Trattamento Decollètè Ciocco-Mandorla

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
piccante

Trattamento Decollètè Ciocco-Mandorla

Messaggio da piccante »

è un trattamento per il seno 'strong', dove ho inserito un estratto che dicesi tonificante/effetto tensore, non che ne abbia bisogno, ma il quarto di secolo oramai è passato :roll:

mi sono ispirata alla ricetta del deolatte di alyssa, infatti speravo mi venisse più liquidino, da mettere in uno spruzzatore, ma latte bello denso uscì :twisted:

FASE A
acqua 50
gomma xanthana 0.3
glicerina 5

FASE B
olio di riso 1.5
olio di jojoba 1.5
burro di karitè 1
olivem 1000 3

FASE C
E.F. luppolo 30% 30 ( :oo: )
soluz.jaluronato 1% 3
oleolito alle erbe* 1
pantenolo 2
allantoina 0.5
cosgard 0.6
fragranza cioccolato fondente q.b.
fragranza mandorla amara q.b.

FASE D
abil care 85 2gc

* profuma di orzo

ph 5.0

PS ho aggiunto l'abilcare perchè quando ho messo a freddo tutto quell'estratto, sembrava che stesse per smontarsi, e allora ...

spero di non aver fatto una cavolata a mettere troppo estratto, per ora di spalma molto bene (anche se odio spalmarmi roba l'estate) e ha profumo stupendo, che il luppolo forte di è sposato bene con la mandorla e la cioccolata è divina sopra
Ultima modifica di piccante il 14/08/2011, 9:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Latte Decollètè Ciocco-Mandorla

Messaggio da bio_fr »

solo alcuni commenti....(premettendo che non sono poi così esperta..anzi....tutt'altro..)..perchè così poco emulsionante? (volevi ottenere forse una crema fluida...?)..e l'oleolito, invece, con che erbe è fatto..?
ps: effettivamente, l'estratto, mi pare un pò troppo.......
Francesca
piccante

Re: Trattamento Decollètè Ciocco-Mandorla

Messaggio da piccante »

ho cambiato il titolo, perchè secondo me è più un trattamento da usare per un certo periodo di tempo, che una crema da mettere sempre ;)

biofr, ho messo poco emulsionante, sia perchè ci sono pochissimi grassi, e l'olivem regge bene, sia perchè, come ho detto su, mi sono sono ispirata alla ricetta di alyssa,
che è un deolatte liquido, e io avrei voluto metterlo in uno spruzzino, ma è venuto più denso.

cioè mi spiego, come crema sembra proprio come la consistenza della crema di caffè fredda che si prende al bar (il colore è uguale)

l'oleolito, ho preso l'erba essiccata che sta nei filtri delle tisane (non avevo altro)
camomilla, rosa canina, karkadè, tè verde e nero + 2 cucchiai di orzo in chicchi (per il profumo, non per altro, che ci stava bene col luppolo ;) )

si, l'estratto è molto, ma voglio sperimentarlo su di me ;)

ricordo comunque, che 100 gr. di questa crema contiene 9% di alcool, per via del solvente da estratto