mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante capelli?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

mi consigliate qualcosa di altamente ristrutturante capelli?

Messaggio da lara.croft »

Ragazze ho bisogno di qualcosa che possa ristrutturare i miei capelli finissimi,lisci e debolissimi. Nonostante le cure, shampoo bio, balsamo fai da me (gli impacchi d'olio no perchè mi si increspano, li ho provati tutti), ecco che compaiono le doppie punte. Eppure li ho appena tagliati un pò, non uso phon, non li lego, li curo come seta.

Le doppie punte mi escono a partire dalla testa, non solo all'estremità inferiore della chioma. Ho provato le fiale alla cheratina della keramine H ma non ho avuto grandi miglioramenti...nemmeno con le fiale struttura, delle quali ho anche postato l'inci.

Il burro di karitè (purissimo) mi lascia tutti pallini bianchi, non viene assorbito. Cosa posso usare anche quotidianamente? Leggevo dei fosfolipidi per idratare i fusti, in quale composizione li ritrovo?

Ora sto prendendo l'msm da 3 mesi ma credo che devo sospendere un pò..magari continuo col lievito di birra.

Aiutatemi, vi prego!
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

prova questo impacco, ho i capelli come i tuoi e per di più rovinati dalle tinture e questo mi aiuta moltissimo:

1 uovo
4 cucchiai di balsamo leggero
1 cucchiaio di miele

frulla tutto e tieni in posa un'oretta, fammi sapere :)

p.s.: [no linguaggio sms] a me si increspano quando non uso il phon! Se decidi di usarlo prendi la crema phyto 7 da usare prima per proteggerli.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Lara per le doppie punte, come li hai tagliati i capelli? Perchè lo sfilzino e le forbici in verticale facilitano le doppie punte!
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Se sono fini e lisci -in pratica, un po' mosci ;) - puoi usare la cheratina idrolizzata, ma senza alcool per carità.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

@valeria...e quale prodotto contiene cheratina idrolizzata senza alcol?Ho visto le keramine h e la contengono, anche lo spray biopoint...ne conosci qualcuno?

@Paia:ho acquistato proprio ieri la phyto 7!!!In effetti ha una bellissima formulazione e composizione, solo che io non uso più il phon da Luglio 2006...la utilizzerò tutti i giorni come crema idratante. La maschera già la faccio, uso un uovo intero ed il miele, ma nonostante tutto periodicamente ecco rispuntare le biforcute. Io sto cercando di farli crecere, ma nonostante msm, lievito di birra ecc ecc mi fanno circa 1 cm al mese se va bene.

@Aiko: Ehm...hai centrato il guaio. Sono reduce da una sforbiciata in veriticale che piano piano sto cercando di pareggiare.
fianna79
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/02/2007, 11:45

Messaggio da fianna79 »

Io quando avevo i capelli uno schifo per certi farmaci che prendevo che me li disastravano, ho risolto con msm, lievito di birra e integratore biofoltin, che e' tipo il bioscalin. Tutto, ogni giorno, a dosaggi massimi (quando la disperazione avanza :D: ) Sono molto migliorati, cadevano anche un po' troppo e hanno smesso, e son cresciuti piu' veloci. Tanto anche a prendere tutto insieme l'msm col lievito di birra e il biofoltin non ci sono controindicazioni, se te la senti di buttare giu' pillolette su pillolette potresti provare.
Io l'ho fatto anche perche' ho come l'impressione che con le cure esterne si recuperano capelli che magari si son stressati con tinte permanenti ecc, ma se gia' ci nascono fragili, l'unica e' agire dall'interno...I miei pensavano bene di suicidarsi con tutto il bulbo attaccato
:mah: Quindi mi sono impasticcata :firu:
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

Aiko ha scritto:Lara per le doppie punte, come li hai tagliati i capelli? Perchè lo sfilzino e le forbici in verticale facilitano le doppie punte!
Scusate l'ignoranza ma in che senso le forbili in verticale?Cioè come andrebbero tagliati invece?
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Grazia ha scritto:
Aiko ha scritto:Lara per le doppie punte, come li hai tagliati i capelli? Perchè lo sfilzino e le forbici in verticale facilitano le doppie punte!
Scusate l'ignoranza ma in che senso le forbili in verticale?Cioè come andrebbero tagliati invece?
In orizzontale (cioè perpendicolarmente ai capelli).
Se per sfilarli tengono le forbici quasi parallele ai capelli e poi tirano giù oppure usano la lametta, i capelli poi si aprono come cozze al vapore...
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

fianna79 ha scritto:Io quando avevo i capelli uno schifo per certi farmaci che prendevo che me li disastravano, ho risolto con msm, lievito di birra e integratore biofoltin, che e' tipo il bioscalin. Tutto, ogni giorno, a dosaggi massimi (quando la disperazione avanza :D: ) Sono molto migliorati, cadevano anche un po' troppo e hanno smesso, e son cresciuti piu' veloci. Tanto anche a prendere tutto insieme l'msm col lievito di birra e il biofoltin non ci sono controindicazioni, se te la senti di buttare giu' pillolette su pillolette potresti provare.
Io l'ho fatto anche perche' ho come l'impressione che con le cure esterne si recuperano capelli che magari si son stressati con tinte permanenti ecc, ma se gia' ci nascono fragili, l'unica e' agire dall'interno...I miei pensavano bene di suicidarsi con tutto il bulbo attaccato
:mah: Quindi mi sono impasticcata :firu:
Che lievito di birra hai preso? E per quanto tempo hai fatto questa curetta?
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

PaiaLaFolletta ha scritto: frulla tutto e tieni in posa un'oretta, fammi sapere :)

p.s.: [no linguaggio sms] a me si increspano quando non uso il phon! Se decidi di usarlo prendi la crema phyto 7 da usare prima per proteggerli.
Porca miseria ... io se tengo su una maschera così bagnata per un'ora mi ritrovo con il mal di testa e starnuti a go-go...

Cosa è il Phyto7?
monica

Messaggio da monica »

E' questa.
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

monica ha scritto:E' questa.
Grazie ... il flacone mi è noto ... l'ho vista da qualche parte, ma non ricordo dove ... :mah:

Per ora sto facendo una maschera "asciutta" per i capelli con oli, zafferano e oe di limone ... vediamo che esce (a parte le :bam: di mio padre se scopre che gli ho preso lo zafferano :D: )
monica

Messaggio da monica »

Hermès-San ha scritto:Grazie ... il flacone mi è noto ... l'ho vista da qualche parte, ma non ricordo dove ... :mah:
La vendono in farmacia, come tutta la linea Phyto. ;)
viola

Messaggio da viola »

mayday ha scritto:
Grazia ha scritto:
Aiko ha scritto:Lara per le doppie punte, come li hai tagliati i capelli? Perchè lo sfilzino e le forbici in verticale facilitano le doppie punte!
Scusate l'ignoranza ma in che senso le forbili in verticale?Cioè come andrebbero tagliati invece?
In orizzontale (cioè perpendicolarmente ai capelli).
Se per sfilarli tengono le forbici quasi parallele ai capelli e poi tirano giù oppure usano la lametta, i capelli poi si aprono come cozze al vapore...
Anche a me hanno sfilato i capelli sia con le forbici che con lo sfilzino.... :bam:
Secondo il mio parrucchiere il riccio sarebbe stato più morbido! :evil:
Ora è da maggio che non mi vede.... :firu:
Non credo di avere doppie punte, non ne ho mai avute, però non ho tanti capelli come prima, mi sembra che ci sia meno massa.
Non vedo l'ora di pareggiarli, e poi mai più scalature strane! :cin:
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

monica ha scritto:
Hermès-San ha scritto:Grazie ... il flacone mi è noto ... l'ho vista da qualche parte, ma non ricordo dove ... :mah:
La vendono in farmacia, come tutta la linea Phyto. ;)
Grazie! Sei precisissima (e hai un avatar delizioso ... è tenero il mostriciattolino) ... appena divento ricca mi compro questo Phyto 7...
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Lara, visto che sei una spignattatrice...intendo la cheratina idrolizzata come ingrediente puro!
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

si ma la cheratina idrolizzata è alquanto impossibile da trovare...
fianna79
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/02/2007, 11:45

Messaggio da fianna79 »

cris ha scritto:Che lievito di birra hai preso? E per quanto tempo hai fatto questa curetta?
Rispondo qui cosi' e spero di fare bene perche' ancora non ho capito qui come si quota!!
Allora, il lievito di birra immagino sia tutto =, comunque ho preso quello della Céréal, insomma il primo che ho trovato al supermercato nel reparto integratori, 240 complesse per qualcosa tipo 2-3 euro.....il massimo sono 10 compresse al giorno, e io 10 ne ho prese ..Come dicevo, la disperazione ,hehehehe....Poi ho preso il biofoltin, Equilibra, 40 capsule , sui 4 euro mi pare, ne prendevo 2 al giorno, e poi l' msm, che era quello che costava piu' di tutti, 15-18 euro, ma ce ne erano 60, ne prendevo 2 al giorno. Almeno cosi' mi pare di ricordare tra costi e dosi :mah: L'ho fatta per 2 mesi e mezzo questa cura, poi ho diradato e poi smesso. Almeno su di me ha funzionato :yuhu: E menomale perche' ero in crisi davvero per la chioma :D:
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Lara, chiedi a Vittorio dove aveva trovato la sua.
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Al posto della phyto7 si può usare la maschera garnier noce e pesco?
E la cheratina la vendono su behawe