L'Erbolario - Crema per il corpo Méharées

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

L'Erbolario - Crema per il corpo Méharées

Messaggio da månes dotter »

Immagine

L'Erbolario - Crema per il corpo Méharées

Descrizione:

Sontuosa crema per il corpo che sa essere ricca e al tempo stesso leggera. Nutre l'epidermide con la forza zuccherina del dattero, la rende tonica con le virtù della mirra e straordinariamente vellutata al tatto con il potere emolliente dell'olio di cotone.


Ormai vado avanti a campioncini hihihi... Dunque il profumo x me non a tutti può piacere perchè è piuttosto dolce pur rilasciando allo stesso tempo un non so che di aspro che però scompare dopo poco, a me è piaciuto molto adoro le note orientali [smilie=trilly-113-icon_farao.gif]
La pelle rimane moto idratata e non unta, ancora più che con quella della stessa marca all'iris, la descrizione non mente. Dagli inci mi sembrano simili sarà proprio l'olio di cotone a rendere questa più emolliente che dite?

Inci: Aqua, Dicaprylyl Carbonate, Polyglyceryl 3 Methyl Glucose Distarate, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Profumo/Parfum, Cetearyl Alcohol, Gossypium herbaceum, Stearic Acid, Palmitic Acid, Commiphora myrrha, Phoenix dactilifera, Rosmarinus officinalis, Glycine Soja, Xanthan Gum, Amyl Cinnamal, Benzyl Benzoate, Cinnamal, Citral, Limonene, Eugenol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Linalool, Dimethicone, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben

Per un po' non posterò più inci perchè non penso riuscirò a collegarmi x un mesetto circa...In questo periodo sarò a Stoccolma dai nonni, cercherò di leggere qualcosa ogni tanto da qualche internet cafè...Mi mancherete tanto tanto tanto, parto sabato :mu:
Baci a tutto il forum ...
Ultima modifica di månes dotter il 09/04/2009, 22:37, modificato 1 volta in totale.
supeross
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/09/2006, 11:47

Messaggio da supeross »

complimenti per il viaggetto!!! ;)
non ricorda l'inci di iris?(recensito positivamente da lola a parte solo un pò di dimeticone e il conservante dopo imidazolidinyl urea, rilasciatore di formaldeide)
buon tutto!
ROSS!
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

Sì, ricorda la crema all'iris, come anche altre che sono state recensite. A me piacciono queste creme corpo dell'erbolario. Hanno profumazioni stupende, belle confezioni e non sono piene di robaccia come molte altre creme da erboristeria! Anche se sono certamente migliorabili.
Come dico sempre, sono anche un buon compromesso per un regalo a chi non conosce l'eco-bio e non chiude l'occhio sulle confezioni e profumazioni, ahimè, spesso ancora semplici dei prodotti davvero eco-bio.

Buona vacanza manes!
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Méharées

Messaggio da Daniela »

Questa crema non è il massimo a livello di inci ma ha una persistenza ed un profumo ineguagliabili ;)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: L'Erbolario - Crema per il corpo Méharées

Messaggio da tagliar »

Io starei a sniffarmela tutto il giorno, tanto mi piace... :firu:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E io, visto che la prova naso è superata, e quella inci la facciamo passare, la promuovo.

E' una crema leggera ed assorbibile, che non lascerà certamente unti ma che si usa per il profumo. Non è male come composizione, si può usare tranquillamente.
Ultima modifica di Lola il 21/09/2009, 19:24, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

Pure io come Tagliar me la sniffo ogni volta che passo dall'Erbolario :roll:

Ieri ho provato il campioncino dopo la doccia e mi è piaciuta da morire!! Tra l'altro oggi le mie colleghe hanno voluto sniffare me perché dicevano che sapevo di caramella :oo:

A me non sembra :?: ma comunque mi piacere proprio prio questa profumazione, ho idea che me la comprerò presto.. :firu:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

per me ha un odore intollerabile. Di base sarebbe anche buono, inftati l'avevo comprata perchè "ingannata" dal profumo emanato dal tester. Però poi quando ho inziato ad usarla, tutta un'altra storia: pesante e penetrante da dar la nausea...
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Avevo una minitaglia e mi piaceva tanto...ma dopo poco non l'ho messa più (e anche ragalata...) che al naso di quella rinc... :oops: di mia cognata
non piaceva...diceva che le voltava lo stomaco :evil:
Allora ero un pò :mirmo: e per paura di fare lo stesso effetto ad altre persone l'ho abbandonata!
Sono contenta che sia approvata...
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

ma anche a me piacciono i profumi dolci, ma con questa crema proprio non ce l'ho fatta :?
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Credo anche io sia una crema dal profumo piuttosto invernale e, per alcuni nasi, troppo intenso. Io la uso la sera dopo la doccia: così il mattino successivo è appena percepibile.
Comunque come nutriente non è per niente male. E la mia pelle, che d'inverno è secchissima, caldamente ringrazia.
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Messaggio da Nata batida »

C'è stato un periodo in cui ero drogata da sta crema, mi sniffavo tutto il giorno.
Poi però non l'ho più ricomprata perchè effettivamente ha un odore molto forte e persistentissimo, mi aveva un pò stufata.
Sono passati un paio di anni, sto post mi ha fatto venire voglia di ricomprarla e di tornare nel tunnel Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Aqua, Dicaprylyl Carbonate, Ethylhexyl Palmitate, Polyglyceryl 3 Methylglucose Distearate, Glycerin, Profumo/Parfum, Cetearyl Alcohol, Gossypium Oil, Stearic Acid, Palmitic Acid, Phoenix Dactylifera Extract, Commiphora Myrrha Extract, Glycine Soja Oil, Rosmarinus Officinalis Extract, Dimethicone, Xanthan Gum, Amyl Cinnamal, Benzyl Benzoate, Cinnamal, Citral, Eugenol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben

Non è cambiato granché :oops: mi pare sia aumentato il profumo però (manco ce ne fosse stato poco :mirmo: )
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Provata appena uscita, che dire non pensavo che fosse cosi gradevole, profumo intenso e persistente, sconsigliata a chi non ama le profumazioni orientali.
Ultima modifica di mirra il 16/09/2009, 13:30, modificato 1 volta in totale.
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Ne ho provato un campioncino e me ne sono innamorata! :giro:
Un profumo orientale sensualissimo e credetemi, molto ma molto persistente (ne ho provata un po' sul braccio la mattina e la sera si sentiva ancora!).
Credo che presto correrò a comprare la confezione grande. :)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

*Sylvia* ha scritto:Ne ho provato un campioncino e me ne sono innamorata! :giro:
Un profumo orientale sensualissimo e credetemi, molto ma molto persistente (ne ho provata un po' sul braccio la mattina e la sera si sentiva ancora!).
Credo che presto correrò a comprare la confezione grande. :)
Non sapevo che avessero fatto la confezione piccola, sai quanto costa grazie. Io ho sempre e solo vista quella grande.
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

:D: Ops, mi sono accorta di essermi spiegata male! Infatti non esiste la confezione piccola....
Dato che al momento ho solo il campioncino, volevo dire che presto la comprerò :D:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

:? infatti mi sembrava strano ad ogni modo se ti piace questa ti piacera' anche quella ambra liquida e alla myrrae...che creme favolose che fa l'erbolario anche il neroli non è male.
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Sono andata a comprarla oggi...uhhhhmmm che goduria!
Ne ho anche approfittato per arraffarmi anche un paio di campioncini del nuovo talco crema. :D:
Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

Messaggio da Franci23 »

talco crema sempre della stessa linea?