Oleo scrub express mani e labbrasivi

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
powerelle87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/08/2010, 17:23
Località: Ravenna

Oleo scrub express mani e labbrasivi

Messaggio da powerelle87 »

Ciao! Volevo proporvi due spignattini che ho fatto oggi super semplici ma secondo me carini. Oleo scrub: ho preso spunto da un prodotto che comprai tempo fa da Bottega Verde e con cui mi ero trovata bene, vedendo gli ingredienti (sale e olii) ho pensato di riprodurlo
Il prodotto sarebbe questo:

http://img5.imageshack.us/img5/6264/dscf6005k.jpg

Semplicemente ho preso un contenitore e l'ho rimpito di sale fino a metà circa, poi ho aggiunto gli olii; per la verità non saprei dire quanto di ognuno, sono andata molto a occhio, cercando di mettere un po meno di quelli più costosetti ecco :oops: . Gli olii che ho messo sono: riso, olys, vinaccioli, mandorle dolci, germe di grano e jojoba, ci sarebbe voluto anche il tocoferolo ma..ehm...finito! Alla fine ho aggiunge gli olii essenziali: arancia, bergamotto e limone. Sbatto il flacone prima di usarlo e mi ci faccio uno scrub alle mani (proverò anche i piedi), risciacquo velocemente e tampono con l'asciugamano (senza sfregare), dopo un po' l'olio si è assorbito e le mani sono suuuuper morbide!! Questo è il mio spignatto etichettato:

http://img607.imageshack.us/img607/1028/dscf6004.jpg


Questi sono invece i due labbrasivi (scrub labbra) fatti con olio di jojoba a zucchero, uno alla pesca e uno al fico:

http://img546.imageshack.us/img546/5669/dscf6006.jpg
chiarabtv
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/01/2011, 21:56
Località: Italy

Re: Oleo scrub express mani e labbrasivi

Messaggio da chiarabtv »

Carini! Avevo giusto finito lo scrub labbra e stavo pensando a che gustoso gusto riprodurlo.... quello al fico m'incuriosisce come profumazione...non ci avevo mai pensato... E che belle anche le etichette!
Ma dove lo hai trovato l'oe al fico?
Perchè fare la spesa è un atto politico.
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Oleo scrub express mani e labbrasivi

Messaggio da M&E »

forse sarà la fragranza di fico :roll:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Edenrose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2011, 17:55

Re: Oleo scrub express mani e labbrasivi

Messaggio da Edenrose »

Complimenti !!! Li trovo semplici e carini... Potrei farli anche io :) :) :) Ho le mani che "scalpitano" dalla volia di iniziare a "spignattare". :ok: Ciao.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Oleo scrub express mani e labbrasivi

Messaggio da Shakarì »

Lo scrub labbra è stato uno dei miei primi spignatti e su consiglio di Lola non l'ho più replicato, anzi il mio post l'ho anche fatto cancellare con lo spostamento della piattaforma. Le labbra sono mucose e quindi non si possono esfoliare rischiamo di fare danno.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
powerelle87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/08/2010, 17:23
Località: Ravenna

Re: Oleo scrub express mani e labbrasivi

Messaggio da powerelle87 »

Un po' in ritardo ma arrivo! Ho usato non l'oe di fico ma una fragranza di grazefruit! Grazie del consiglio Shakarì, io comunque faccio una cosa mooolto delicata quando ho molte pellicine non è una cosa che faccio sempre, sembra che le labbra gradiscano, non ho mai avuto irritazioni né altro quindi secondo me se non se ne abusa non credo sia dannoso..
chiarabtv
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/01/2011, 21:56
Località: Italy

Re: Oleo scrub express mani e labbrasivi

Messaggio da chiarabtv »

quando mi facevo lo scrub sulle labbra passando solamente lo spazzolino da denti inumidito mi venivano sempre delle specie di bolle dolorosissime, da quando uso i labbrasivi non mi vengono più perchè sono molto delicati...almeno che non ti scortichi da sola sfregando come una pazza...quindi anche secondo me fatti ad una distanza di tempo ragionevole possono essere positivi
Perchè fare la spesa è un atto politico.
melcobega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/02/2009, 10:37
Località: Bussero (MI)

Re: Oleo scrub express mani e labbrasivi

Messaggio da melcobega »

Shakarì ha scritto:Lo scrub labbra è stato uno dei miei primi spignatti e su consiglio di Lola non l'ho più replicato, anzi il mio post l'ho anche fatto cancellare con lo spostamento della piattaforma. Le labbra sono mucose e quindi non si possono esfoliare rischiamo di fare danno.
:oo: scusa Shakarì potresti approfondire?..il post di cui parli me lo sono sicuramente perso ma la cosa mi interessa non poco....cosa diceva Lola che non si deve mai fare?