Geniah - Fluido Lifting Fissante trucco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Geniah - Fluido Lifting Fissante trucco

Messaggio da Clarice »

Geniah - Fluido Lifting Fissante trucco

Fluido Lifting: è un particolare fluido che va utilizzato prima della truccatura ed ha un’azione fissante ed idratante, ma di notevole importanza è che la sua particolare formulazione gli rende la funzione di fitotensore, e quindi tende ad eliminare quelle piccole imperfezioni o in estetismi provocate dalle rughe, per rendere il makiage impeccabile e perfetto in ogni suo dettaglio.

Inci:
Aqua, peg 75 lanolin, chamomilla recutita, malva sylvestris, copper usnate, parfum, sodium laureth sulfate, panthenol, hydrolyzed collagen, hydrolyzed rna, imidazolidinyl urea, allantoin.

E' un fluido (30 ml), che in un'orgia consumistica ho comprato nello studio di un truccatore professionista. Il prodotto lo fa preparare lui - assieme ad altri, sia cosmetici che decorativi.
Non so cosa, a parte la sindrome premestruale, mi abbia spinta ad acquistare questo.
Inoltre, non l'ho ancora neppure aperto perché ho visto, in Inci, che contiene anche "copper usnate", sostanza che assolutamente non so cosa sia, e che altrettanto assolutamente non vorrei facesse a pugni con il mio siero mattutino Lola's alla vit. C. Qualcuno/a mi risponde, per favore, su questo punto?
Grazie, bacio.

Clarice
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Copper usnate (o usnato di rame) è un blando disinfettante.
Che ci fa qui non lo so. Forse da antibatterico conservante... :?:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Prendiamo il copper usnate come co-conservante assieme all'imidazolidinyl urea allora.

Ma che razza di cosmetico è???liquido, con dentro camomilla, malva, pantenolo, collagene e rna idrolizzati (umettanti). Diciamo che sarebbe lenitivo-idratante (allantoina). Ed è emulsionato con lo SLES :oo: oltre che col peg75 (pesantuccio).

Mi dispiace non mi sembra abbia alcuna utilità, a parte l'effetto lifting dovuto alle molecolone di collagene che si asciugano e tirano. Di funzionali seri qui non ce n'è nememno l'ombra, ci sono alcuni lenitivi e basta, ma mi facciano il piacere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Ragazze grazie...

Messaggio da Clarice »

... grazie di cuore a tutte per la velocità nel rispondermi -
e scusate il ritardo nel ringraziarvi - ho avuto una bronchitazza infame, due settimane di tormenti, e di forzata lontananza da questo forum amato.
Solo oggi infatti vengo restituita alla società - uno dei primissimi pensieri è stato il benemerito Angolo!
Bacio e abbraccio post-bronchitico a tutte, grazie ancora.

Clarice

P.S. "Che bella sòla che ho preso con questo prodotto, eh? :? )