mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante capelli?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Betulla »

Io ho provato in tutti e due i modi ed è meglio a capello asciutto come impacco preshampoo (come dice PAOC)… A capello bagnato e lavato impiastra un po' ma non vengono male neanche così ;)
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Cecile »

E' da quest'inverno che metto il latte in polvere sui capelli una volta a settimana, ma non sono tanto soddisfatta. Premetto che ho i capelli grassissimi sulla cute ma secchi e sfibrati sulle lunghezze per i troppi lavaggi e la piscina ('na favola insomma). Sottili sottili. Al primo tentativo ho messo 3 cucchiai di latte in polvere + 3 cucchiai di nocepesco: sono venuti pesanti e "unti" anche dopo lo shampoo. Le volte successive ho messo yogurt magro + latte in polvere + un cucchiaino di nocepesco. Sono venuti un po' meglio, qualche volta bene ma sempre troppo pesanti, come se fossero già un po' sporchi :? . Cosa sbaglio?
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Artemision »

Cecile credo questo trattamento sia troppo pesante per i tuoi capelli, se dici che ti ritrovi sempre con i capelli che sembrano sporchi,probabile forse che tu abbia bisogno solo di qualcosa che lo "idrati" e non cose più "unte" che appunto ti danno l'effetto sporco perchè [no linguaggio sms] provi impacchi con ingredienti meno pesanti?
tipo yogurt e miele, oppure gel ai semi di lino che li lascia belli idratati ma [no linguaggio sms] unti, oppure hennè neutro.
Di sicuro se le punte sono sfribrate l'unico rimedio è il taglio...
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Cecile »

Artemision ha scritto:probabile forse che tu abbia bisogno solo di qualcosa che lo "idrati" e non cose più "unte" che appunto ti danno l'effetto sporco perchè [no linguaggio sms] provi impacchi con ingredienti meno pesanti?
Perchè ho comprato un barattolone enorme di latte in polvere :duro: mi dispiacerebbe buttarlo via... Mi chiedevo se ci fosse un modo per alleggerire un po' l'impacco. Grazie per gli altri consigli! Oltre a quest'impacco ne faccio uno con yogurt, henne neutro miele e cacao con cui mi trovo bene, secondo me appunto perchè non ci sono olii che i miei capelli non tollerano molto. I semi di lino mi tentano, bisogna che provi!
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Betulla »

Cecile, prova a mettere meno latte in polvere e più balsamo (magari leggero.)
Se non funge neanche così consiglio di mangiarlo (io lo adoro, macchia il caffè senza raffreddarlo 8) !!) ..
Poi eviterei la nocepesco perchè è una maschera ed è un po' pesantuccia! Dove la trovi poi?? Qui a Milano non la vendono più :fangule:

Comunque a me il latte in polvere non appesantisce per niente, anzi mi da un gran bel volume e basta…. Sei certa di risciaquare molto bene?

DOMANDA: qualcuna ha mai provato a farsi un impacco di panna fresca sui capelli? Che effetti potrebbe avere? Vedo che ai miei capelli piacciono un sacco le cose grasse quindi vorrei provare, magari mescolata a qualcos'altro. E' un'idea pessima secondo voi?
Sono nella fase in cui uso tutto quello che mi capita a tiro, forse dovrei iniziare a studiarmi le basi dell spignatto invece che ravanare nel frigo :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19758
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da tagliar »

Cecile ha scritto:Perchè ho comprato un barattolone enorme di latte in polvere :duro: mi dispiacerebbe buttarlo via...
Buttarlo no, piuttosto usalo in cucina.

Betulla: la panna è grasso animale, secondo me dovrebbe essere più o meno come usare oli e burri, però puoi sempre provare e riferire del risultato.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Cecile »

Betulla, grazie per i consigli: proverò magari con lo Splend'or. In effetti la nocepesco anche da sola me li lascia flosci flosci...Ma l'ultima volta nell'impacco latte in polvere e yogurt ne ho messo un cucchiaino scarsissimo :neutral: Il risciacquo mi pare di farlo bene, lavo anche con uno shampoo che di solito mi toglie bene i residui degli impacchi...Forse metto troppo latte in polvere...mumble mumble...

Tagliar, purtroppo non posso bere latte nè normale nè in polvere perchè il mio pancino lo tollera poco... (è per quello che avevo pensato di sommistrarmelo via cuoio capelluto :lol: )

PS: la nocepesco l'ho trovata all'Auchan
lizzie
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/03/2009, 16:38

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da lizzie »

Betulla ha scritto:Comunque a me il latte in polvere non appesantisce per niente, anzi mi da un gran bel volume e basta…. Sei certa di risciaquare molto bene?
ho lo stesso identico problema di Cecile, incluso il tipo di capelli e il come smaltire il barattolone di latte per bebè!! :maria:

l'impacco col latte in polvere mi fa lo stesso effetto che fa a Cecile... che peccato!
voglio anch'io un gran bel volume.... :cry:
riproverò con l'hennè neutro, il miele, lo yogurt, ecc. ma le speranze si stanno affievolendo! :roll:
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Betulla »

Dipende dal tipo di capello, si vede che è troppo pesante per voi.
Altro impacco che consiglio vivamente è il tuorlo d'uovo 8)
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Cecile »

Lizzie, compagna di sventura ;) anch'io voglio volumeeeee! Uffi. Apriamo un asilo nido per smaltire il latte in polvere? :D:
brida07
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2010, 16:14

Re:

Messaggio da brida07 »

PaiaLaFolletta ha scritto:prova questo impacco, ...
1 uovo
4 cucchiai di balsamo leggero
1 cucchiaio di miele.....
ciao a tutti,

sono una novellina, leggo molto il forum e sto cercando di passare all'ecobio :)

ho provato questo impacco, è la prima volta che faccio un trattamento come questo e devo dire che ho ottenuto un buon risultato, ho i capelli fini, nè lisci nè mossi, un po' rovinato dalle tinture.
Due cose negative: il preparato è venuto troppo liquido e l'odore dell'uovo che mi è rimasto dopo aver lavato i capelli (ho dovuto rilavare faccendo il cowash).

un saluto e buona settimana a tutti
paolaeffe2010
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/01/2011, 22:46
Località: brescia

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da paolaeffe2010 »

mi ispira molto il latte in polvere....oppure yogurth e miele. cosa consigliate per i miei capelli corti, leggermete mossi e abbastanza secchi ? :nonso:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da Laura »

paolaeffe2010 ha scritto:mi ispira molto il latte in polvere....oppure yogurth e miele. cosa consigliate per i miei capelli corti, leggermete mossi e abbastanza secchi ? :nonso:
Di provare entrambi e vedere il risultato.
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Re: Re:

Messaggio da Cecile »

brida07 ha scritto:Due cose negative: il preparato è venuto troppo liquido e l'odore dell'uovo che mi è rimasto dopo aver lavato i capelli (ho dovuto rilavare faccendo il cowash).
Stessa cosa per me. In più i capelli, una volta lavati e asciugati, erano sì belli lucidi ma un po' appesantiti, come se avessero addosso una patina. Vabbè, i miei si appesantiscono solo a guardarli... Per l'odore, ho pensato di aggiungere qualche goccia di olio essenziale, magari di lavanda.
bilirubina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/08/2011, 13:48
Località: roma italy

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da bilirubina »

latte in polvere unico dio, vale ogni centesimo di quello che costa.
ho dei capelli difficilissimi, nonostante al momento abbastanza corti.
sottili, si sporcano rapidamente (complici roma, casco e palestra) però sono secchissimi sulle punte e qualsiasi cosa metta dopo lo shampoo appesantisce, appiccica e li sporca subito, ma soprattutto nonostante siano castani scurissimi sono sempre opachi.
Latte in polvere + maschera dei provenzali ai semi di lino per meno di mezz'ora prima dello shampoo e non sembrano più i miei capelli: sono lucidissimi ed è come se fosse aumentata la sezione del capello e fossero più grossi.
MAI niente (yogurt, miele, maschere, oli, pre e post, ovviamente le avevo provate tutte) aveva avuto un effetto de genere, sono sbalordita e volevo sentitamente ringraziare l'inventore della ricetta.
:allah:
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da bio_fr »

premetto che non ho letto tutti i post...per cui..spero di non ripetermi...da qualche mese a questa parte io mi sto trovando non bene, benissimo con questa maschera per capelli..una vera figata:
2.5 cucchiai di yogurth;
2 cucchiai rasi di latte in polvere;
2 cucchiaiani di olio a scelta (oliva, mandolrle dolci, olys, ecc.);
1 cucchiaino di miele;
qualche goccia di limone.
Risultato? capelli più che morbidi..
in precedenza sostituivo il latte in polvere con un tuorlo d'uovo..altamente ristrutturante e nutriente! mi sento di consigliarne l'uso....
l'unica pecca..il latte in polvere, una volta aperto, dura 3 settimane....ho risolto mettendolo nel congelatore..mi dispiacerebbe perderlo vista l'enorme quantità e il prezzo.....mh.... baci! :)
Francesca
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19758
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da tagliar »

Quale latte in polvere usi?
Il mio dura parecchio (è questo della Nestlè)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da bio_fr »

quello della Nipiol...leggendo qua e là avevo scoperto questa breve durata..e per non rischiare....ho congelato...avrò fatto male?? :)
Francesca
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19758
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da tagliar »

Ma tu hai verificato che va a male?
Perchè se lo dovessi dare ad un neonato, anch'io prenderei tutte le precauzioni del caso, ovvero rispettare la durata, ma se è per metterselo sui capelli non mi farei tante paranoie: se non vedi che va a male usalo pure.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante cape

Messaggio da bio_fr »

no...nessun segnale di deterioramento..per il momento...infatti continuo ad usarlo :)
grazie ancora :)
Francesca