Nivea - deodorante dry comfort stick

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Nivea - deodorante dry comfort stick

Messaggio da ilaria »

Immagine

Nivea - deodorante dry comfort stick


NIVEA deodorante DRY COMFORT Stick con Minerali regola efficacemente la traspirazione e garantisce una piacevole sensazione di pelle protetta e asciutta per tutto il giorno.
La sua formula innovativa è il risultato di una combinazione ottimale di massima efficacia e delicatezza NIVEA.

- Profumazione delicata
- Senza alcool, né coloranti né conservanti
- Tollerabilità cutanea dermatologicamente comprovata



INCI: Cyclomethicone, Stearyl Alcohol, Aluminium Zirconium Tetrachlorohydrex GLY, PPG-14 Butyl Ether, Talc, Hydrogenated Castor Oil, Parfum, Glyceryl Stearate SE, Octyldodecanol, Persea Gratissima, Magnesium Aluminum Sillicate, BHT, Benzophenone.


Lo sto usando in questi giorni, mi funge e per ora nessun effetto collaterale...
Il profumo è delicato, lo stick è asciutto, non ho il problema di attendere troppo prima di indossare la maglietta e non ho notato macchie o aloni sui vestiti.
Non mi sembra che blocchi tantissimo la sudorazione comunque preferivo qualcosa senza antistraspirante ma purtroppo in questo periodo le mie ascelle puzzose hanno altre esigenze... :evil:
A quanto ho capito Aluminium Zirconium Tetrachlorohydrex GLY è l'antitraspirante che si uso negli stick bianco opaco, volevo chiedere se per caso è un po' meno aggressivo dell' alluminio cloroidrato.
Non riesco a valutare la formula..vedo che c'è silicone in pole position senza acqua, poi un pallino verde in seconda posizione e l'antitraspirante..peg e pure bht ecc ecc..non so se tutta sta roba messa assieme sia un bene o un male... :mah:
che ve ne sembra? usabile? aggressivo? da cestinare?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

dovrebbe essere quello bianco, vero?
e dici che non macchia le magliette scure? allora quasi quasi lo provo..

i deodoranti sono l'unica cosa non bio che uso :firu: ma solo perchè devo! :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che io sappia tutti questi deodoranti in stick bianco lasciano le strisciate sulle magliette scure, per il semplice fatto che gli addensanti sono cere bianche e non riescono a "sparire".
La formula è leggermente meno aggressiva degli analoghi deodorant in PIT emulsione, immagino più per via della formula lipidica che per un'effettiva maggior delicatezza dell'alluminio cloroidrato di questo tipo, ma non ho dati su cui parlare, solo opinione personale dettata dall'esperienza. Oltre all'antitraspirante ha anche degli assorbenti del sudore (evidenemente non hanno abbondato, oppure come dici tu questo tipo di cloroidrato è meno astringente del normale).
Se necessita, è usabile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

grazie lola!

io mi sto trovando bene e non ho mai notato macchie sulle magliette (uso le maglie tezenis di cotone, di tutti i colori e niente macchie o aloni strani) :mah: ne uso poco e funziona bene anche se sudo un po' di piu'.
per me è promosso e spero continui a fungere senza reazioni strane... poi in una farmacia ho visto un deo prodotto dalla farmacia stessa con un inci non malaccio (mi sembrerebbe) appena ci torno lo prendo e magari alterno..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Nivea - deodorante dry comfort stick

Messaggio da gabbianella »

E' ancora in commercio la versione stck? Nel loro sito non l'ho trovata.

Ho usato la vesrione crema di questa linea e la ricomprerò perchè compie il suo dovere al meglio (l'inci è ovviamente diverso da quello dello stick)!
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Nivea - deodorante dry comfort stick

Messaggio da Biancaneve »

nemmeno io alla fine l'ho più trovato questo in stick e ho preso come Gabbianella quello in crema che fungeva bene :cin:
lionel 19
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/10/2009, 0:07

Re: Nivea - deodorante dry comfort stick

Messaggio da lionel 19 »

Di questa linea ho utilizzato il roll-on.
Delicato e profumo come piace a me, ma resa pessima. Mollava dopo neanche due ore. In inverno!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Nivea - deodorante dry comfort stick

Messaggio da ilaria »

a me, come per tutti i deodoranti :roll: , dipende dai periodi, a priodi funge alla grande, a periodi meglio non metterlo che peggiora la situazione... :duro: pero' quando è il momento sì, mi funziona bene e non mi irrita!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
passionmakeup
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/09/2011, 15:42

Re: Nivea - deodorante dry comfort stick

Messaggio da passionmakeup »

lo stò usando da un pò funge alla grande anche nelle giornate di caldo torrido, nessuna macchia sulle magliette, all'inizio mi dava un pò di prurito adesso niente. Per me promosso
giulietta882
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/10/2011, 12:32
Località: Torino

Re: Nivea - deodorante dry comfort stick

Messaggio da giulietta882 »

anche io, per quanto concerne i deo, vado a periodi... in questi mesi sto usando il dry comfort, ma assicuro che gli aloni li lascia! bisogna avere l'accortezza di aspettare qualche minuto dopo averlo steso e non far strisciare l'indumento sull'ascella, ma se si ha fretta succede il patatrac! :twisted:
l'odore non è male, per adesso lo finisco, poi vedrò a seconda del periodo!