Emami - Naturally Fair Pearls

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dormann
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2007, 16:18

Emami - Naturally Fair Pearls

Messaggio da dormann »

Immagine

Emami - Naturally Fair Pearls

E' una crema che ho acquistata su e-bay in Inghilterra ma di provenienza indiana, dovrebbe avere proprietà anti-invecchiamento, sapete darmi qualche dritta sull'INCI:

Inci: distilled aqua, stearic acid, aloe barbadensis, calendula officinalis, anthemis nobelis (chamomile), glycyrrhiza glabra (liquorice), santalum album (sandalwood), aecculus hippocostanum (horse chestnut), hamamelis virginica (witch hazel), lac (milk), petrolatum hydrocarbon (light mineral oil), cucumis sativus (cucumber), parfum, glycerin (glycerol), cetearyl alcohol, potassium hydroxide, isopropyl myristate, niacinamide, cocos nucifera (coconut water), zinc oxide, titanium dioxide, dimethicone (silicone oil), methyl paraben, propyl paraben, triticum aestivum (wheat germ oil), bronosol (bronopol), EDTA di-sodium, crocus sativus (saffron), pearl dust.

Tutto sommato non va neanche male, ma nutro qualche dubbio sulla composizione
Ultima modifica di dormann il 29/01/2007, 22:05, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Il Bronopol è il brutto 2-Bromo-2-nitropropane-1,3-diol

La crema è sostanzialmente 'saponificata' stearico\soda

Tanti begli attivi, arcaico sistema emulsionante, brutto conservante.
Vedi tu come ti trovi.
dormann
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2007, 16:18

Messaggio da dormann »

Quindi in sostanza mi dite che è una mezza schifezza...io comunque mi ci trovo abbastanza bene, a parte il profumo che non mi piace molto.
Se mi dite tutto ciò non la comprerò mai più però non me la sento di buttarla...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non la comprare più. Piantine disperse in un sapone, nel petrolato e nel silicone. Mai comprare cosmetici dei pvs (paesi in via di sviluppo); utilizzano le vecchi formule che da noi non si usano più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
maryluna
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/10/2006, 16:19

Messaggio da maryluna »

ma sai lola che ero tentata di comprarla tempo fa? su dafne dicevano che aveva un bell'effetto schiarente sulla pelle...tipo effetto porcellana mi sembra di ricordare.. secondo te da cosa è dato?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dal sapone, effetto temporaneo finchè si spalma la crema :twisted: e poi da zinco ossido e titanio biossido, che sono coloranti bianchi. Al primo lavaggio... puf! Il bianco svanisce!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
red

Messaggio da red »

e un effetto simile come si potrebbe riprodurre senza usare sta schifezza?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Prendi una crema con filtri fisici 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Io sto effetto lo ottengo usando la maschera all'Aloe e Azulene Fitocose... Tra l'altro è azzurra quindi smorza il rosso :D
La applico senza poi risciacquare.

Volevo provare a farla da me usando una crema base e aggiungengo i filtri fisici giusti.. e magari della polvere brillante....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è facile incorporare delel polveri in un'emulsione già pronta, fanne piccole quantità. Procurati intanto poco ossido di zinco e fai la prova.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Grazie mille Lola! :D
sonnica11
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/10/2006, 17:20

Messaggio da sonnica11 »

DAFNE E SI POUò NON RISCIACQUARE, QUESTA MASCHERA? NON FARà MALE? :roll: SE è BUONA LA COMPRO ANCH'IO!!
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Sonnica, se ti riferivi alla maschera (che ha ossido di zinco al contrario della crema) Aloe e Azulene si può lasciare senza problemi... Se va bene o meno dipende da cosa cerchi... Qualcosa che sbianchi la pelle? Che la renda morbida? :D
Ultima modifica di dafne il 28/02/2007, 17:47, modificato 1 volta in totale.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Anche il fresh farmacy di lush (sapone con argilla) dà questo effetto porcellana, anche se lo sciacqui bene.
Insomma, va bene qualsiasi sapone con argilla, o maschera all'argilla.