Collistar- Olio secco superabbronzante idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Dimhiriel
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/02/2011, 13:37
Località: Rivoli (TO)

Collistar- Olio secco superabbronzante idratante

Messaggio da Dimhiriel »

Immagine

Olio secco superabbronzante idratante

Una preziosa formula che abbina praticità d’uso, abbronzatura rapida ed eccezionale setosità della pelle. Ricco di Vitamina E e oli di calendula, nocciolo, carota e mallo di noce, nutre e idrata la pelle senza ungerla. Leggero e di rapido assorbimento, può essere usato anche per proteggere i capelli dalla salsedine e dal sole.

Prezzo consigliato: € 24,50 il Flacone Spray da 200 ml

Inci:
ethylhexyl palmitate, c12-c15 alkyl benzoate, caprylic/capric triglyceride, cyclomethicone, beta-carotene, zea mays oil, calendula officinalis extract, prunus armeniaca kernel oil, paraffinum liquidum, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, tocopheryl acetate, caproyl tyrosine, sorbitan stearate, glyceryl oleate, CI26100, CI 61565, parfum, alpha-isomethyl ionone, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, eugenol, geraniol, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, cytronellol, limonene


Comprato da mia sorella che ieri si è rifornita di prodotti solari per l'estate. Io non uso prodotti di questo tipo (sono abbastanza eco-bio orientata), lei dice che l'anno scorso ci si è trovata bene... premettendo che lei è scura di carnagione e che torna dalle ferie nerissima mi chiedevo se e quali danni possa provocarsi usandolo :?
Grazie!
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Collistar- Olio secco superabbronzante idratante

Messaggio da TANYA »

di quest olio non so dirti nulla,ma
ti riporto una avvertimento di laura,riguardo all uso di un olio sotto il sole, spignattato da me,usato sulla pelle gia abbronzata,non cambia nulla,il processo di perossidazione lipidica avviene lo stesso.

ecco cosa mi ha detto.

su questo forum sconsigliamo di mettersi al sole spalmate di olio, questo sotto gli UV si deteriora formando brutte molecole rancide che fanno niente bene alla pelle=perossidazione lipidica
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Collistar- Olio secco superabbronzante idratante

Messaggio da anto »

Io lo trovo un prodotto delirante !

"Una preziosa formula che abbina praticità d’uso, abbronzatura rapida ... "

Purtroppo l'anno scorso l'ho visto usato spesso in giro...

Per me Bocciatissimo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Collistar- Olio secco superabbronzante idratante

Messaggio da Laura »

TANYA ha scritto:ti riporto una avvertimento di laura,... su questo forum sconsigliamo di mettersi al sole spalmate di olio, questo sotto gli UV si deteriora formando brutte molecole rancide che fanno niente bene alla pelle=perossidazione lipidica
Nel caso di questo prodotto Collistar il problema è molto attenuato dal fatto che il grosso degli olii di sintesi usati, ethylhexyl palmitate e caprylic/capric triglyceride, è stabile (non insaturi) e quindi non soggetto a quell'ossidazione che porta alla formazione dei radicali liberi; resta pur sempre un prodotto criticabile e che io non userei mai sotto il sole: è comunque presente una piccola quota di grassi rancescibili, è presente una piccola quota di un derivato della vitamina A l' ascorbyl palmitate che è meglio non usare sotto gli UV per i brutti sottoprodotti di reazione che si possono avere sulla pelle, il film oleoso che il prodotto forma sulla pelle può amplificare come una lente la concentrazione degli UV. Insomma, un prodotto del genere su una pelle giovane la farà sembrare più liscia e vellutata, specie se abbronzata, ma nel tempo si pagherà pegno e un brutto giorno ci si potrà ritrovare di colpo con la pelle secca e vizza, e con il patrimonio di collagene irrimediabilmente distrutto dagli UV.
Dimhiriel
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/02/2011, 13:37
Località: Rivoli (TO)

Re: Collistar- Olio secco superabbronzante idratante

Messaggio da Dimhiriel »

Temevo risposte simili...
Provare a dissuaderla entro l'estate sarà difficile, ma magari per l'anno prossimo riuscirò a convincerla che forse sarebbe il caso di lasciar perdere prodotti del genere. La vedo un po' dura, ma non si sa mai ^^;;;
Grazie a tutti per le risposte ^__^
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Collistar- Olio secco superabbronzante idratante

Messaggio da Ornellina »

So che non è il massimo spalmarsi di olio sotto il sole, ma volendo qualcosa per accelerare l'abbronzatura e a quando ho capito l'olio vegetale e peggio di questo, ero indecisa tra questo e quello con protezione 6 che viene recensito qui. Secondo voi quale dei due mali sarebbe il minore? Vedo che quello con protezione oltre a avere il filtro solare non ha paraffina e silicone.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Collistar- Olio secco superabbronzante idratante

Messaggio da Laura »

Se vuoi accelerare l'abbronzatura è meglio che ti metti al sole così senza niente il tempo assegnato al tuo fototipo e poi usare un buon doposole riparatore, piuttosto che usare questo prodotto.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Collistar- Olio secco superabbronzante idratante

Messaggio da Ornellina »

Va bè avevo dato un'interpretazione sbagliata alla recenzione. Continuerò a usare il mio solare abituale, volevo solo vedermi le mie gambette leggermente più scure e che facendo la ceretta si schiariscono sempre!
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: Collistar- Olio secco superabbronzante idratante

Messaggio da Nolimetangere »

Ma non capisco una cosa. Anche le creme solari possiedono olii. IN questo caso, è vero, in minore quantità. In pratica dovrei stare attenta sempre a qualunque roba contenente olio che mi spalmo sotto il sole...

Comunque è proprio vero che gli olii con il calore e il sole vanno rancidi in fretta: olio di cocco, messo nella sacca della piscina per 8 ore in macchina. Ha cessato di vivere* :(


*nel senso che ha iniziato a puzzare in modo immondo