gambe affaticate

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

gambe affaticate

Messaggio da kore »

Ho cercato e ho trovato niente.
Allora dopo il primo giorno di lavoro come commessa sono stravolta. Le mie gambe di più. Non faccio tantissimo movimento di solito, anche se andavo in palestra prima della botta del tamponamento facevo un ora e basta. Insomma stare ore in piedi è dura.
Ho fatto un pediluvio caldo con 10 gocce di oe di menta piperita e i piedi stanno decisamente meglio.
Ma per le gambe? Ho dato la mia crema corpo bjobj avena, massaggiato. Però la stanchezza c'è comunque. Va beh ora vado a dormire e spero passi. Ma se lavoro di mattina che posso fare?
Che consigliate?
Prodotti già pronti che conoscete o altro.
Io l'anno scorso usavo una gel alla vite e ste cose qua di farmacia... ma costano un botto secondo me per il risultato. Smentite?
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Ciao Kore, ho avuto il tuo stesso problema quando facevo la commessa!! Inoltre dove lavoravo io non ci si poteva sedere, era vietato (dicevano che non era bello per l'immagine del negozio :? )
Comunque io ho tentato di difendermi con le calze elastiche da 140 denari e quelle cremette/gel effetto freddo (non erano bio, ma so che esistono creme decenti che danno lo stesso risultato) che mi davo durante la pausa di mezzogiorno.
Inoltre, come integratore, prendevo il tegens; mi aveva aiutato molto.
Fai bene a prenderti cura delle tue gambette.
Bacio
Gabry
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

un buon olietto per le gambe puoi farlo con 50ml di olio a scelta con l'aggiunta di 10 gocce di oe di cipresso, 10 di oe arancio e 5 di oe limone.
(io oggi ho provato una variante usando 1/3 di alcool e 2/3 olio + oe, però è venuta una schifezza separata e pure un po' irritante.... vabbè... lola l'aveva pure detto... mi auto :bam: ;) )

Per rinfrescarti le gambe durante il giorno puoi mettere in una bottiglietta spray acqua + oe di menta, naturalmente dovrai agitare prima dell'uso ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Grazie gigetta, ma purtroppo non ho nemmeno uno di quegli oe, e devo aspettare il primo stipendio mi sa per comprarli visto quanto costano
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

guarda su rodiola http://www.rodiola.it/products.php3?art ... _codsot=09
hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. :D
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

gigetta ha scritto: (io oggi ho provato una variante usando 1/3 di alcool e 2/3 olio + oe, però è venuta una schifezza separata e pure un po' irritante.... vabbè... lola l'aveva pure detto... mi auto :bam: ;) )
Grazie gigi, così abbiamo scoperto che c'è davvero qualcosa che non va nell'inci di quell'olio weleda o Dr. Hauschka che dir si voglia. Poco alcool in tanto olio non ci sta proprio. Solo io vorrei vederlo, Landre non è stato affatto chiaro nella spiegazione della consistenza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Kore, quello che rinfresca è il mentolo. l'OE di menta costa circa 8 euro, vedi tu se sei in bollettona gigante o solo un po'.

In ogni caso, il pediluvio col sale aiuta a sgonfiare, ma la stanchezza è vera, non va via con una cremina. Arruola il colui a farti tanti bei massaggi, anche alla schiena che prima o poi si stancherà pure quella in zona lombare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Oe di menta ce l'ho.
Grazie :)
Purtroppo il colui a 114km più di massaggi virtuali non fa :)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Lola ha scritto:Grazie gigi, così abbiamo scoperto che c'è davvero qualcosa che non va nell'inci di quell'olio weleda o Dr. Hauschka che dir si voglia.
infatti l'idea è partita proprio da quel post... come olio ho usato l'olys, come alcool il "buongusto" a 95°C, il risultato è una cosa "bifasica" sotto olio e sopra alcool, quando la "shakero" divenda una specie di emulsione lattiginosa (ma a guardarla bene si notano ancora delle piccolissime "palline" di olio) e in ogni caso basta lasciare ferma l'emulsione per 30 secondi che è già separata...
L'ho spalmata sulle gambe (pelle asciutta) è la sensazione è più o meno quella di un olio leggero su pelle umida... insomma sempre olio è...
Subito dopo averla spalmata ho sentito un leggero fastidio/prurito in zona ginocchia... senza arrossamento... il fastidio fortunatamente non è durato molto... penso una mezz'ora max.
Adesso ho riposto il miscuglio in un armadio, magari fra una settimana guardo se è cambiato qualcosa... ma dubito...
(a riposo dentro l'armadio c'è pure un'altro esperimento... un "profumo" per ambiente composto da alcool oe di lavanda, arancio dolce, benzoino, anice... però mi sa che ho esagerato con la lavanda... vedremo "come" esce ;))
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Ma olietti già pronti appunto ne esistono? Stile olio delle fate? Oppure mi prendo un olio e ci metto solo menta?

Altra domanda. Il mio poi è un problema di postura appunto spesso. Sono sempre seduta. Se rincomincio anche la palestra (tanto devo farlo) sarà un bene o un male? Cioè secondo voi meglio rincominci subito o aspettare un pò?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Esistono, ma ti costono molto di più che farteli da te, se fai una ricerca su internet ne troverai molti.

Riguardo la palestra, per la circolazione il movimento fa sempre bene, anzi almeno una camminata da 10 minuti a passo svelto al giorno la dovresti fare.
Non so se lo fai già, ma indossare (finchè fa freddino) dei collant a 140 den durante il lavoro ti può aiutare.
Guarda anche questosito: http://www.veneinforma.com/CH_GinnasticaVascolare.asp
troverai degli esercizi che puoi fare anche durante il lavoro.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Grazie mille :yuhu:
Per le calze.... ci saranno 140 gradi, e devo avere già esposto i problemi che ho con sudorazione e annessi -.-
Dovrò trovare anche delle scarpe comode che non mi uccidano la schiena
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

kore ha scritto:Per le calze.... ci saranno 140 gradi, e devo avere già esposto i problemi che ho con sudorazione e annessi -.-
Dovrò trovare anche delle scarpe comode che non mi uccidano la schiena
se ti interessa... esistone dei "gambaletti" a compressione graduata aiutano pure quelli ;)
per esempio: http://www.elimarket.com/pagina11.htm ma trovi qualcosa anche al supermercato.
Per le scarpe... e si, sono importanti, anch ese bruttine ti conviene prendere di quelle con plantare anatomico.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Ragassuola con gambe che diventano dei prosciutti ora di sera presente all'appello!

I consigli che ti hanno dato sono tutti ottimi... li ho testati personalmente e personalmente garantisco! :D:
In attesa di comperare gli altri oli essenziali puoi andare di pediluvi col sale (io non userei acqua troppo calda che vasodilata ulteriormente, mi sa) e magari una bella spalmata di crema con qualche aggiunta di OE di menta.
Soffermati, se riesci, sul massaggio... l'importante è che sia dal basso della gamba verso l'alto... e, se ne hai il tempo, stenditi un po' con le gambe sollevate.

Non si fanno miracoli così, diciamo che sono le soluzioni-base... ma sicuramente un giovamento lo senti!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Io non ho trattamenti da indicarti, ma se puoi (non so che incidente hai avuto e che danni hai subito) fai un po' di yoga, e precisamente gli esercizi della candela e dell'aratro: per sgonfiare le gambe sono una mano santa, parola delle tante commesse che frequentano il mio stesso corso di yoga
Cristina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/10/2006, 22:25
Località: Milano

Messaggio da Cristina »

Kore, per anni ho fatto un mestiere che mi costringeva a stare in piedi: e calze a compessione graduata sono fondamentali, ci sono anche quelle a 70 denari, io usavo le Segreta 40 d'estate, le 70 d'inverno (sono della IBC). Verso la fine della settimana poi, mi si gonfiavano i piedi a dismisura: anche in questo caso è fondamentale avere un paio di scarpe di mezzo numero in più, che non ti costringano il piede in uno spazio troppo stretto, fatto che peggiorerebbe ulteriormente il gonfiore alle gambe. A casa, quando torni la sera, stai sdraiata almeno una ventina di minuti con le gambe alzate: io le appoggiavo alla spalliera del letto ad esempio, il sollievo è immediato, ciao
Cristina

Chi evita l'errore elude la vita.
Carl Gustav Jung
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Hermès-San ha scritto:Io non ho trattamenti da indicarti, ma se puoi (non so che incidente hai avuto e che danni hai subito) fai un po' di yoga, e precisamente gli esercizi della candela e dell'aratro: per sgonfiare le gambe sono una mano santa, parola delle tante commesse che frequentano il mio stesso corso di yoga
la candela credo di sapere com'è, ma l'aratro? spiegazioni please, che d'estate sgonfiare un po' le gambe non è una brutta idea..
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Cristina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/10/2006, 22:25
Località: Milano

Messaggio da Cristina »

peonia ha scritto:la candela credo di sapere com'è, ma l'aratro?
Ho trovato immagine e spiegazione dell'aratro su questo sito: http://www.yoga.it/article.php?idArticle=58

La posizione sarebbe questa:
Immagine

In pratica si tratta di tutto quello che mi divertivo a fare da piccola, sempre a gambe per aria a fare candele e aratri :D
Cristina

Chi evita l'errore elude la vita.
Carl Gustav Jung
DolceEle
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2010, 9:51
Località: marche

Re: gambe affaticate

Messaggio da DolceEle »

kore ha scritto: Allora dopo il primo giorno di lavoro come commessa sono stravolta. Le mie gambe di più. Non faccio tantissimo movimento di solito, anche se andavo in palestra prima della botta del tamponamento facevo un ora e basta. Insomma stare ore in piedi è dura.

riprendo questo post perche praticamente esprime il mio problema diciamo....anche io faccio la commessa, sto 5 ore in piedi al mattino e tre al pomeriggio, a seconda dei giorni piu o meno ferma, e nei giorni in cui sto piu ferma sento le gambre che formicolano e fanno male tipo dei piccotti già la mattina...la sera arrivo a casa con delle salsicce al posto delle gambe............durante la settimana sto a casa quindi le lascio riposare, ma al sabato ad esempio devo uscire dopo il lavoro e quando mi metto i miei adorati jeans stretti con stivali sopra, le gambe davvero soffocano (solo una volta a settimana pero dai)........mia madre mi ha detto che anche se sono ancora giovane, visto che sto sempre in piedi dovrei iniziare a curare un po la circolazione se non voglio ritrovarmi con tutti i capillari in evidenza......e comunque vorrei una soluzione che mi aiuti anche per la pesantezza che sento già......escludendo per ora le calze visto che oramai arriva (o dovrebbe arrivare) il caldo secondo voi fanno bene quegli integratori tipo tegens per le gambe(l'oculista una volta me lo consigliò anche per gli occhi) io di solito preferisco la natura alle vitamine ma i succhi di mirtillo e simili che ci sono in giro sono tutti pieni di zuccheri e costano un botto.....poi secondo voi fanno davvero bene?.....preciso che ho smesso pure di prendere la pillola che in tre mesi mi aveva fatto uscire i capillari persino sul seno (scomparsi appena ho smesso di assumerla)