Cassia obovata / italica (hennè neutro) in fase a

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Aure pagane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/05/2011, 17:34
Località: Roma

Cassia obovata / italica (hennè neutro) in fase a

Messaggio da Aure pagane »

Salve! dunque, ho fatto una ricerca e non ho trovato nè topic nè 'usi popolari' dell'infuso di cassia in fase a (e già questo dovrebbe convincermi ad abbandonare l'idea).
ma tuttavia amando la poesia degli infusi vari in fase a chiedo pure a voi: si può usare un infuso di hennè neutro nelle preparazioni? tutto quello che so io, è che l'infuso di hennè (lawsonia) non si usa, e che in genere gli infusi fatti con queste polverine sono rognosi da filtrare. per il resto attendo il parere altrui :)
Saggio è colui che sa di non sapere
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Re: Cassia obovata / italica (hennè neutro) in fase a

Messaggio da Baglioncina »

Aure pagane ha scritto:in genere gli infusi fatti con queste polverine sono rognosi da filtrare. per il resto attendo il parere altrui :)
Hai già detto tutto. Ricordo ancora le peripezie di Tagliar con un'erba tintoria. Vinse l'erba. :D:
Aure pagane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/05/2011, 17:34
Località: Roma

Re: Cassia obovata / italica (hennè neutro) in fase a

Messaggio da Aure pagane »

si esatto... la rubia tinctorum! senti, credo che lascerò perdere gli infusi e mi accontenterò della fresca acqua (distillata) :D
Saggio è colui che sa di non sapere
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19759
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Cassia obovata / italica (hennè neutro) in fase a

Messaggio da tagliar »

Purtroppo la rubia non è bast***a.... di più!! :cry:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Aure pagane
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/05/2011, 17:34
Località: Roma

Re: Cassia obovata / italica (hennè neutro) in fase a

Messaggio da Aure pagane »

ho un'idea geniale! (spero) ci si potrebbe fare un estratto glicolico. ma non ho alcuna conoscenza su questa pianta e i suoi principi attivi eccetera, quindi mi ritirerò per studiarmela un pò meglio...
Saggio è colui che sa di non sapere