Il mio primo burro montato

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ThePinkDust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 30/11/2010, 12:32

Il mio primo burro montato

Messaggio da ThePinkDust »

Ebbene, intanto posto la foto del mio primo burro montato, l'ho fatto tipo due settimane fa, però mi ero scordata a postare XD
Ho seguito la ricetta di carlitadolce *-* modificandola solo negli oli (ho usato quelli che avevo) u.u
A guardarlo fa un po' schifo, diciamo che non ha un colore splendido :D: colpa del burro di AZ che me lo ha fatto diventare marroncinognolo u.ù gli ha dato anche un odore di cacao abbastanza intenso, ma a me piace, ed in più ci ho messo l'OE di cannella, per cui del profumo sono abbastanza soddisfatta *-* poi non ho capito perchè, ma a me sembra che sia venuto più compatto di quello di carlita >.>, almeno a vedersi u.u in realtà si prende abbastanza facilmente (noterete le millemila ditate, segno che lo sto usando :D: ). Spalmandolo si riscioglie che è una bellezza, e a primo acchitto sembra che ricopra di unto >.> però poi si assorbe anche abbastanza facilmente u.u

Ma veniamo alla ricettina *-*

Burro di karitè 22%
Burro di cacao 15%
Burro di mango 10%
Olio di riso 22%
Olio di mandorle dolci 15%
Olio di albicocca 10%
Amido di riso 6%
OE di cannella 3/4 gocce u.u

Io ho triplicato le dosi ma ho triplicato circa del 130% della formula, per cui è quasi come se avessi quadruplicato >.>

Ecco le fotine *-* scusate la qualità delle immagini e la luce pessima ç_ç

Il mio megabarattolone di crema *-* ovviamente riciclato da una vecchia crema/scrub >.>

Immagine

Come appare (un poco spalmato, un poco no u.u). Si dovrebbe vedere la scia di unto >.>

Immagine

Dopo averla spalmata, unto scomparso *-*

Immagine

La pelle mi resta morbidissima, sono proprio contenta *-*
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: Il mio primo burro montato è.é

Messaggio da littlegarden »

Cariiinooo!! :cin: Anche per me è stata una grande soddisfazione il primo burro montato ma il tuo ha molti più ingredientini (io avevo solo il karitè come burro :oo:). Certo ti ci vorrà un annetto per finirla tutta!!! :D:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Il mio primo burro montato è.é

Messaggio da CIVETTA »

ahh i burri montati non si scordano mai :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
ThePinkDust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 30/11/2010, 12:32

Re: Il mio primo burro montato è.é

Messaggio da ThePinkDust »

Oddio, mica lo so se mi dura un anno XD il mio barattolone è da 500 ml ed era venuto praticamente pieno, ma io me lo spalmo ogni due per tre, mi piace troppo :D:

Speriamo che rappresenti un buon punto di partenza *-*
sere528
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/04/2010, 17:47
Località: Piombino

Re: Il mio primo burro montato è.é

Messaggio da sere528 »

non parlatemi di burri montati! io ho provato a fare per ben 2 volte quello originale di Carlita, ma non mi monta!!! rabbia a 1000 non vi dico... sarà mica perchè ho dimezzato la dose? o perchè ho usato amido di frumento al posto di quello di riso? boh.... cm sia brava Pink, io non ce l'ho fatta :(
Gli uomini credono volentieri che ciò che desiderano sia vero.
Avatar utente
dany67
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/01/2011, 10:34
Località: Torino

Re: Il mio primo burro montato è.é

Messaggio da dany67 »

anche io ci rinuncio..................
ho provato x ben 3 volte ma niente di niente, non si monta!!!!!!!!!!!
il risultato anche se e' smontato non e proprio male il profumo e' buono e la consistenza non troppo unta.
Guardando il video di Carlita mi viene il nervoso il suo e' stupendo sembra una panna montata.............
ThePinkDust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 30/11/2010, 12:32

Re: Il mio primo burro montato è.é

Messaggio da ThePinkDust »

Ma non dovete rinunciare, dovete continuare a provare *-*
Dany67 tu cosa hai messo nel tuo?