gel modellante capelli (funziona ) edit

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

gel modellante capelli (funziona ) edit

Messaggio da TANYA »

ragazze scusate, mio figlio ha finto di provarla , io dopo l'ho provata sui mie capelli e su quelli dell bimbo piu picollo funziona.

acqua a 100
natrosol 3
glicerina 5
fhitocheratina 2
vit b5 1
colorante alimentare blu qb
fragranza mar mediterraneo 4gtt
acido citrico ph 4,5
cosgard 15
il gell
Immagine
By null at 2010-12-21
i mie capelli
Immagine
By null at 2010-12-21
sui capelli di mio figlio
Immagine
By null at 2010-12-21
Ultima modifica di TANYA il 23/12/2010, 11:53, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ti consiglio di usare il gel ai semi di lino come base non è bello ma funziona sorbitolo se ne hai e lecitina che indurisce :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

CIVETTA ha scritto:ti consiglio di usare il gel ai semi di lino come base non è bello ma funziona sorbitolo se ne hai e lecitina che indurisce :)
purtroppo non lo usa non gli piace,e un ragazzo.....
mi ha supplicato di fargli un gel come quelli commerciali, che tengono su la cresta.....
ho la lectina ,ma non l ho mai usata,presumo che con quella verrebbe un cremino gel.. :mah:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

fare un gel come quelli in commercio è impossibile se non hai i copolimeri e noi non li abbiamo, abbiamo solo un polimero che è il carbomer e ce lo puoi mettere perchè aiuta e delle cere che aiutano e del sorbitolo o fruttosio che induriscono ma bisonga stare attenti ai capelli che si ingrassano o sfarinano, tanto sfarinano anche quelli commerciali :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

[quote="CIVETTA"] senti civ,io sono un po testona,il gel col natrosol al 3%,è bello denso,la fhitocheratina ,la posso alzare al 2% e a sto punto potrebbe gia indurire la crestina,gli oli essenziali sono un opzional ,che dici provo?almeno vedo se si accontenta..Poi ne faccio un altro col cabomer..
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

guarda io ti consiglio di fare un'esperimento piccolino senza oe che se no li sprechi io sò di per certo che il pantenolo indurisce da impazzire ci avevo fatto una cosa lenitiva per la cute e mi aveva fatto i capelli durissimi :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

ok ,allora facciamo
acqua a 100
natrosol 3
glicerina 5
fhitocheratina 2
vit b5 1
colorante alimentare blu qb
fragranza mar mediterraneo 4gtt
acido citrico ph 4,5
cosgard 15gtt
puo andare?ho alzato pure la glicerina....glielo metto nel dipenser ,e vedo cosa mi dice ok?
se non dovesse piacergli lo userò come siero nutriente per le gambe :risat: :risat:
Ultima modifica di TANYA il 21/12/2010, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io ti dico la mia
secondo me non tiene
magari mi sbaglio ma a parte il natrosol che non ho mai usato per fare un gel per capelli e la fitocheratina non vedo come dovrebbero indurirsi i capelli ti conviene farne veramente pochissima tipo 50 gr anche mneno se ti riesce e provarlo sui tuoi di capelli perchè con un ragazzo se la sbagli rischi che non proverà mai più niente di tuo :roll: :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

CIVETTA ha scritto:io ti dico la mia
secondo me non tiene
magari mi sbaglio ma a parte il natrosol che non ho mai usato per fare un gel per capelli e la fitocheratina non vedo come dovrebbero indurirsi i capelli ti conviene farne veramente pochissima tipo 50 gr anche mneno se ti riesce e provarlo sui tuoi di capelli perchè con un ragazzo se la sbagli rischi che non proverà mai più niente di tuo :roll: :D:
civ già fatto per cento gr ,ascolta ,il natrosol gia da solo mi ha indurito il capello ,potevo colorarlo e via,secondo me ,se lo mette sui suoi capelli corti i capelli,non si muovono di un millimetro ,avra la sua cresta dura :risat: il profumo e il colore sono bellissimi.lo aspetto ,quando torna da scuola...il natrosol ,personalmente mi ha convinta.sei sempre gentile e disponibile,grazie infinite :cin:
oggi vi do notizie,a chi può interessare...
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

fai quello della civ e tagliar a mia mamma piace assai!!!!!!!!! :cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

inulina.

quella si che indurisce :)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

carlitadolce ha scritto:fai quello della civ e tagliar a mia mamma piace assai!!!!!!!!! :cin:
carlita mi metti il link,perfavore
emanuela,ma l inulina non è quella che liscia?
lui li vuole duri,forse la glicerina andrebbe abbassata ,ora che ci penso,in modo che si asciughi prima....questi figli danno solo preoccupazioni :risat: :risat:
allora recensisco la seconda formula ,non fa una cippa,non importa la uso per il corpo ha un bellissimo profumo di fresco,civ avevi ragione,però voglio farlo d nuovo, deve venire trasparente
il natrosol fin tanto che era da solo,ha lasciato i capelli duri dopo averlo applicato ,quindi credevo che fungesse,poi aggiunti gli attivi,non funge più,il pantenolo credo,che va tolto
cambopol 0,5
glicerina 1
fhitocheratina 2
inulina 1
fruttosio 1
magnesio sterato 1
colorante blu
fragranza mar med
acido citrico
cosgard 15gtt
accetto ulteriori suggerimenti,grazie
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

tania se il natrosol indurisce che te frega degli attivi a te usa solo natrosol e fragranza i capelli del tu figliolo son giovani non hanno mica bisogno di niente :D:

io nella tua ricetta non leggo pantenolo :oo: so cecata io :oo: possibile :D: e comuqnque devo asciugarsi per indurisi
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

CIVETTA ha scritto:guarda io ti consiglio di fare un'esperimento piccolino senza oe che se no li sprechi io sò di per certo che il pantenolo indurisce da impazzire ci avevo fatto una cosa lenitiva per la cute e mi aveva fatto i capelli durissimi :D:
come,era fatto sto spignatto di cui parli?spray o crema?
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

CIVETTA ha scritto:tania se il natrosol indurisce che te frega degli attivi a te usa solo natrosol e fragranza i capelli del tu figliolo son giovani non hanno mica bisogno di niente :D:

io nella tua ricetta non leggo pantenolo :oo: so cecata io :oo: possibile :D: e comuqnque devo asciugarsi per indurisi
in quello che ho gia realizzato ce ne sta un grammo vit b5
acqua a 100
natrosol 3
glicerina 5
fhitocheratina 2
vit b5 1
colorante alimentare blu qb
fragranza mar mediterraneo 4gtt
acido citrico ph 4,5
cosgard 15
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

è del 2008 ma resta uno dei miei capolavori :D: scrivevo quasi bene all'epoca :risat:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

CIVETTA ha scritto:http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

è del 2008 ma resta uno dei miei capolavori :D: scrivevo quasi bene all'epoca :risat:
bella,complimenti il pantenolo ,ne avevi messo 3gr,io ho usato provitamine b5 1gr,...indi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

tania fai semplicemente un gel con acqua gelificata, zucchero conservanti e colorante senza lanciarti in attivi che non hanno senso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

lola come le creste dei dark di una volta :oo:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

Lola ha scritto:tania fai semplicemente un gel con acqua gelificata, zucchero conservanti e colorante senza lanciarti in attivi che non hanno senso.
posso,salvare ,quello gia fatto aggungendo il fruttosio,grazie lola :roll: mannaggia civ ,mio figlio mi prende in giro :risat: :risat:
quasi quasi gli metto la marmellata nel dispenser e faccio prima....