Super super scrub anticellulite!

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Super super scrub anticellulite!

Messaggio da °iside° »

FranceskaMakeUp ha scritto: 2) per quanto riguarda gli oleoliti che io ho utilizzato (centella, tè verde, peperoncino, spirulina) essi sono tutti con buona parte di principi attivi solubili in olio. Quindi ritengo abbiano il loro buon effetto.
3) questo mi è confermato sia dalle discussioni di questo forum (non gli altri che hai segnalato tu, che non conosco) dove ci sono gli ingredienti dei cosmetici e in ogni caso, mi è confermato dalle esperienze delle altre ragazze che fanno già questi oleoliti,
premetto che non ho letto i post di caja82,ma...mi sembra impossibile che un esperto come landre suggerisca un oleolito di centella o di te verde...perchè hanno proprietà non solubiliin olio. e fare un tintura non è cosa da chimico o botanico,te l'assicuro!soprattutto se le usi nei cosmetici :ok:
però parli anche di discussioni/esperienze ma non le trovo :nonso: ,mi potresti dare i riferimenti?
Avatar utente
FranceskaMakeUp
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/11/2010, 1:07
Località: Milano

Re: Super super scrub anticellulite!

Messaggio da FranceskaMakeUp »

grazie mille, caja, mo' me lo vado a guardare pure io il forum di arcadia, non l'avevo mai sentito ;)
novellina che condivide semplici spignatti
http://www.youtube.com/user/FranceskaMakeUp
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Super super scrub anticellulite!

Messaggio da moorea »

°iside° ha scritto:
FranceskaMakeUp ha scritto: mi sembra impossibile che un esperto come landre suggerisca un oleolito di centella o di te verde...perchè hanno proprietà non solubiliin olio.
non si tratta di non avere propietà solubili, ma di quali propietà estrarre e come, cioè quali ottengo in un oleolito e quali in alcol o quali in glicerina? con quale parte della pianta? magari con la stessa pianta uso due tecniche diverse di estrazione per poi avere due usi diversi di prodotto. quello che ci interessava è proprio: al di là della poeticità degli oleoliti, come potenzio l'effetto anticellulite? perché se ad esempio il rusco è meglio idro, allora mi conviene farmi un gel anticellulite invece di un olio.
io ci navigo in arcadia ma ste cose non me le sono ancora spiegate bene :eyes: