Scrub corpo caramella alla fragola

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Scrub corpo caramella alla fragola

Messaggio da Trottola »

L'idea geniale del design caramelloso l'ho copiata di sana pianta a Paty che ringrazio infinitamente dato i complimenti che mi ha fatto ricevere, il resto è scopiazzatura generale al forum e frutto del mio sacco (poco, davvero poco), ma a volte resta utile anche chi mette insieme cose e non inventa, no?

Burro cacao 15
Burro Karitè 40
Olio Cocco 40
Olys o altro olio 20
Gel Aloe 30
Zucchero 10 cucchiai, ma penso a piacere
Phenonip qb
Colorante rosso liquido alimentare qb
Fragranza fragola di GF


Ho fatto sciogliere il burro cacao, poi ho aggiunto il karitè e gli olii quando era tutto quasi sciolto ho tolto dal fuoco e aspettato che si sciogliese tutto, poi messo in frigo, quando ho visto i bordi sbiancare ho cominciato a frullare, dieci minuti al frigo e altra montata, fino allo sbiancamento e gonfiamento, poi ho aggiunto l'aloe e montato tanto, poi messo fragranza, phenonip e montato, infine lo zucchero che ovviamente ho mischiato non frullato.

Ho separato in due quantità più o meno uguali e una l'ho colorata di rosa, ho messo in una sacca a poche (sacchetto freezer con un buchino) e ho fatto strisce di rosa per verticale sul vaso e messo qualche minuto in freezer perchè si indurisse, poi ho fatto strisce bianche, pressato un pochetto e poi o mischiato le due quantità e versato il tutto nel barattolo.

Da usare sotto la doccia, prima o dopo essersi lavate io ho provato tutti e due i casi e devo dire mi piace.


Questo è quanto, ditemi se vi piace.
Ultima modifica di Trottola il 06/12/2012, 17:45, modificato 3 volte in totale.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

fantastica muffy!

e io la inondero' di fragranza ciliegia che dato che sono parsimoniosa ne presi un litrozzo per lo yankee :oo: ma poi è sempre un litrozzo di fragranza..


bella!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma che bello!!! :cin:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
BellaG
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/06/2010, 13:54
Località: Graz (Austria)

Messaggio da BellaG »

Gnam, glielo immagino al limone... scrub alla crema pasticcera! :mirmo:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Belloooo!
Il barattolo è perfettissimo :cin:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

è bellissimo!!! giuro che questo te lo copio alla grande!! :D:
Le parole possono essere finestre oppure muri
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

figooooooooooooooooooooo...e c'ho tutto per farlo (santa Alde che m'ha elargito il Phenonippe)...pure il barattolo :oo:
brava Trottoletta, se non mi riesce la cosa della saccapoche vengo da te, ora che so dove stai :twisted:
Domanda da utonto avanzato: quanto phenonippe ce metto? Dunque: ci sono molti olii e burri, ma quell'aloe mi perplime...muble muble..vado a studià... :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

mettilo al solito allo 0.5% del peso totale.

:?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

er penonippe :risat:

bello mi ricorda quei cosi morbidosi dolciosi e lunghi panna e fragola slurp :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

mammamia che bellooooooooooo
:oo:
a parte che se lo lascio in casa così finisce mangiato :twisted:
bellissimo davvero!
brava!

com'è la fragranza fragola di GF? io non ne trovo una che mi piaccia...quella di AZ sa di medicina, quella di sensory è tremenda.... :?
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

trottola...complimenti, e' bello bello!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Ma che bella l'idea del design caramelloso! Brava Trottola :)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Bello davvero e golosissimo!!! Avevo visto anche quello di Paty nel blog e devo dire che sembrano da mangiare!
Lory
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:risat: lola ho visto adesso la scritta sotto la tua firma dovresti metterla più grande luminosa ma sopratutto cent6rata :risat:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Messaggio da athena »

Bellissimo!!! L'avevo visto anch'io nel blog di Paty! :cin:
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Ma grazie!!! Certo ho copiato, ma comunque graaaazie.


Volevo precisare che la consistenza è moooolto burrosa morbida, sembra quasi una crema, ho lasciato un pochetto di questo burro senza zucchero, me lo sono spalmato stamattina e devo dire me piase parecchio proprio, è il burro + morbidoso che abbia mai fatto, hai visto mai che finalmente mi sono imparata a fare i burri montati?????


@Paty, detto da te è un onore considerando che non sei la mia fonte di ispirazione, sei proprio la mia fonte :D:

@chiarachiara: non l'ho chiamato march mellows perchè non so come si scrive :cin: :D:

@emanuela: tu avere uno litro di ciliegia? Perchè la cosa non mi stupisce??? Semmai mi finirà so dove è la mia fonte...

@polipa: la fragranza di fragola GF è buona buona, ho saputo di una nostra esimia collega a cui ho regalato il barattolo che si è annusata tutto il giorno, non solo, ma anche piacendosi parecchio, dopo essersela passata la mattina, valuta te, a occhio e croce me sembra buona... :risat: :risat: A parte scherzi stupidi... la conosco quella di AZ e in realtà a me piace, ma in effetti questa mi sembra + dolce e meno medicinosa, mooolto meno, insomma per nulla.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

dimmi che NON è la strawberry smootie,dimmelodimmelodimmelo
Chiara
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

io ora sono al lavoro quindi te lo confermo una volta a casa... ma potrebbe essere quella... oddio....

me

fai

paura

!!!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

:risat: :risat: è che ne avevo presi 10ml,usata x un sapone ma non mi era piaciuta,nel sapone come odore.. magari è il mix ùdùr de savòn+fragolòn-->schifezzòn :risat: :risat:

mmhh.. l'avevo accantonata nella scatola delle fragranze campione.. quelle che non uso mai x intenderci,stasera la riesumerò e me la risnaserò :D:
Chiara
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Lola ha scritto:mettilo al solito allo 0.5% del peso totale.

:?
Emmmh senti... potrei aver tenuto fuori da tal conteggio lo o meglio IL zucchero... e lo dico senza vergogna, anzi no, volutamente!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.