voi come li mettete in piega dopo lo shampoo?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

voi come li mettete in piega dopo lo shampoo?

Messaggio da angytokiettaemo »

Ciao a tutte, spero di non aver aperto un doppio thread, volevo sapere se dopo lo shampoo riuscite a tenere i capelli senza piega, i miei senza piega sono davvero orribili, perchè partono lisci come se fossero piastrati ma hanno le punte mosse che vanno a destra e a sinistra, così sono costretta a far sempre una quindicina di treccie su tutti i capelli in modo da avere un mosso carino anche se poi nel caso di umidità (quando piove) questo bell'effetto mosso si gonfia parecchio e me li ritrovo molto voluminosi.. voi cosa fate? li tenete al naturale o fate qualche acconciatura?

dimenticavo: il phon non lo uso MAI quindi non li brucio ma faccio la tinta ogni 3 mesi..
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: voi come li mettete in piega dopo lo shampoo?

Messaggio da tagliar »

Io l'ho già spiegato qui, però uso spazzola e phon.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: voi come li mettete in piega dopo lo shampoo?

Messaggio da azari »

Io li ho uguali uguali ai tuoi, ma li passo col phon, e con tutto questo la piega non regge. Mi sa che l'unico modo per tenere le punte a posto sarebbe piastrarli a ogni lavaggio, ma credo che vedrei tante di quelle doppie punte che dopo quindici giorni dovrei andare a tagliarli.
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Re: voi come li mettete in piega dopo lo shampoo?

Messaggio da lara.croft »

visto che li ho di un mosso indefinito, io passo spazzola e phon. Se possibile cerco di farli asciugare al naturale e poi faccio l'ultima passata con una spazzola (non in setole di cinghiale che me li increspa) di plastica e il phon agli ioni. Ovviamente la piega tiene poco e niente....a volte poi uso la piastra sempre agli ioni (bellissima di imetec) ma il risultato è un crespo ancora più disastroso! Avevo un'amica con capelli meravigliosi (piastrati) senza doppie punte. Lei mi diceva che li lavava con lo shampoo palmolive, non metteva balsamo (anche se erano tanti e gonfi), li asciugava col phon a temperatura media ma senza tirarli e poi passava la piastra. Il suo segreto per non rovinarli era non pettinarli praticamente mai. Mah.....
Estrella
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/07/2010, 15:09

Re: voi come li mettete in piega dopo lo shampoo?

Messaggio da Estrella »

Ciao, premetto che ho i capelli abbastanza lisci di natura, però con tutte le tinte he ho fatto erano diventati crespi e tendenti al mosso... da quando uso prodotti senza schifezze, applico gli oli e le maschere riesco a tenerli al naturale (non faccio più piastra nè li tiro col phon!). Purtroppo si sporcano più in fretta (più che altro si appesantiscono) ma per me va bene così!
Al massimo li tiro stretti stretti sulla testa con delle pinzette subito dopo l'asciugatura per evitare che si gonfino. ;)

Invece per farli mossi il parrucchiere mi ha insegnato un trucchetto... magari lo conoscete già... bisogna prendere i capelli umidi in piccole ciocche e "arrotorarli" (tipo aggrovigliarli) su se stessi con la mano, tenendo il polso attaccato alla testa, e facendo dei movimenti circolari con le dita.
Si fissano queste ciocche con le pinze....poi si lasciano asciugare (niente phon).
Si mette un po' di semi di lino per togliere eventualmente il crespo.

Su di me ha funzionato anche se ero scettica=)
Avatar utente
VanillaSky.
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/09/2011, 18:23

Re: voi come li mettete in piega dopo lo shampoo?

Messaggio da VanillaSky. »

Mi sento abbastanza fortunata, i miei capelli sono ricci e piuttosto definiti, quando posso li lascio asciugare al naturale dopo aver applicato un pochino di gel d'aloe sulle lunghezze (e non vedo l'ora di provare quello ai semi di lino :)), oppure con il diffusore tenuto a potenza minima ma con aria calda, in Inverno non riesco proprio a farne a meno :neutral: Uso pettini o spazzole solo prima della doccia per districarli (e nemmeno sempre) oppure le rare volte che li piastro completamente... Discorso a parte per il ciuffo, che viene sempre e regolarmente stirato xD. Comunque se per qualsiasi ragione mi si afflosciano i ricci un po' d'acqua e tac, riprendono vita :)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: voi come li mettete in piega dopo lo shampoo?

Messaggio da s0phi3 »

io ho un mosso ondulato (come si vede dalla foto), prima usavo spuma e diffusore e facevo anche la tinta chimica, adesso cerco di asciugarli il meno possibile col phon e uso il gel ai semi di lino (magari potenziato con qualche olietto dentro) o il gel d'aloe (quest'ultimo quando voglio proprio dei ricci superdefiniti). in generale i miei capelli sono cambiati dal giorno alla notte da quando:
- ho smesso di fare la tinta chimica
- ho ripreso a fare l'henne
- ho smesso di usare shampoo con siliconi
- ho iniziato ad usare il balsamo fatto in casa

prima avevo i capelli molto secchi e crespi, adesso sono lucidi e con onde belle ma soprattutto sono morbidissimi!
Avatar utente
VanillaSky.
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/09/2011, 18:23

Re: voi come li mettete in piega dopo lo shampoo?

Messaggio da VanillaSky. »

ho iniziato ad usare il balsamo fatto in casa
Di quale balsamo parli? E' da un po' che penso a come sostituire lo Splend'or al cocco e ultimamente sono in vena di spignatti (Sempre che sia alla mia portata xD)

//OT: Adoro il tuo blog, lo seguo da un sacco di tempo :) !!!
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: voi come li mettete in piega dopo lo shampoo?

Messaggio da s0phi3 »

Di balsami ne ho fatti parecchi, il primo che ho provato a fare è stato il balsamo crema di pam (lo trovi nella sezione i nostri spignattamenti promossi), che trovo ottimo e di facilissima realizzazione, poi ho provato a formulare ricette mie più adatte alle mie esigenze. Prova prima a fare una ricetta "collaudata", poi sperimenta tu! :)

Ot: grazie mille!!! :*
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Re: voi come li mettete in piega dopo lo shampoo?

Messaggio da Marty90 »

Ciaooo, io ho capelli liscissimi (LI ODIO si sporcano subito anche se adesso molto di meno) d'estate non li asciugo e d'inverno giusto una passata con il phon.. tanto non hanno volume e anche con la piega del parrucchiere mi restano abbastanza gonfi solo per 2/3 ore.. baciii