Canova - Glyzeta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Canova - Glyzeta

Messaggio da cris »

Immagine

Canova - Glyzeta

Edit by lola di gennaio 2019: sito Canova momentaneamente fuori uso

Grazie alla presenza di acido azelaico, agisce soprattutto ostacolando la proliferazione dei batteri che colonizzano le pelli grasse e impure.

Concentrazioni degli ingredienti funzionali:
Acido azelaico 15%
Etossidiglicole 3%
Acido glicolico 3%
Acido salicilico 0,5%
Bisabololo 0,2%

Inci: Aqua, Azelaic acid, Ethoxydiglycol, Glyceryl isostearate, Glycolic acid, Dea-Cetyl phosphate, Parfum, Polyacrylamide, Salicylic acid, C13-14 isoparaffin, Bisabolol, Laureth 7, Limonene, Linaool, Citral

Razionale del prodotto e azione dei principi attivi
Acido azelaico. E' disponibile una ricca e recente letteratura sulle proprietà anti-acne di questo principio attivo, che agisce diminuendo la biosintesi di cheratina, riducendo l'eccessiva secrezione di sebo e soprattutto contrastando la proliferazione dei batteri specifici P. acnes e S. epidermidis. La sua efficacia è però condizionata dalla concentrazione di sostanza che si riesce a raggiungere all'interno del follicolo colpito.
Acidi glicolico e salicilico. Sono agenti esfolianti cheratolitici inseriti nella formula con il fine di ottenere la disostruzione dell'ostio follicolare, facilitare il deflusso del sebo e soprattutto rimuovere l'ostacolo, con ripetute applicazioni, alla penetrazione dell'acido azelaico in profondità all'interno del follicolo pilifero.
Etossidiglicole. E' un veicolante specifico dell'acido azelaico, sul quale agisce come supersolubilizzante. Questo meccanismo, unitamente a quello esfoliante degli acidi glicolico e salicilico, è efficace perché si ottengano adeguate concentrazioni di acido azelaico per un effetto ottimale.
Bisabololo. Eventuali reazioni irritative, normalmente lievi ma sempre possibili con l'uso di prodotti esfolianti come l'acido glicolico, vengono minimizzate dall'azione lenitiva della sostanza.

Suggerimenti per l'uso:
Applicare sul viso previamente deterso (con Aquapil) 1-2 volte al giorno per almeno 1-2 mesi. Prove cliniche di efficacia hanno dimostrato che con Glyzeta si ottengono evidenti miglioramenti a partire dalla seconda settimana. Infatti la prima è necessaria perché si possa esplicare l'azione esfoliante degli acidi glicolico e salicilico. Successivamente, indebolita la barriera cornea, aumenta la quota di acido azelaico che si concentra a livello del follicolo con conseguente apprezzamento dei risultati clinici.


Questa crema dovrebbe ridurre i pori dilatati e punti neri?
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Più che punti neri penso agisca sui brufoletti, visto che c'è il tea tree oil.
Io non lo userei tutti i giorni per due motivi:
1) perchè rischi la sensibilizzazione al tea tree
2) perchè c'è l'olio minerale
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Più che altro secondo me questa crema può funzionare bene perchè ha il 15% di acido azelaico, l'acido glicolico, mentre di tree tea non penso ce ne sia molto, al massimo 1%. Comunque anche io non lo userei perchè contiene il mineral oil, seppure in piccola quantità, a quanto vedo. E poi non riesco a capire quale sia il conservante... :mah:
Ad ogni modo a me piace molto l'acido azelaico, serve per curare l'acne e contrasta l'effetto cheratolitico (si dice così?) quindi può anche contrastare l'insorgenza di punti neri, ma secondo me serve di più per sfiammare i brufoletti, come dice Aiko. ;)
Elysina
Krissy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/10/2006, 18:33

Messaggio da Krissy »

forse questo mio intervento sarà un pò OT, ma questa crema mi è servita per capire che tre tipi diversi di acido possono tranquillamente convivere nella stessa crema....
non è una questione da poco per me..già mi frulla un'ideuzza in testa... [smilie=trilly-164-icon_study.gif]
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sarà uno schifio, ma sto coso secondo me funziona alla grande, proprio contro i punti neri per la presenza di acidi così specifici, che esfoliando prevengono la formazione del tappo di sebo. Non ci sono conservanti perchè non servono con tutti quegli acidi e col tea tree (di tea tree ne basta il 2% per conservare un cosmetico). Del mineral oil presente così in basso, non c'è da preoccuparsi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Lola secondo te è meglio usarlo una volta ogni tanto o si può usare tutti i giorni?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sicuramente bisogna usarla tutti i giorni, altrimenti che effetto farebbe? :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Ho preso questa crema ma mi sono spuntati nuovi brufoli, è possibile? Continuo a usarla o vado alla ricerca di qualcos'altro?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Di diverso c'è solo il Laureth7 (solubilizzante).

Per i brufoli non è detto che esfoliando non vengano più ... magari fosse così ...
La crema cancellabrufoli purtroppo (secondo me) non esiste .. e qualsiasi cosa tu metta ogni tanto qualche bastardo decide lo stesso di uscire ... solitamente in occasioni speciali quando proprio ne faresti a meno.
:bam:
emmemme

Messaggio da emmemme »

io questa crema la uso da un po', mi trovo benissimo, la metto dopo lo jalus e mi ha fatto un po' diminuire punti neri e saltuari brufoletti, diciamo che mi ha migliorato la pelle nel complesso, io la promuovo.
ereike
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/01/2007, 19:36

Messaggio da ereike »

ho usato anch'io questa crema, è stata favolosa finchè l'ho messa mattino e sera, ma poi gli effetti sono un pò diminuiti e mi sono trovata qualche brufolo in più.... non la boccio, però non la promuovo nemmeno! :?
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

questa crema mi incuriosisce :?
Mi chiedo se però non si abbia lo stesso risultato usando, alla sera, una cremina al glicolico o salicilico, magari ecobio.. :firu:

Certo che se può essere usata anche in estate, allora è diverso..ma ne dubito, sempre acidi sono, no? :oops:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

PaiaLaFolletta ha scritto:Mi chiedo se però non si abbia lo stesso risultato usando, alla sera, una cremina al glicolico o salicilico, magari ecobio.. :firu:
L'acido predominante è l'azelaico, questo prodotto è più adatto a pelli con acne.
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

Comprato ieri su ordine della derma, in sostituzione del Salipil, l'ho pagato circa 18 euro in farmacia (50 ml.)
Credo la userò la sera (anzichè al mattino, come facevo con il Salipil), perchè a me secca troppo, soprattutto ora che fa freddo (e non contiene filtro solare).
ossido nitrico
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/04/2008, 21:39

Messaggio da ossido nitrico »

Io ne ho comprato una confezione sola e non lo ricomprerò più x molto molto tempo..diaciamo fino a quando non rinasco con una pelle nuova..il mio giudizio è che sulla carta è un buon prodotto e dopo estenuanti ricerche su internet lo comprai perché mi sembrava il prodotto più efficace contro l'acne..quando ancora non avevo idea dell'esistenza di questo sito..in realtà sulla mia pelle del viso (ma magari solo sulla mia) è risultato non propriamente aggressivo come esfoliante ma proprio irritante..sì..irritante credo sia la parola giusta..con il risultato che la mia pelle non è migliorata x niente, anzi..è diventata intollerante verso molti altri prodotti..così, x non buttarlo, l'ho riciclato x la zona delle spalle e decolté: dopo tutto è sempre un esfoliante..
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Comprato ieri, l'ho applicato e mi ha ustionato la faccia, avrei dovuto metterne di meno (anche se non è la prima volta che lo uso, me lo prescrisse il dermatologo diversi anni fa), però questa mattina, nonostante l'umidità al 99% :evil: il viso è perfetto! :oo: Si sono molto attenuate piccole imperfezioni sulla fronte e mento! :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Brava Mylla che hai pescato questa cosa vecchia lasciata indietro!

Penso che abbiano davvero risistemato un po' le percentuali di acidi, a che il risultato finale non cambi di molto, probabilmente è solo un po' meno acida. risistemo il topic alla luce delle novità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Lola ha scritto:....
Penso che abbiano davvero risistemato un po' le percentuali di acidi, a che il risultato finale non cambi di molto, probabilmente è solo un po' meno acida...
:)
In effetti dopo il primo impatto non proprio soft (vedi rossore e pizzicore), le applicazioni successive non mi hanno dato alcun fastidio! Ma ne devo usare un velo! Ora l'ho sospeso per evitare fotosensibilizzazioni!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
orsalu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 26/01/2008, 14:47

Re: Canova - Glyzeta

Messaggio da orsalu »

Secondo voi da problemi usata in estate?
BarbieXOXO
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/06/2012, 11:40

Re: Canova - Glyzeta

Messaggio da BarbieXOXO »

in estate è meglio evitare tutti gli acidi e gli esfolianti, glicolico compreso, ora che siamo a metà settembre direi che puoi anche cominciare ad usarlo e fammi sapere mi raccomando pure io lo vorrei acquistare ma mi sorge una domanda, nel primo commento di lola lei dice:"Sarà uno schifio, ma sto coso secondo me funziona alla grande..."
ma perchè uno schifio? L'inci fa schifo? io pensavo che gli acidi fossero tutti naturali allora non capisco perchè abbia usato il termine schifio,voi cosa ne pensate?Lola?
Leggendo fra i vari forum e pareri sono giunta alla conclusione che sia uno dei pochi prodotti che se usato con costanza funzioni davvero (non che risolva del tutto pero' che insomma dia risultati) ma siccome sono ormai mesi che uso solo prodotti bio o naturali mi scoccerebbe parecchio andare di nuovo a mettere qualcosa di negativo o non naturale sulla pelle, voi cosa mi consigliate?