Repellente gatti

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

anche a me capitò una femmina che marca. mi è bastato un calore per far puzzare tutte le mie borse. :roll:

ora vedremo cleo come si compiorta.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

stramonio07 ha scritto:Sei sfigata o sfigatta scegli tu! ti è capitata una femmina che marca! Una bella rogna ci sono delle femmine che marcano quando sono in calore o stanno per andarci stesso consiglio sterilizzare il prima possibile anche se bisognerebbe aspettare l'anno di età per il completamento dello sviluppo
Stramonio ma non è in calore aspetta dei micetti ora...e comunque lei è quella che mi da meno problemi...è il maschietto piccino il più indisciplinato!!!
Avatar utente
paciuga
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/04/2009, 21:32
Località: Palermo

Messaggio da paciuga »

Anche il mio l'ha fatta fuori dalla lettiera e pure lui verso i sette mesi.

Io ho pulito per bene ed ho ri-passato con dell'aceto puro: serve a togliere l'odore (per noi impossibile "sentire") che loro lasciano. E siccome loro lo sentono, tornano a rifarla lì.
Ed ho telefonato al dottore ...

Se la lettiera è stata usata da un altro gatto prima del piccolino, lui si avvicina, sente l'odore dell'altro e va a cercare altro posto "pulito" dove farla.

Ecco perché tanti gatti tante lettiere (ed anche una in più, se possibile)
Sabbenerica
ele erborista
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2010, 16:48
Località: PIERIS (GORIZIA)

Messaggio da ele erborista »

....scrivo perchè anch'io ho un problema con la mia gatta..accolta nella mia nuova casetta un anno e mezzo fa, dopo aver portato i suoi due primi figli, mi ha "fregata" con altri due parti e ora, insomma ho ben 6 gatti lei compresa, provenienti dalle sue tre cucciolate..mi son decisa a sterilizzare lei per prima :twisted: e poi tutti gli altri.... e son tutti abbastanza bravi, ho UNA sola cassettina (tre di loro per fortuna fanno i loro bisogni fuori)..ma da quando l'ho cambiata e ho preso quella grande, chiusa con la porticina..beh lei non ci entra più!! e ha il vizio di fare la pipì sulle piastrelle o sul buco di scolo della vasca!!!! :oo: soprattutto dopo che ha avuto la cistite (ci si accorge del problema perchè fanno la pipì spesso, più concentrata e con sangue....) tende a farla sempre là!! allora proverò con lo spray al peperoncino, sperando funzioni.... :? e consiglio di spruzzare una soluzione con acqua, alcool e oli essenziali di tea tree, timo e lavanda e magari anche limone, per togliere l'odore di pipì che rimane anche dopo aver pulito :evil:
ELEONORA
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Se la gatta non si abitua all'igloo (cassetta coperta) per prima cosa togli la porticina, alcuni gatti se non abituati da piccoli faticano ad abituarsi. Per quanto riguarda l'abitudine di rifarla sempre nello stesso posto (ovviamente nel posto sbagliato!) succede perchè i gatti hanno l'organo di jacobs estremamente sviluppato infatti se ci fate caso specialmente i gatti integri e adulti quando annusano lo fanno fanno con la bocca aperta: è per percipire meglio gli odori. Noi non li sentiamo più ma loro si per questo si mette lo spray al peperoncino l'odore per loro è talmente fastidioso che vince sull'istinto di sporcare dove continuano a sentire odore. Tea tree lavanda ect generalmente non fanno niente
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

stramonio07 ha scritto: Ottimo sarebbe l'agglomerante pulita spesso e cambiata completamente con lavaggio della bacinella una volta ogni 5 giorni io mi trovo benissimo con agglomerante del penny market 1,50 € per 7,5 kg. e fa concorrenza alla Biokat. Probelma parassiti magari la facessero fuori solo per quello! inoltre i coccidi danno un odore talmente particolare alle feci che è impossibile non notare che c'è qualcosa che non va
Magari la trovassi anche da me. Io usola biokat premium che è davvero tanto buona ma costicchia :? I miei devon la amano ed io non faccio fatica a pulirla.

che odore da? mi fai venire i dubbi..
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Le feci di gatti con coccidi di solito non sono formate e hanno un odore nauseabondo e acre. Talmente fastidioso da far sembrare buono l'odore delle feci normali
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

stramonio07 ha scritto:Le feci di gatti con coccidi di solito non sono formate e hanno un odore nauseabondo e acre. Talmente fastidioso da far sembrare buono l'odore delle feci normali
mmmh le simpatiche feci dei miei devon amati sono una cosa nauseabonda quasi per il 90% delle volte (mai sentita la cacca di un devon???)
Sono sverminati ed abbiamo fatto due volte il controllo delle feci... temo che il loro odore *tipico* sia orrendo (e me lo conferma la veterinaria :? )
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

stramonio07 ha scritto:Allora si alcool rosa più economico peperoncino più ce ne sta meglio è: diciamo classico barattolo della marmellata mettere alcool epoi peperoncino a gogò. filtrare dopo 40gg e spruzzare dove abitualmente la fanno di solito funziona!
Stramonio carissima, ho bisogno di te e questo topic capita proprio bene :) ho provato di tutto ma i miei gatti (tutti sterilizzati) non ne vogliono sapere, sebbene abbiano il giardino a disposizione fanno cacca e pipì sul pavimento del terrazzo, maledetti!
Ho provato con ogni tipo di repellente, anche aceto ma niente da fare, perciò vorrei provare questa cosa del peperoncino che dici tu, posso chiederti bene le proporzioni? dunque alcool etilico rosa e peperoncino, ma quanto? tipo per 1 litro di alcool quanto peperoncino? dipende anche da quanto è forte il peperoncino giusto? e non c'è pericolo che sia dannoso per i gatti?
grazie :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Eccomi qua, il peperoncino non è velenoso per i gatti semplicemente li disgusta per questo si può usare come disabituante. Non usare un litro di alcool è troppo bastano 250/300 ml tanto più che quando spruzzi bastano due tre spruzzatine. Su 250 ml di alcool io metterei un quattro cucchiai da minestra. Poi il solito sistema 40gg di infusione filtrare (non toccarti gli occhi o la bocca mentre filtri te lo dico perchè a me prude sempre un occhio o il naso nei momenti più inopportuni!!!) poi mettilo in un spruzzino riciclato (consiglio il riciclato perchè ho notato che gli spruzzini comprati appositamente funzionano poco mentre gli ex pulisci vetro vanno da Dio) e buon lavoro
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie sei un tesoro :) mia mamma sarà contenta di avere un' altra speranza :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
ele erborista
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2010, 16:48
Località: PIERIS (GORIZIA)

Messaggio da ele erborista »

ciao Stramonio, proprio stamattina ho tolto la porticina ma non ho ancora visto la reazione della micia perchè oggi era fuori quasi tutto il giorno..poverina ha di nuovo la cistite!!!! e via di antibiotico e in più le prendo le crocchette specifiche per l'apparato urinario..[no linguaggio sms] ho messo in infusione il peperoncino :twisted: :twisted: speriamo bene....
ELEONORA
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Auguri alla piccolina di pronta guarigione!
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

mha... io non sono esperta di spignattamenti ma di gatti me ne intendo :-D
se un gatto fa i bisogni fuori dalla cassetta bisogna indagare sul motivo perchè è davvero molto molto strano.. ottimi quindi i consigli che ti hanno dato, e cioè spostare la cassetta o cambiare lettiera (le profumate spesso a loro non piacciono per niente) il gatto è un animale pulitissimo spesso il fatto di farla in giro è sintomo di un disagio non di carattere!
diverso è il fatto del maschio che spisciotta in giro.. il gatto è un animale territoriale per cui il maschio intero spesso marca il territorio motivo per cui i maschi non destinati a riprodurre vanno assolutamente sterilizzati!!! è una sofferenza assurda per loro sentire le femmine in calore e non poterle coprire una vera violenza!!
stessa cosa dicasi per le femmine,a volte marcano e se non vogliamo farle partorire vanno sterilizzate altrimenti gli ormoni prodotti dai calori andati a vuoto, moltiplicheranno le possibilità di tumori all'apparato genitale! i gatti si educano benissimo bisogna però conoscere la loro natura per evitare disagi anche nostri tipo, se tengo un maschio intero con una femmina intera o un altro maschio è naturale che segnerà il territorio! non possiamo pretendere di farli vivere sotto stimolazioni olfattive ripetute senza che loro rispondano con le proprie!
Eau Lente anche tu devoniano!! che bello io allevo, da dove arrivano i tuoi alieni??
:) :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

devonrex ha scritto:Eau Lente anche tu devoniano!! che bello io allevo, da dove arrivano i tuoi alieni??
:) :)
Ciao cara :)
Si si ne ho due ma ne vorrei mille.. sono red point. Li trovo favolosissimi :)
E tu allevi?
Davvero?
Dove?
che cosa tieni come colori?

Fine ot. magari ci mandiamo mp se ti va
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

sono perugina,naboo è milanese, la gnappetta arriva da trieste (siete pieni di devonini li!!!) un altra è in arrivo sempre da quelle parti ed il maschio americanoamo le tortie e il chocolate ma non son troppo fissata per i colori preferisco selezionare altre caratteristiche. ora arriva la capa, mi bacchetta per l'ot quindi.... contintinuerei in mp ;-)
ps i devon creano dipendenza non lo sapevi?? :) :) :cin: