L'Erbolario - Crema per il corpo Méharées

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

L'accoppiata bagnodoccia e crema corpo è da estasi istantanea! :D: :D: :D:
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

questa crema ha un profumino pazzesco!!!! l'adoro :D:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Preso e provato anche il bagnodoccia! Che buono!! Ma voi usate queste profumazioni orientali anche d'estate?
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Prima di iniziare a farmi le creme da sola sì...anzi d'estate secondo me è ancora più persistente.
Lory
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

manux io non ci riesco! questo odore per me è prettamente invernale :)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ne ho talmente tanta ancora che arriverò probabilmente a testarla :D: è che a me non piaccion quelle agrumate, fiorite che san di bella stagione!
arkeocat
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/11/2009, 21:11

Messaggio da arkeocat »

:fiesta:
Anch'io adoro questa profumazione, anche se effetttivamente è decisamente "calda" e più adatta a questa stagione che all'estate..
in generale perdo la testa per le profumazioni orientali dell'Erbolario, praticamente me le sono comprate tutte, maledetta me ...
la CHINA, la MIRRA (che qualcuna OSA dire odori di Chiesa..sciagurate!!!!), l' AMBRALIQUIDA.. delirioooo
ne sono praticamente dipendente..

Le creme corpo de L' Erbolario sono le migliori su piazza a mio modestissimo parere per chi non cerca necessariamente un prodotto eco bio ma punta piuttosto alla PURA TOTALE VOLUTTA'!...
per le fragranze DIVINE e VERAMENTE persistenti, poi sono piacevolissime da spalmare grazie ad una consistenza che è un prodigio, volendo da massaggiare ma non necessariamente visto che si assorbono benissimo, lasciano una pelle setosissima, morbida e ben idratata a lungo..più che una crema un'oasi di totale relax, la pace dei sensi tutti, insomma..
.. :roll: vabbè conta pure un pochino lasciarsi suggestionare dai rimandi esotici, dai nomi evocativi di terre lontane, da resine preziose e mistici incensi, dai rimandi ad antichi e regali rituali di bellezza, dai packaging così poetici ecc ecc .. tutto fa brodo!
Al di là di questo sono comunque creme ricche di ingredienti di pregio e la qualità sulla pelle si sente eccome!
Alla fine valutando il mio grado di soddisfazione posso dire ( e dirmi 8) ) che son sempre i Sedici Euri meglio spesi ! Non pochi, però un bel barattolo li vale tutti, anche perchè pure la resa è molto buona :ping:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

arkeocat ha scritto: la MIRRA (che qualcuna OSA dire odori di Chiesa..sciagurate!!!!)
La mia erborista :risat: non me l'ha voluta far sentire :oo:

Non so proprio su cosa orientarmi per quando arriva il caldo!
arkeocat
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/11/2009, 21:11

Messaggio da arkeocat »

Manux ha scritto:
arkeocat ha scritto: la MIRRA
La mia erborista :risat: non me l'ha voluta far sentire :oo:

Non so proprio su cosa orientarmi per quando arriva il caldo!
La Mirra devi provarla assolutamente!! é molto intensa come profumazione, effettivamente le note dominanti sono di incenso, però non è dolce diversamente dal Mehares.. d'estate solo se sei dipendente dalle fragranze orientali!
Più adatte al caldo posso consigliarti PEONIE, fiorito ma con qualche nota speziata, o per una ventata di freschezza CITRUS, è proprio una spremuta di agrumi (lime, pompelmo, arance..), o anche l' Assenzio, una profumazione unisex, più verde, "alle tre Artemisie" (non so queste belle piantine che odore abbiano, comunque il risultato non è affatto male! [smilie=icon_lol.gif].. IRIS per tutte le stagioni, più che fiorito è mooolto "talcato", io lo adoro e pare sia una delle fragranze best-seller de L'Erbolario..
Però ti consiglio di provare SEMPRE le profumazioni sulla pelle prima di acquistare in particolare le creme, perchè quelle dell'Erbolario sono in genere tutte persistentissime.. se vai in un negozio monomarca o in erboristeria fatti dare un po' di campioncini vari e provaprovaprova.. quanto a profumazioni la scelta è vastissima.. Attenzione peròòòò.. A forte rischio ADDICTION.. potresti finire per volerne possedere ( leggi: DOVERNE acquistare) moooolte!! :D: [smilie=icon_lol.gif]
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Come campioncini mi ha dato iris, ambraliquida, thè e cedro, vaniglia e zenzero, neroli neroli e narciso sublime :D:
arkeocat
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/11/2009, 21:11

Messaggio da arkeocat »

Manux ha scritto:Come campioncini mi ha dato iris, ambraliquida, thè e cedro, vaniglia e zenzero, neroli neroli e narciso sublime :D:
Buoooni! Poi chiaramente dipende sempre dal gusto personale, però secondo me sono tutte fragranze stupende.. AMBRALIQUIDA è tra le mie favorite, adoro le profumazioni "orientali" de l' Erbolario, praticamente TUTTE, esclusa la Vaniglia che per me è stata una delusione.. perchè io l'amo alla follia da sempre, ma questa de l'Erbolario a me è risultata orrida :oo:; non ho capito quali strane note contenga, mi ha ricordato un limone putrescente.. ma è solo la mia personalissima impressione..al contrario mi piace VANIGLIA & ZENZERO!
Anche NEROLI NEROLI (fiori d'arancio amaro come nota dominante) e NARCISO SUBLIME (la commessa mi disse che ha note dolci di miele..) oltre al mio adorato IRIS (diversissimo da qualunque fragranza di Iris o all'Iris abbia mai provato, temo che l'Iris sia in realtà la nota che vi si percepisce meno :oo:: è una pozione indecifrabile per me profana..) sono a mio parere buquet riuscitissimi, ed io in genere non amo le fragranze molto fiorite.. ma queste han sempre molte note diverse e molto particolari, mi sembrano profumazioni sapientemente "costruite",che tuttavia non risultano mai stucchevoli.. sempre se piacciono, data la persistenza.. :D: Personalmente le prefeisco al 99% delle fragranze femminili che si trovano in profumeria, che magari mi piacciono al primo sniff ma poi "addosso" mi nauseano .. ;)
P.S. DEVI provare anche PACHOULI, è molto particolare, molto vanigliato.. e la CHINA, superspeziato.. e poi LEGNI FRUTTATI, era tra le novità di Natale, molte qui lo adorano.. note di pera dolce-acidula e legno di liquirizia, proposta come profumazione unisex ..
..e benvenuta nel tunnel.. :fiesta: ... ..
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Grazie dei consigli!! :)
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Ho provato questa crema, avevo un campioncino.
Un odore buono, orientaleggiante, che mi piace. La crema si assorbe facilissimamente, mi sembra leggera leggera, la pelle non è un granchè nutrita.
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Me l'hanno regalata per natale questa crema, ma ancora devo provarla perché vorrei finire prima i 6-7 barattoli di creme che ho aperti :?
Put me second and I will put you last
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Manux ha scritto:Preso e provato anche il bagnodoccia! Che buono!! Ma voi usate queste profumazioni orientali anche d'estate?
Io si sempre alternate con altre meno persistenti.

Tiarè e vai a colpo sicura è una crema estiva per eccellenza, insieme a citrus, poi ti consiglio petali e fiori che è molto fresca, iris è una delle linee piu' vendute dell'erbolario ma credo che ad alcune persone possa sembrare troppo dolce.

Myrrahe io la uso anche in estate come meharees poi dipende molto da che gusti hai ci sono persone che in estate non sopportano le creme questo dipende molto da te.

Ti sconsiglio ambraliquida perche' è una crema invernale come meharèe a me piace sempre ma i gusti sono gusti.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ne ho talmente tanta di crema ancora che potrò provarla pure d'estate :D: è solo che penso che sarà troppo pesante per la mia pelle,non si assorbirà maiiiii
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Manux ha scritto:Ne ho talmente tanta di crema ancora che potrò provarla pure d'estate :D: è solo che penso che sarà troppo pesante per la mia pelle,non si assorbirà maiiiii
Dipende se sudi tanto o sudi meno, questo lo sai solo tu ma in estate io uso anche myrrae e trovo che le profumazioni siano gradevolissime.
piciulla24
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/03/2009, 15:01

Messaggio da piciulla24 »

mi è venuta voglia di usare di nuovo questa crema perchè ne ho sentito il profumo qualche giorno fa. Ora che so che non è nemmeno pessima direi che l'acquisto è d'obbligo :D:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

non comprare la crema deo di questa linea perche' non vale nulla e costa uno sproposito
sara_978
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/04/2010, 14:08
Località: padova

l'ho provata

Messaggio da sara_978 »

l'ho provata anch'io e mi sono trovata molto bene. il profumo è intenso e potrebbe non piacere a tutte quindi consiglio di provarla prima di fare un eventuale regalo.