Il fungo che schiarisce i capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
powerelle87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/08/2010, 17:23
Località: Ravenna

Il fungo che schiarisce i capelli

Messaggio da powerelle87 »

Ciao! Spulciando in internet ho trovato la notizia (datata a qualche anno fa) della scoperta di un fungo giapponese (Basidiomicete ceriporiopsis) in grado di schiarire i capelli, praticamente un sostituto naturale all'acqua ossigenata. Per chi come me, che ha sempre avuto il pallino dei capelli biondi ma teme l'effetto scopa di saggina dell'acqua ossigenata direi, una scoperta no?? Qualcuno di voi ne ha già sentito parlare o lo ha provato?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Il fungo che schiarisce i capelli

Messaggio da gigetta »

Sotto la voce "notizia" ti ho messo un link a dove ne parlano, altrimenti è difficile capire di cosa stai parlando.
Io è la prima volta che lo sento, ma... magari funzionasse!!! Staremo a vedere :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11792
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Il fungo che schiarisce i capelli

Messaggio da Laura »

Leggo che si prende come un integratore orale e che attacca la melanina per questo schiarirebbe, questo mi fa pensare che potrebbe attaccare anche la melanina della pelle, non mi pare auspicabile.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Il fungo che schiarisce i capelli

Messaggio da gigetta »

Infatti, Laura, è la stessa cosa che ho pensato anch'io... anche se loro dicono che faccia bene contro i radicali liberi... :nonso:

In altri link, ne parlano come un sostituto dell'ossigeno nelle tinte capelli... per me non hanno ancora le idee chiare...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
powerelle87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/08/2010, 17:23
Località: Ravenna

Re: Il fungo che schiarisce i capelli

Messaggio da powerelle87 »

gigetta ha scritto:Sotto la voce "notizia"
Grazie! Sì in effetti non è ben chiaro di cosa si tratti perchè in alcuni articoli viene descritto come un trattamento da fare dal parrucchiere...e dubito che questi ti rifilerebbe degli integratori (o almeno spero)!