Canova - Glyzeta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Canova - Glyzeta

Messaggio da Laura »

BarbieXOXO ha scritto: io pensavo che gli acidi fossero tutti naturali
Questi altri ingredienti contenuti nel prodotto non lo sono: Ethoxydiglycol, Glyceryl isostearate, Dea-Cetyl phosphate, Parfum, Polyacrylamide, C13-14 isoparaffin, Laureth 7.
eliana oliveri
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/01/2013, 18:59

Re: Canova - Glyzeta

Messaggio da eliana oliveri »

Io la sto usando (la applico solo di sera per i motivi sopra citati) e se usata costantemente funziona davvero. C'è stato un periodo che la applicavo sia di giorno che di sera e avevo molti punti neri in meno. Sicuramente è stata una delle creme più efficaci in assoluto per i punti neri. Ma ho notato (e penso che valga per qualunque acido) che se applicato in alcune zone del viso un pò infiammate invece che farle sparire le accentua. Infatti la applico solo ed esclusivamente nella zona T.
Abtv
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 23:58

Re: Canova - Glyzeta

Messaggio da Abtv »

Salve a tutti!
A proposito di questa crema vorrei dei chiarimenti. Premetto che non l'ho usata io ma il mio adorato nipote di 16 anni :heart: ; gli è stata prescritta dal dermatologo per l'acne. Dopo qualche giorno di trattamento si è ritrovato il viso ustionato. A distanza di 4 giorni ha tutt'ora la pelle rossa, e si sta seccando (dapprima scottava). Quale ingrediente potrebbe essere responsabile? Quand'era più piccino... ;) aveva avuto lo stesso effetto con la crema nivea (quella blu... messa sul viso e ustionato subito) e la crema mani camomilla (messa solo sul naso e ustionato all'istante).
Grazie
Barbara
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Canova - Glyzeta

Messaggio da Laura »

Di un prodotto fatto essenzialmente di acidi tutti potrebbero essere colpevoli, amplificati nell'azione dall'ethoxydiglycol che ha un'azione veicolante/solvente; senz'altro la situazione va subito segnalata al medico che consiglierà cosa fare.