Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da Morea »

Immagine

Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Formula concentrata viso-corpo per una abbronzatura rapida e intensa in pochi minuti.

Modo d'uso

Viso :
La sera dopo la pulizia , nebulizzare il prodotto sulla pelle mantenendo lo spray ad una distanza di circa 20 cm dalla superficie cutanea. Per garantire una migliore resa del colore quando si applica il prodotto, consigliamo di aiutarsi anche con il movimento della testa per facilitare la distribuzione uniforme del nebulizzato sulla pelle . Va evitato di concentrare il prodotto su zone ristrette di pelle. La distribuzione delle goccioline deve essere omogenea ed uniforme e va fatta una sola volta al giorno . Per un migliore risultato estetico asciugare il prodotto alla fine aiutandosi con un phon per capelli.
Corpo:
Stesse indicazioni come per il viso.

Importante: Il prodotto non va spalmato ma fatto asciugare sulla pelle all'aria o con phon .
Dopo ogni applicazione lavarsi accuratamente le mani. Evitare il contatto con le sopraciglia, l’attaccatura dei capelli e i vestiti . Attendere almeno un’ora prima di truccarsi, lavarsi o vestirsi. La crema abbronzante senza sole non contiene filtri solari e quindi non protegge la pelle dalle radiazioni UV.Per ottenere un colorito più uniforme si consiglia di fare un scrub prima dell'uso del prodotto ( es. con la crema levigante alla farina di Mandorle)

INCI: Aqua, Dihyhydroxyacetone, Erythrulose, Polyglyceryl 10 laurate, Potassium sorbate, Capryloyl glycine, Profumo.

€ 12,60 per 100 ml.


Pensavo di prenderla per mimetizzare un po' il mio colorito che rimarrà cadaverico per gran parte dell'estate, ahimè! :eyes:
In realtà quello che più mi preoccupa è la formulazione a spray e il fatto di non dover spalmare e lasciare asciugare all'aria... soprattutto sul viso non si rischia di avere un colorito non omogeneo? :nonso:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da anto »

La formula è minimalista ma ho anch'io la tua stessa preoccupazione .. poi non mi piace mica tanto l'idea di spruzzarmela in faccia...

Urge recensione di qualche cavia che l'abbia provata secondo me... :)
Dimhiriel
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/02/2011, 13:37
Località: Rivoli (TO)

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da Dimhiriel »

In faccia non l'ho provata perchè ho un po' fifa, ma su braccia e gambe l'effetto è proprio bello. Bisogna fare molta attenzione alla distanza alla quale si spruzza, perchè se troppo vicino si rischia che il prodotto coli e non è il massimo (mi ci sono macchiata una mano).
Quando mi rinchiuderò in casa per gli esami mi arrischierò a provarlo sul viso, per ora non faccio esperimenti...
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da anto »

Dimhiriel ha scritto:Quando mi rinchiuderò in casa per gli esami mi arrischierò a provarlo sul viso, per ora non faccio esperimenti...
Acc.. zu kvesto forum mancano cafie :evil:

Cosa volere tu sia tuo piccolo sakrificio di efentuale faccia leopartata in confronto a bellezza di tutto forum ? 8)
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da Federica 81 »

Hi hi hi e ricordati di aiutarti con il movimento della testa, eh!! Hi hi hi

Zi zi tu fa brava cafia e noi ringraziare te di kvuore :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da Laura »

Credo che l'autoabbronzante spray sia un esempio di crudeltà verso il consumatore, perchè devo correre il rischio di respirarmelo, e perchè ci devo macchiare tutto l'ambiente circostante quando lo uso? :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47626
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da Lola »

E se mi va a finire sui capelli? Cosa non improbabile. Diidrossiacetne ed eritrulosio reagiscono alle proteine colorandole, non oso immaginare. Qualcuno fa l'esperimento?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
biopietro
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/11/2006, 15:21

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da biopietro »

Certo che a sentire le vostre perplessità c'è da rimanere sbiancati in viso . Allora per il vostro conforto posso dirvi con tutta tranquilità che lo sto usando da circa una decina di anni . Poi un bel giorno,stanco di sentirmi dire tutte le volte da amici e non se ero stato alle Sayshell , mi sono deciso a proporlo sul sito .
Quello che ho scritto nelle modalità d'uso è frutto dell'esperienza mia diretta e non solo ( si intende) può sembrare ridicola per qualcuno, crudele per qualcun'altro ..ma funziona
Volete provare? bene , non vi convince? siete terrorozzati dall'idea che macchi ? Peggio per voi e allora tenetevi pure quel pallore grigiastro sul viso ..
( dai scherzo)
Un Biopietro in vena
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da Laura »

biopietro ha scritto:Certo che a sentire le vostre perplessità c'è da rimanere sbiancati in viso . ..
Si sa che siamo tipette esigenti :D: benriletto Biopietro :) che mi dici sulla possibilità respirare l'areosol prodotto?
Avatar utente
biopietro
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/11/2006, 15:21

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da biopietro »

Laura ha scritto:
biopietro ha scritto:Certo che a sentire le vostre perplessità c'è da rimanere sbiancati in viso . ..
Si sa che siamo tipette esigenti :D: benriletto Biopietro :) che mi dici sulla possibilità respirare l'areosol prodotto?
Ciao Laura
calcola che è in forma concentrrata per cui ne basta pochissimo per raggiungere il risultato. 2-3 nuvolette di microgoccioline ben indirizzate sulla pelle del viso sono più che sufficienti . Il problema dell’inalazione non si pone , chiaro che non va respirato a pieni polmoni e gli occhi devono restare chiusi per quella frazione di secondi necessari per l’operazione .
Sei capace di tenere il fiato per 5-6 secondi , il tempo che quelle poche goccioline che non hanno ragiunto il tuo viso si depositino su una superficie solida ? Non ho mai riscontrato come consumatore reazioni particolari con superfici tipo pavimenti in parquet, ceramica , marmo , specchi, rubinetterie, asciugamani ecc, ecc. Per ciglia e sorpaciglia il discorso cambia perché possono essere interessati da una colorazione nel caso fossero troppo chiare. Per i capelli il problema può essere risolto con un asciugamano annodato a proteggere l’attaccatura sulla fronte.
Un’ultima cosa: nel caso in cui si commetta qualche errore d’uso o si esageri con le dosi e/o e si ottenga un colore della pelle poco gradevole , non tirate anatemi al formulatore perché il colore è effimero e se ne va nel giro di 1-2 gg .
Sai cosa faccio Laura? te ne spedisco una confezione così puoi testarlo o farlo testare e poi scrivere quello che ti pare . Da parte mia posso solo dirti che se anche me lo stroncherai . ti leggerò sempre volentieri .
In tutti questi anni devo dire che ho imparato molto di più leggendo di te e Lola che perdendo tempo su riviste del del settore .. A volte mi chiedo cosa aspettate voi due a scrivere un libro. Io sarei uno dei primi a leggerlo
Dillo a Lola dai …
Un bacio affettuoso
Biopietro ( oggi va così, domani non so..)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da Laura »

biopietro ha scritto:...
Un’ultima cosa: nel caso in cui si commetta qualche errore d’uso o si esageri con le dosi e/o e si ottenga un colore della pelle poco gradevole , non tirate anatemi al formulatore perché il colore è effimero e se ne va nel giro di 1-2 gg .
:lol: grazie per le spiegazioni, per l'apprezzamento e per l'offerta di provare il prodotto, quest'ultima la devo declinare perchè ho proprio problemi con i prodotti da spruzzare/nebulizzare che non posso usare pena strozzarmi di tosse, per questo guardo con sospetto tutto ciò che viene proposto in spray e non è strettamente necessario.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da Lucybeauty »

Vorrei prenderlo, qualcuno mi sa dirmi a livello di profumo com'è?
Per me è un po' il tallone d'Achille degli auto-abbronzanti.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da Fede* »

per il momento provato su una tibia (una sola per vedere la differenza)... a 12 ore dall'applicazione nessunissimo cambiamento!
:(
Credo che a questo punto la proverò piu tranquillamente sul viso, sperando di notare qualche cambiamento almeno lì! :(
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da ale91 »

Mi è arrivato ieri e oggi l'ho subito utilizzato....ho seguito scrupolosamente tutte le istruzioni coprendo bene i capelli evitando le sopracciglia e sopratutto spruzzandolo a distanza! Che dire il colore mi piace proprio sembra un abbronzatura data da una terra e inoltre e più pratico della versione in crema a mio parere e sopratutto utilizzabilissimo d'estate quando non amo spalmarmi creme per il caldo e l'abbronzatura potrebbe venire a chiazze!
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da lunabianca »

Laura ha scritto:Credo che l'autoabbronzante spray sia un esempio di crudeltà verso il consumatore, perchè devo correre il rischio di respirarmelo, e perchè ci devo macchiare tutto l'ambiente circostante quando lo uso? :evil:
Ma infatti usato così -nebulizzato e stop- non va proprio: va comunque steso con le mani (da lavare accuratamente alla fine dell'operazione), dopo averlo spruzzato nel palmo (2 o 3 spruzzi alla volta che io effettuo tenendo la mano nel lavandino, non per aria).
Il risultato mi piace molto, il colore ottenuto è davvero gradevole, non puzza per niente e -cosa fondamentale- con questo caldo la formula in spray è molto più pratica e piacevole di quella in crema.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da Fede* »

In realtà le istruzioni parlano chiaro... Se è spray è spray! Francamente spruzzandolo solo sulle mani e poi spalmandolo in viso credo che intanto ne perdi un sacco che viene assorbito dalle mani che quindi un minimo si colorano anche se si lavano in fretta, e poi comunque non ne rimane nulla per il viso, visto che essendo liquidissimo si assorbe subitissimo! A quel punto secondo me tanto vale usare una crema! Io ieri sera me lo sono spruzzato seguendo scrupolosamente le istruzioni e non ho avuto nemmeno bisogno del phon per quanto si è asciugato in fretta! Comunque zero macchie, ma nemmeno grandi risultati! Aspetterò le prossime applicazioni! :)
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da lunabianca »

E infatti con quelle istruzioni non mi sono trovata bene, mentre stendendolo con le mani sì e il colore su di me si vede eccome, molto naturale e dorato.
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da ale91 »

Io lo applico come da istruzioni, sinceramente non lo metterei con le mani si assorbe troppo in fretta, il risultato a chiazze e mani arancioni sarebbe dietro l'angolo! Per il resto come già recensito a me piace molto perchè è praticissimo 2 spruzzi e via e "regala" un bel colore che permanene per qualche giorno. P.s. Io non ho sporcato mai nulla durante l'applicazione credo che bisogna davvero essere maldestri visto la praticità dell'erogatore e nemmeno intossicata. :eyes:
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da Laura »

Ultimamente è emersa l'informazione che il dihyhydroxyacetone sarebbe tossico per le cellule se inalato (lo direbbe la FDA statunitense, notizia del TG2), nel dubbio sarebbe meglio evitare gli autoabbronzanti spray che lo contengano o al più usarli spalmandoli.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Re: Fitocose - Lozione spray abbronzante senza sole

Messaggio da Fede* »

scusami Laura, ma all'atto pratico quale potrebbe essere il rischio reale di inalazione del prodotto? Non basta trattenere il fiato per quei pochi secondi? oppure anche se il prodotto si è già depositato sulla pelle potrebbe essere inalato?