Orrendo shampoo al miele e camomilla [fatto+foto]

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Re: Shampoo delicato al miele e camomilla. Aiuto u.u

Messaggio da VioletAnemica »

sicuramente nel :toilet: mi ci trovi, soprattutto quando si parla di tensioattivi :D
ne ho di strada da fare ancora....(ma le faccine del nuovo forum sono stupende!!! :birra: :corna: )
Sono un deserto di specchi...
ThePinkDust
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 30/11/2010, 12:32

Re: Orrendo shampoo al miele e camomilla [fatto+foto]

Messaggio da ThePinkDust »

Sicuramente devo avere sbagliato qualcosa ç___________________ç
E' venuto iper liquido ed ho continuato ad aggiungere acido lattico e nonostante questo non ha addensato, al che mi sono fermata giacchè avevo raggiunto ph 4.5 é.è
Adesso nelle foto non si vede, però sembra come se l'emulsione non fosse venuta bene, perchè sembra come se ci fossero due parti separate, come se fosse a grumi, una un po' più bianca e densa e una più trasparente e liquida >.<
Penso comunque di poterlo usare lo stesso, ma secondo voi cosa ho sbagliato é.è?
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Orrendo shampoo al miele e camomilla [fatto+foto]

Messaggio da sushi »

Benvenuta nel limbo dei tensioattivi dove niente mai ti viene della densità giusta! :twisted:

Quello che ti si è separato è probabilmente lo Stearamidopropyl dimethylamine (cationico) che fa a botte col sarcosinato (anionico).
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)