Framesi - Total Control

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

applethink
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2009, 12:07

Framesi - Total Control

Messaggio da applethink »

Immagine
Framesi - Total Control (morphosis hair treatment line)

Dal loro sito:
Shampoo all'estratto di limone di Sorrento, integrato da derivati del burro di palma, farnesolo, biotina e mentolo. Deterge i capelli e regola la secrezione sebacea senza seccare il cuoio capelluto.
Liberati dal sebo in eccesso, i capelli restano puliti più a lungo, sono più soffici e mantengono il loro volume. La speciale formulazione protrae la sensazione di leggerezza e benessere poiché riequilibra il metabolismo lipidico, regolando la secrezione della ghiandola sebacea.


Inci

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Undecylamidopropyl Betaine, Polyquaternum-22, Farnesol, Biotin, Citrus Medica limonum Peel Extract, Maltodextrin, Parfum, menthol, Propylene Glycol, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Tetrasodium EDTA, CI 19140

Nota personale
Prima di tutto scusatemi se ho sbagliato qualcosa... è il mio primo inci... quindi pazienza... Allora ho il campioncino dato dalla parrucchiera di questo shampoo... non l'ho ancora testato ma me l'ha consigliato visto che ho dei capelli grassi e devo lavarli un giorno sì e l'altro pure...
che ne dite? io non sono ancora brava a capire se è una porcheria o se ne vale la pena....

grazie di tutto!!!!
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Messaggio da Cecile »

Sono capitata sull'inci di questo shampoo perchè anche la mia parrucchiera usa prodotti framesi ed ero curiosa di sentire il parere delle loline. Mentre aspettiamo le esperte, provo a commentare? (vediamo se i mesi di lettura di questo forum mi hanno insegnato qualcosa!). La mia impressione è che sia uno shampoo normale: tensioattivi, betaine, condizionante, insomma niente di che. L'unica cosa degna di nota pare essere il citrus medica. Immagino però che, essendo un prodotto per parrucchieri, costi un bel po' e allora non ne vale la pena, secondo me.
Sentiamo chi ne sa di più..
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Anche la mia parrucchiera usa questa marca, effettivamente peccato per il brutto conservante, lo shampoo non è malvagio, anzi, dai parrucchieri c'è di peggio :oo:
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Messaggio da Cecile »

Sono contenta di sapere che la mia parrucchiera non mi schiaffa schifezze colossali sui capelli! :)
applethink
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2009, 12:07

Messaggio da applethink »

bene... in attesa delle esperte non ho resistito ed ho provato a lavarmi i capelli con questo shampoo... per sgrassare sgrassa e direi fin troppo.. mi sembrava di fare la pubblicità del Nielsen Piatti sui capelli... quindi ci ho messo del balsamo sulle punte perchè non volevo ritrovarmi la paglia al posto dei capelli... e alla fine ho dovuto rilavarli 2 gg dopo....come per gli altri shampoo.... :evil:

sapreste consigliarmi un buon shampoo per i capelli grassi che me li lavi bene e che puliti durino qualche giorno??

:oo:
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Messaggio da Cecile »

ho il tuo stesso problema: capelli grassissimi, in questo periodo poi un disastro! Per trovare il prodotto giusto per te non ti resta che fare una bella ricerca nel forum, c'è un topic che si chiama proprio "capelli grassi". E poi provare, perchè non è detto che quello che funziona bene per qualcun altra vada bene anche per te!
Io grazie alle loline ho da poco preso il fresh energy della nivea con cui mi trovo bene e ora vorrei comprare quello all'argilla ghassoul della TEA. Ci sono pagine e pagine su entrambi!
Evita i prodotti specifici per capelli grassi: in genere fanno aumentare la produzione di sebo (il cosiddetto "effetto rebound").
Buone...lavate di capo! ;)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Io vado dal parrucchiere Loda (direttore artistico di Italian Style Energy, il team di hair-stylist di Framesi), quindi sono curiosissima di avere recensioni su suoi prodotti. Non li ho mai acquistati per il terrore di una valanga di siliconi, ma forse una speranza c'è ....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Alal fin fine, considerati gli inci degli shampoo venduti normalmente nei saloni, questo è un onestissimo shampoo fatto normalmente, con biotina e farnesolo (attivo antiodorante in genere) e poco altro. Bello il packaging. Non è ecobio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
applethink
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2009, 12:07

Messaggio da applethink »

grazie capa... [no linguaggio sms] ho deciso che non lo compro anche perchè non so quanto potrà costare... :firu: ho deciso che lo shampoo dell'esselunga è molto meglio e decisamente + economico!


grazie! :D:
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

se non ricordo male i prodotti framesi costano un bel pò.... :?