fluido miracoloso gambe massacrate

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
luisa0161
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 28/04/2011, 10:16

fluido miracoloso gambe massacrate

Messaggio da luisa0161 »

ho un prozia novantasettente che ha una gattina il cui unico divertimento è quello di aggrapparsi alle sue gambe in ogni momento.....
ovviamente le sue gambe, data l'età, sono particolarmente delicate e nel giro di tre o quattro giorni LO SCEMPIO! Centinaia di buchini rossi (le unghiette) e crosticine sanguinanti. Vi giuro che quando le ho viste mi sono spaventata!!
Ho tentato questo spignatto senza troppe speranze, erano troppo malridotte...

FASE A
acqua a 100
glicerina 5
xantana 0,4
carbomer 0,4
idroglicerinato di centella asiatica 10
idroglicerinato di polvere di tepezcohuite az 10

FASE B

abilcare 1,5
olio di mandorle dolci 0,5
acemoll 1
olio di boraggine 1
tocoferolo 0,5

FASE C

olio di rosa mosqueta 1
olio di argan 1
pantenolo 1
bisabololo 0,5
niacinamide 1
estratto echinacea Behawe 5
allantoina 0,5
o.e. tea tree 5 gocce
o.e. lavanda 5 cocce
cosgard 10 gocce


ebbene, ragazze vi giuro che a distanza di 15 giorni non c'è più niente, ne' puntini rossi (ne aveva su tutta la superficie delle gambe e delle cosce), ne' crosticine sanguinanti, nè cicatrici sui buchini che non smetevano mai di sanguinare. Sono veramente soddisfatta anche se, ve lo confesso, un po' incredula......
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: fluido miracoloso gambe massacrate

Messaggio da CIVETTA »

beh in 15 giorni la cicatrizzazione avra fatto anche il suo corso e il micio si sara preso una serie di scappellotti giustificati
pero la crema è carina ha le cosine giuste e le gambe delle persone anziane necessitano piu di altre di idratazione e nutrimento percio hai fatto bene a provare
brava ;)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: fluido miracoloso gambe massacrate

Messaggio da kyko »

ce l'hai una fotina? perché sei stata così bassa coi grassi? perché hai diviso in 3 fasi con un emulsionante a freddo? ..... se vuoi puoi mandarmi a quel paese :D: :bam:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
luisa0161
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 28/04/2011, 10:16

Re: fluido miracoloso gambe massacrate

Messaggio da luisa0161 »

kyko ha scritto:ce l'hai una fotina? perché sei stata così bassa coi grassi? perché hai diviso in 3 fasi con un emulsionante a freddo? ..... se vuoi puoi mandarmi a quel paese :D: :bam:
la fotina non ce l'ho perchè gliel'ho portata non pensando che fosse così efficace e adesso l'ha finita....
non chiedermi perchè sono stata bassa con i grassi, non lo so. Era solo una prova.
per quanto riguarda la divisione delle tre fasi lho fatto solo per abitudine :eyes:
luisa0161
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 28/04/2011, 10:16

Re: fluido miracoloso gambe massacrate

Messaggio da luisa0161 »

CIVETTA ha scritto:beh in 15 giorni la cicatrizzazione avra fatto anche il suo corso e il micio si sara preso una serie di scappellotti giustificati
pero la crema è carina ha le cosine giuste e le gambe delle persone anziane necessitano piu di altre di idratazione e nutrimento percio hai fatto bene a provare
brava ;)
hai ragione, ma purtroppo la gatta in questi 15 giorni ha continuato ad aggrapparsi e scappellotti nada perchè ovviamente ha i riflessi più pronti di mia zia.......
poi perchè abbia funzionato così bene proprio non lo so....forse la polvere di tepezcohuite con la niacinamide...boh
Ultima modifica di luisa0161 il 03/09/2011, 19:03, modificato 1 volta in totale.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: fluido miracoloso gambe massacrate

Messaggio da kyko »

grazie di non avermi :bam: :maria:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
luisa0161
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 28/04/2011, 10:16

Re: fluido miracoloso gambe massacrate

Messaggio da luisa0161 »

kyko ha scritto:grazie di non avermi :bam: :maria:
ma dai, per così poco........
piccante

Re: fluido miracoloso gambe massacrate

Messaggio da piccante »

1) cercate di abituare sto gatto a non aggrapparsi più, le gambe della tua zia non posso graffiarsi di continuo, visto la pelle delicata, un altro modo per giocarci che ne so

2) a maggior ragione perhè tua zia è una persona anziana, e visto che continua ad averne bisogno, la prossima volta fagliela con almeno 10-15% grassi, vedrai che sarà ancora meglio,
tanto l'estate sta finendo e la pelle comincia ad aver bisogno di nutrimento ancora di più

3) bella crema :ok:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: fluido miracoloso gambe massacrate

Messaggio da Galatea »

Da wikipedia, abbiate pazienza, è tradotto con google...

"I Maya del Messico hanno usato arrosto Mimosa tenuiflora corteccia "tepezcohuite" per il trattamento di lesioni della pelle per più di mille anni. [8]

Polvere di corteccia tepezcohuite contiene grandi quantità (16%) dei tannini , che agiscono come astringente , facendo fermare il sanguinamento cutaneo. Questo aiuta a proteggere l'organismo dalle infezioni, mentre la pelle costruisce nuovo tessuto protettivo. Contiene inoltre tre tipi di steroidi , che hanno un effetto anti-infiammatorio [1]

Tannini nella corteccia diminuire capillare permeabilità . [ disambiguazione necessaria ] Contiene antiossidanti flavonoidi .

Mimosa tenuiflora "tepezcohuite" si rivelò fondamentale per il trattamento di alcune delle 5000 vittime di ustioni a seguito di una serie di gas di petrolio liquefatto esplosioni in una struttura enorme situato vicino a Città del Messico a San Juan Ixhuatepec (San Juanico), 19 novembre 1984. [9] E 'stato usato anche per curare le vittime di un grande terremoto 1985 in Messico. [9] polvere dalla corteccia ha un effetto letale 2-3 ore il dolore sulla pelle. Polvere di corteccia provoca la pelle a rigenerarsi completamente nel giro di poche settimane. [9] I risultati e alcuni meccanismi dello stesso sono stati confermati in laboratorio. [9] Tepezcohuite è usato per curare l'acne , psoriasi ed herpes . [10]

La vasta ricerca è stata effettuata nei laboratori in Messico, Canada e Regno Unito. Ora è utilizzato nei capelli commerciali e prodotti per la pelle per ringiovanire la pelle.
La corteccia è noto per essere ricco vitro, gli studi hanno dimostrato tre volte più attività battericida su colture batteriche di streptomicina , e funziona in una certa misura in vivo .

Oltre agli effetti di cui sopra, tepezcohuite può proteggere e stimolare la produzione di collagene e di "elastina", oltre a fornire protezione flavonoidi e acido ialuronico , un componente essenziale per la rigenerazione dei tessuti. [ citazione necessaria ]
[ modifica ] Trattamento lesione traumatica

Per le lesioni traumatiche, tepezcohuite si crede per proteggere le ossa esposte e per contribuire a rigenerare i tessuti molli. Come accennato prima, è un antisettico . E 'anche usato nella prevenzione di infiammazione . [11]
[ modifica ] Trattamento ulcere venose degli arti inferiori

Mimosa tenuiflora ha dimostrato di essere molto efficace nel trattamento di ulcere venose degli arti inferiori, una condizione particolarmente problematica per le persone con diabete . [12]
[ modifica ]"

E' una pianta adorabile :)