Primo Burro Montato alla vaniglia

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
NE
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/10/2010, 22:02
Località: Monza Brianza

Re: Primo Burro Montato alla vaniglia

Messaggio da NE »

Io l'ho aromatizzato come da istruzioni di Carlita (quindi vanillina che da quel tocco di "zuccherato" e oleoresina di vaniglia) in più, non essendo particolarmente amante dei profumi troppo dolci, ci ho aggiunto una goccina di fragranza frangipani di Vernile (ottima e potentissima)...voi potrete pure storcere il naso, ma vi garantisco che il risultato è ottimo!!! diciamo che il dolce della vaniglia viene rinfrescato dalla note fiorite del frangipani...'na bomba!!! :ok: provare per credere! (intanto che vi scrivo mi è arrivato un sms della sorella che dice "le mie colleghe vorrebbero provare il burro corpo....".......aaaaaaaahhhh!!! si è diffuso il virus della burrite!!!
"Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi."
Nietzsche
micenea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/01/2011, 11:34
Località: Roma - 41º 53' - 12º 28'

Re: Primo Burro Montato alla vaniglia

Messaggio da micenea »

NE: ottimi consigli, grazie! :)

ThePinkDust, cara compaesana (Via Atenea, bei ricordi! :heart: ), ho preparato 100g di burro corpo (con solo burro di cacao perché non ho ancora il karitè!!!).
Al primo tentativo ho messo solo la f. Pink Sugar Type. Il contagocce della mia boccetta non funziona bene. Diciamo che la goccia che cade è molto micro e devo schiaffeggiare la boccetta per farle scendere.
Se all'inizio le contavo poi, a causa di questa difficoltà, ho continuato ad inserirle a naso.
In questa fase avrò messo una 15ina di micro gocce di Pink Sugar Type.
Il profumo nel barattolino si sentiva appena appena. Spalmato addosso scompariva subito (permaneva invece, leggermente, l'odore di burro di cacao).

Ho rifuso il burro, aggiunto la f. French Vanilla "a naso" (ho la boccetta da 50 ml quindi non posso misurare le gocce), ma comunque l'ho aggiunta 3 volte facendo cadere tutte le volte un veloce plin! del contenuto, quindi: plin! plin! e plin! (molto onomatopeica e poco tecnica questa spiegazione!) e aggiunto almeno altre 6-7 micro gocce di f. Pink Sugar Type.
Sulla pelle l'odore è persistente e godurioso.
Se segui il tuo naso non sbagli! :)
Considera comunque che io ho messo solo burro di cacao (il mio odora leggermente, ma proprio leggermeeeente di suo), magari "spezzato" con il karitè l'odore del b. di cacao si sente meno e si riesce a coprire il tutto con meno fragranza.

Quindi, nel mio caso, diciamo che una decina di gocce NORMALI di Pink Sugar Type ci sono volute ed un pò di più di French Vanilla!
Consapevole di averti lasciata "più confusa che persuasa" ti consiglio, a prescindere dal numero delle gocce, l'accoppiata di queste de fragranze, sembra di immergere la faccia in una vasca di marshmallows!!! :winkle:
mame85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 257
Iscritto il: 25/08/2010, 12:26
Località: Potenza

Re: Primo Burro Montato alla vaniglia

Messaggio da mame85 »

ho fatto la stessa ricetta, con la stessa profumazione :heart: :heart: ma è uscito duro a contatto con la pelle si scioglie, ma è duro!!di differente è che ho usato un pentolino d'acciao basso per metterlo in freezer e montarlo;sarà che l'acciaio tende a rimanere freddo per più tempo?!?lo volevo pure io bello morbido.. :fangule: :fangule: