi?Ci vorrebbero gli esperti qui ^^
Comunque...io ti direi anche che è facilmente riproducibile...non li vale sicuramente tutti sti soldi.
sirenetta80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2006, 11:57

Messaggio da sirenetta80 »

dicevo piccolo perchè rispetto ai 15 ml abituali,questo è 45 ml..e messa così,viene anche meno di bv
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Hai ragione Riry, è formulata come un sapone perchè c'è l'accoppiata stearic acid e Triethanolamine...ora non so esattamente che ph ha il contorno occhi, ma di sicuro si fa prima a far scaldare a bagnomaria un pò di karitè, jojoba e olio di mandorle dolci e magari anche un pò di miele. Si toglie dal fuoco e si mescola per farlo raffreddare, poi si aggiunge un pò di gel d'aloe e, se si vuole, un goccio di idrolato di lavanda o di quello che si preferisce (ricettina che mi ha suggerito Trilly ;) )
Elysina
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

In sintesi è un mix di oli e nemmeno di pregio. Puoi ottenere risultati migliori mischiando karitè e argan, o moscheta.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Avete già detto tutto: è un cosmetico povero, sia come varietà di attivi che come quantità, formulato male (un sapone basico che con pH lacrimale fa a pugni) dall'efficacia solo emolliente. e che costa decisamente troppo per quello che vale. A me 15 ml di contorno occhi duravano un anno. 45 ml fanno prima ad andare a male che ad essere finiti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."