L'Angelica - Officinalis shampoo fortificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

L'Angelica - Officinalis shampoo fortificante

Messaggio da Aly »

Immagine

L'Angelica - Officinalis shampoo fortificante guaranà e semi di lino
[sito in Flash; per trovare la pagina del prodotto: 1)cura della persona -in alto a sinistra- 2)Officinalis 3)pagina 2]

Info: L'Istituto Erboristico l'Angelica ha creato la nuova linea Officinalis, in cui la complessa scienza delle piante officinali si riflette nella gamma di prodotti per la cura del proprio corpo. La sua formula è arricchita con un complesso di estratti erboristici mediterranei, accuratamente selezionati, per detergere e proteggere i capelli nel rispetto del loro naturale equilibrio.
Lo shampoo fortificante è indicato per capelli fini e fragili ed è particolarmente efficace nella cura del capello grazie alle proprietà degli estratti di Guaranà e Lino, che esercitano un'azione tonificante e rinforzante. Risultato: capelli più forti e vitali!

INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Chloride, Polyquaternium-7, Parfum, Propylene Glycol, Polyquaternium-10, Linum Usitatissimum Extract, Paullinia Cupana Extract, Panthenol, Phenoxyethanol, Eucalyptus Globulus Leaf Extract, Rosa Centifolia Flower Extract, Melissa Officinalis Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Punica Granatum Bark Extract, Benzyl Alcohol, Methylparaben, Ethylparaben, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Hexyl Cinnamal, Linalool, Geranoil, CI 15985.

Opinione personale: non mi pare speciale come shampoo, nè troppo delicato nè troppo naturale dato che tutti gli estratti sono dopo il profumo; il vantaggio è che costa poco, l'ho pagato solo 1 euro e lo uso ogni tanto come alternativa allo shampoo bio. Sgrassa parecchio secondo me.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

anch'io l'ho comprato per il prezzo e perchè ricordavo che la betaina doveva stare dopo il sodium laureth sulfate quindi credevo di aver fatto l'affare! invece anche secondo me sgrassa troppo e i miei capelli sono più stopposi....devo trovare un'alternativa...oppure come potrei renderlo meno aggressivo? ci aggiungo poco olio?
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Messaggio da dana111 »

Questo l'ho provato anch'io!
premetto che ho i capelli grassi...la cosa positiva è che non mi fa prudere la testa e che non mi annoda i capelli;però mi si sporcano prima...chissà perchè,saranno i polyquaternium o la base lavante è troppo delicata?
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Anche a me si sporcano decisamente prima (rispetto a quando uso lo shampoo bio) nonostante trovi che abbia una base lavante per niente delicata, e quindi in teoria molto pulente.
Non mi ha soddisfatta.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A vedere l'inci a me sembra il solito, solitissimo shampoo, senza gloria nè infamia. E invece me lo trovate alternativamente troppo sgrassante o troppo delicato (poco lavante).
Il che mi fa desumere che, conoscendo il mio pollo (lo sles) i polyquaternium, che normalmente abbattono la viscosità, siano in dose omeopatica, come gli estratti vegetali del resto; e che quindi si sia potuta abbassare la SAL (in pratica la quantità di tensioattivo totale) giusto per mantenere la viscosità perchè non c'era niente ad impedirgliela (ecco la questione capelli che si sporcano prima: poco tensioattivo; ecco la questione aggressività: shampoo povero e con quasi niente condizionanti). Il prezzo mi fa propendere per questa possibiltà.
L'inci come dicevo è normale, ma non ha passato la prova d'uso quindi lo bocciamo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Messaggio da dana111 »

Grazie Lola!
ne deduco che il suo fratello per capelli grassi-che ha l'inci pressochè identico- sarà altrettanto poco lavante,perciò evito l'acquisto!
Comunque visto il profumo delizioso alla fine l'ho usato per lavare i maglioni...e quelli li ha lavati bene eh! ;)
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

dana111 ha scritto: Comunque visto il profumo delizioso alla fine l'ho usato per lavare i maglioni...e quelli li ha lavati bene eh! ;)
grande idea! grazie1000 :)
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: L'Angelica - Officinalis shampoo fortificante

Messaggio da gabbianella »

Con questo shampoo, io che ho i capelli normali e molto lunghi, mi trovo benissimo. L'ho comprato almeno tre volte.
L'ho ripreso adesso, dopo aver usato un altro shampoo che mi stava desquamando il cuoio capelluto, e la mia chioma è tornata normale.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: L'Angelica - Officinalis shampoo fortificante

Messaggio da vivian88x »

Gabbianella tu che l'hai preso di recente,puoi controllare se l'inci è ancora quello scritto sopra?
Perchè le immagini sulla confezione sono cambiate e hanno aggiunto la scritta phytoshampoo
Vivian88x
Avatar utente
Noemy
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/01/2013, 14:30

Re: L'Angelica - Officinalis shampoo fortificante

Messaggio da Noemy »

Confermo che l'inci è identico a prima, nonostante il nuovo styling della confezione e l'aggiunta della scritta phytoshampoo (comprato 5 giorni fa)
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: L'Angelica - Officinalis shampoo fortificante

Messaggio da gabbianella »

Si l'inci è uguale. Ora però ho difficoltà a trovarlo nei supermercati :?
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: L'Angelica - Officinalis shampoo fortificante

Messaggio da Amechan »

ora che ho finito la confezione posso dire la mia: mi piace un sacco! :) All'inizio mi sembrava bello lavante ma comunque delicato, col passare del tempo però ho notato che i capelli si sporcavano leggermente prima (roba di mezza giornata), così ho cominciato ad alternarlo ad un altro più lavante e ha ripreso a funzionare alla grande! Non so se lo ricomprerò ancora, ma lo terrò sicuramente in considerazione :)
-Bellatrix-
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/04/2013, 15:25

Re: L'Angelica - Officinalis shampoo fortificante

Messaggio da -Bellatrix- »

Ho sentito molto parlare di questo shampoo, ma ci sono ancora degli ingredienti che mi lasciano un po' perplessa tipo i parabeni e il polyquaternum.. (Ancora sono agli inizi e [no linguaggio sms] mi intendo ancora benissimo di inci ) ma [no linguaggio sms] so...
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: L'Angelica - Officinalis shampoo fortificante

Messaggio da ale_fallenangel »

A me questo shampoo piace molto, poichè lo trovo lavante ma non aggressivo! Ho i capelli corti e non ho particolari esigenze di districabilità, però ho i capelli tendenti al secco e con questo shampoo mi trovo bene, spesso non uso nemmeno il balsamo!
CARPE DIEM
MascaraMilena
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2013, 20:24

Re: L'Angelica - Officinalis shampoo fortificante

Messaggio da MascaraMilena »

Amechan, i due parabeni non sono da bollino rosso, sono bollino verde.
Gli altri parabeni invece sono da bollino rosso.
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: L'Angelica - Officinalis shampoo fortificante

Messaggio da zippyed »

Io l'avevo comprato perchè avevo visto il video di carlitadolce. L'ho usato una volta e mi ha lasciato i capelli piattissimi e il giorno dopo da rilavare, non so se sia colpa della shampoo oppure dei miei capelli sottili fatto sta che l'ho abbandonato. Lo usa mio fratello che invece si trova bene.
Dalle vostre opinioni però un'altra occasione magari gliela dò lo stesso. Vedremo.
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Avatar utente
Flora84
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/01/2014, 16:32

Re: L'Angelica - Officinalis shampoo fortificante

Messaggio da Flora84 »

Anche io l'ho comprato la settimana scorsa dopo aver visto il video di carlitadolce. L'ho usato una sola volta ma devo dire che mi è piaciuto molto...l'ho trovato delicato, i miei capelli ( mechati ) sono rimasti puliti un bel po' di giorni, soffici e hanno tenuto molto bene la piega. E poi mi piace un sacco il profumo:)...!