Gloss fai da me.... 1° spignatto semi-serio!!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Gloss fai da me.... 1° spignatto semi-serio!!!

Messaggio da olide1 »

Il pacco AZ è arrivato ieri mattina e ieri sera, non riuscendo a desistere nonostante fossi stanca morta e un pò malaticcia, ho provato a cimentarmi in una delle ricette più veloci per introdurmi nel mondo dello spignatto, utilizzando la ricetta di luciap (grazie! :) ), facendo delle modifiche infinitesimali con cui però ho ottenuto un prodotto un pò diverso dal suo.

1,5 g cera d'api
1,5 g burro di karitè
1,5 g burro di cacao
2,5 g olio di cotone
4,5 g olio di ricino
0,5 g miche (rosa, rossa, marrone)
3 gocce di oe limone

Fatto sciogliere la cera a bagnomaria, poi i burri, poi gli olii. Infine ho aggiunto la mica e l'oe.
Il colore è bello bello, ma la consistenza è molto densa, difatti l'ho messo nei " petit pot bulle" di az da prelevare con il dito. Anche il profumo non è proprio buonissimo perchè mi mancavano gli estratti aromatici. Colora il giusto, non è lucidissimo e messo stamattina alle 9 ce l'ho ancora sulle labbra!
ECCO IL RISULTATO!
Immagine

:yuhu:

E QUESTO è L'EFFETTO SULLE LABBRA!
Non si vede benissimo, ma è più lucido e un pelino più coprente che nella foto.
Immagine


Se lo volessi più liquido per utilizzarlo invece con il classico applicatore posso utilizzare solo il miroire de sucre con le miche e gli estratti aromatici o viene troppo appiccicoso?
Ultima modifica di olide1 il 10/04/2010, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Gloss fai da me.... 1° spignatto semi-serio!!!

Messaggio da lucrezia73 »

olide1 ha scritto: Se lo volessi più liquido per utilizzarlo invece con il classico applicatore posso utilizzare solo il miroire de sucre con le miche e gli estratti aromatici o viene troppo appiccicoso?
Innanzitutto brava!!!

C'e' un mio esperimento di gloss col miroir de sucre da qualche parte...e funzia alla grande. Se hai anche la lanolina vegetale e' meglio.

Gli estratti aromatici non fungono granche' nel gloss solidi, ma ti diro'...anche in quelli piu' liquidi non rendono molto..se ne e' parlato in un altro topic dedicato proprio a loro (mi pare stia in basi dello spignatto!)

buoni spignatti! ;)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Complimenti!
Dura così tanto? Resta anche dopo aver mangiato, almeno un pò? :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ma che bello! Vogliamo foto! :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
olide1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 07/06/2009, 15:42

Messaggio da olide1 »

:D:
Grazie, ma mi sento come quando ai bambini che fanno i primi scarabocchi si fanno i complimenti per incoraggiarli!! :roll:
Comunque si, dura parecchio.... però se mangi.... :?
Stasera carico qualche foto così vediamo che ve ne pare del colore e magari mi date anche qualche consiglio per ottenere un bel fuxia!!