crema antirughe

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
valej@ckson
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2010, 23:30

crema antirughe

Messaggio da valej@ckson »

ciao loline!! volevo fare una crema antirughe per mia madre..che ha la pelle mista..cose ne dite di questa ricetta az?
- Huile végétale d'Argousier BIO : 2,5 ml

- Macérât de Figuier de barbarie BIO : 5 ml

- Olivem 1000 : 2.5 g

- Hydrolat de Rose de damas BIO : 15 ml

- Eau minérale : 24,2 ml

- Aosaïne : 0.15 g (soit 3 pointes de couteau)

- HE Bois de Rose BIO : 6 gouttes

- HE Cyprès bleu : 2 gouttes

- Conservateur Cosgard : 10 gouttes

- Vitamine E : 3 gouttes

Non mi sembra male...che dite? :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47729
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che così messa è incomprensibile ad un primo sguardo. Riguardati questo topic: Come si scrivono le formule
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
valej@ckson
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2010, 23:30

Messaggio da valej@ckson »

Ragazze scusate ma non so convertire da ml a grammi...non conosco i pesi specifici e avrei usato le pipette di az..Comunque le fasi sono:
FASE A:idrolato di rosa di damas e acqua minerale;si scaldano a bagnomaria a circa 70 gradi
FASE B:olio vegetale di argousier,macerato di fico e l'emulsionante olivem(anche questi a bagnomaria a 70 gradi)
Si mette la fase A nella B e si mescola per fare l'emulsione,infine,quando è completamente fredda,si aggiungono aosaina,oli essenziali,il cosgard e la vit E,mescolando ogni volta che si aggiunge un ingrediente
Scusami Lola spero di essere stata chiara,ma è il mio primo post..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47729
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ti svelo un segreto: le ricette di aroma zone mi fanno schifissimo :twisted: comunque visto che hai preso gli ingredienti provaci che una crema ti verrà comunque (si spera!) e nel frattempo leggi un po' in basi dello spignatto e le formule pronte di creme che trovi in trattamenti :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
valej@ckson
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2010, 23:30

Messaggio da valej@ckson »

come mai ti fanno così schifo? :?
A vederle sono tutte così carine :oops:
vedrò senz'altro in trattamenti..grazie mille ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47729
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Péerchè di solito sono troppo grasse, mal formulate, ed estremamente approssimative :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."