Repellente gatti

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Repellente gatti

Messaggio da coccinellalibera »

Allur, ieri compro un repellente spray per gatti (porini non li voglio assolutamente repellere ma fanno sempre pupù dove non dovrebbero e sicchè presi questa decisione).
Spruzzo e...c'è la citronella :twisted: :twisted: :twisted:
Giro un pò in rete e vedo che dentro questi spray di solito ci sono oli essenziali...ma quali? qualcuno sa cosa ci potrei mettere dentro?
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

la stessa cosa mi chiedevo io per lo spry antiacari :mah:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Dammi retta dopo 30 anni di militanza felina ti posso dire che gli spray anti pipì ect in vendita hanno tutti lo stesso odere e non fanno una beata fava!!!
Qualcosa fa ma non aspettarti miracoli lo spray al peperoncino ovvero se si fanno le unghie sui mobili prendi l'oilo di lino anche scaduto lo saturi di peporoncino dopo i classici 40 gg filtri e lo usi per pulirci mobili. Sui pavimenti esterni o interni soluzione satura in alcool poi filtri e spruzzi in loco. Nei vasi in giardino prova con il peporoncino in polvere artisticamente distribuito!
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

stramonio07 ha scritto:gli spray anti pipì ect in vendita hanno tutti lo stesso odere e non fanno una beata fava!!!
Bene, mi consoli :D: :D: :D:
Come diamine faccio a non fargli fare la pupù fuori dalla lettiera? Lo fanno pure quando la lettiera è pulitissima! è proprio vizio! :evil:
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Messaggio da Lucertola Pigra »

Stramonio, questa cosa interessa anche a me: una delle mie gatte ha la pessima abitudine di nascondersi in una specie di cassettone sotto la scrivania dove passano tutti i fili elettrici di computer, stampanti ecc.
Magari con il tuo sistema riesco a tenerla lontana (quando la becco lì la "esco" a forza, le faccio un cazziatone e per qualche giorno funziona, ma poi siamo punto e accapo).
Soluzione satura in alcool, ovvero?
Prendo un barattolo di peperoncino, lo riempio di alcool (quello rosa per intenderci?), e...?
Quanto ce lo lascio?
Grazie!!!!!
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Allora si alcool rosa più economico peperoncino più ce ne sta meglio è: diciamo classico barattolo della marmellata mettere alcool epoi peperoncino a gogò. filtrare dopo 40gg e spruzzare dove abitualmente la fanno di solito funziona!
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

stramonio07 ha scritto:Allora si alcool rosa più economico peperoncino più ce ne sta meglio è: diciamo classico barattolo della marmellata mettere alcool epoi peperoncino a gogò. filtrare dopo 40gg e spruzzare dove abitualmente la fanno di solito funziona!
:twisted: perfetto :twisted: fra un paio di mesi si possono dimenticare di farla li :D:
grazie! :oops:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

coccinellalibera ha scritto:Come diamine faccio a non fargli fare la pupù fuori dalla lettiera? Lo fanno pure quando la lettiera è pulitissima! è proprio vizio! :evil:
Non è che magari non gradiscono il tipo di sabbia? Hai provato a cambiarla?
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

azari ha scritto:
coccinellalibera ha scritto:Come diamine faccio a non fargli fare la pupù fuori dalla lettiera? Lo fanno pure quando la lettiera è pulitissima! è proprio vizio! :evil:
Non è che magari non gradiscono il tipo di sabbia? Hai provato a cambiarla?
o anche il profumo di alcune lettiere
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

temo che le sabbie profumate siano propio da evitare... povere bestie ti immagini loro che sentono molto più di noi gli odori che fastidio gli può dare?!
Che sabbietta usi?
Agglomerante o meno?
provato a cambiare la cassetta stessa? è di quelle con la portellina o senza?

ps. ma sarà la sezione giusta per questo post?! :?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
*federica*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/02/2008, 14:01
Località: chiaravalle

Messaggio da *federica* »

Di solito quando fan la pupu in giro lo fanno perche' hanno un malessere psicologico(arrivo di un nuovo gatto?oppure gatti che gli girano attorno casa?arrivo di un bimbo ecc?).prova con il feliway (anche se con il mio è stato acqua fresca)..poi guarda bene dove hai posizionato la lettiera,magari è vicino alla lavatrice e gli fa paura,oppure in un punto troppo trafficato ,poi vedi,se ad esempio ha un punto ben preciso dove la fa prova ha metterla proprio li,poi aggiungerei:il gatto è uno solo o piu gatti?se son piu gatti conta una lettiera a testa(a volte bisogna aggiungerne una in piu,esempio:2 gatti?3 lettiere)...e [no linguaggio sms] quoto anche le altre,a volte è anche il tipo di lettiera che non piace..fai la prova e cambia il tipo finche non trovi quella giusta!
:D???ma sono un utente avanzato o un avanzo d utente???:D
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

io invece sono convinta che se pisciano in giro è solo perchè sono dei fetenti viziati :evil:
a casa di mia mamma quei due gattacci fanno la vita da Re, pisciano dappertutto e rompono le balle a ogni ora della notte...fossero da me li avrei già lanciati fuori da casa a calci in C**** :twisted:

sono maschi i tuoi gatti piscioni?
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Beh, athena, secondo me tutti i gatti di casa sono dei piccoli fetenti viziati, senza nessuna eccezione, più o meno tutti rompono le balle la notte (ricordati che loro sarebbero animali notturni di per sé) ma non tutti vanno pisciando in giro per tutta la casa. Se succede può essere, si, che siano maschi non sterilizzati o sterilizzati troppo tardi, ad esempio, prendono l'abitudine alla marcatura e non se la schiodano più di dosso. In genere se hanno problemi con la lettiera si capisce perché spesso e volentieri tendono a farla appena fuori dalla stessa. Addirittura il mio maschietto, che per un periodo ha avuto dei problemi con la vescica e non riusciva a tenerla fino ad arrivare alla lettiera, la mollava nei posacenere o sui letti. Quella è un'altra cosa da controllare, cioé se i gatti stanno tutti bene.
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

Ahahahaah Atena mi hai fatto morire, la penso proprio come te...comunque no, la pipì ce la fanno, è proprio la pupù che sbagliano posto...
Sono due maschi e una femmina...ma boh la lettiera cambio spesso tipo, agglomerante ma non profumata...ora che si vogliono pure scegliere la lettiera...considerato che è solo per la notte eh...di giorno almeno la mattina stanno fuori in giardino...i maschi sono sterilizzati oltretutto...
Boh! Mi vien da ridere, ora che devo mettergli pure una lettiera a testa, anzi una in più...non c'avrei nemmeno lo spazio fisico per tre quattro lettiere!

Malesseri psicologici li escluderei, l'ultimo è arrivato a ottobre, gli altri due son fratelli, è proprio il piccolino (oddio insomma ha sette mesi) che non vuol capire...
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

ma hai controllato tenia e coccidi? :roll:
Ultima modifica di malinche il 17/03/2010, 7:26, modificato 1 volta in totale.
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

per esempio la mia micia non si azzarda a rompermi alla notte, sa che farebbe una brutta fine :twisted:

bò che dire, secondo me dipende proprio se il gatto è dispettoso o meno....
poi ho notato che se si ha più di un gatto e uno comincia a spisciaiare in giro poi lo farà anche l'altro...quindi sei spacciata :D: :D:
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Coccinella, una solo frase ha chiarito tutti i dubbi. Cominciamo con ordine più cassette sarebbero meglio ma anche con una in tre ce la si fa basta pulirla spesso. Sconsiglio nella maniera più assouta quella al silicio con tre gatti dopo due giorni o pisciano fuori o svieni dall'odore di ammoniaca se la cambi spesso devi fare un mutuo. Ottimo sarebbe l'agglomerante pulita spesso e cambiata completamente con lavaggio della bacinella una volta ogni 5 giorni io mi trovo benissimo con agglomerante del penny market 1,50 € per 7,5 kg. e fa concorrenza alla Biokat. Probelma parassiti magari la facessero fuori solo per quello! inoltre i coccidi danno un odore talmente particolare alle feci che è impossibile non notare che c'è qualcosa che non va. Per quanto riguarda la cistite mi sembra presto a solo 7 mesi. La mia opinione è che la creatura marchi è una questione di dominanza dammi retta via le palle il prima possibile così stronchi sul nascere ogni velleità di marca
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

io mi trovo benissimo con agglomerante del penny market 1,50 € per 7,5 kg. e fa concorrenza alla Biokat

notizia utilissima! mi precipito!!!!! :)

Probelma parassiti magari la facessero fuori solo per quello!




a me è successo (non per la pipì)... :roll:


La mia opinione è che la creatura marchi è una questione di dominanza dammi retta via le palle il prima possibile così stronchi sul nascere ogni velleità di marca

:risat: :risat: quoto completamente ;)
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

stramonio07 ha scritto:Cominciamo con ordine più cassette sarebbero meglio ma anche con una in tre ce la si fa basta pulirla spesso.
Proverò a metterne un'altra vediamo se va meglio...
stramonio07 ha scritto:Ottimo sarebbe l'agglomerante pulita spesso e cambiata completamente con lavaggio della bacinella una volta ogni 5 giorni io mi trovo benissimo con agglomerante del penny market 1,50 € per 7,5 kg.
Sì uso quasi sempre questa, a volte prendo quella della coop perché mi capita...
ogni cinque giorni, ci siamo, di solito la cambio tutta con questa frequenza più o meno e levo le pallette agglomerate quando ci sono...
stramonio07 ha scritto:Probelma parassiti magari la facessero fuori solo per quello! inoltre i coccidi danno un odore talmente particolare alle feci che è impossibile non notare che c'è qualcosa che non va. Per quanto riguarda la cistite mi sembra presto a solo 7 mesi. La mia opinione è che la creatura marchi è una questione di dominanza dammi retta via le palle il prima possibile così stronchi sul nascere ogni velleità di marca
Hanno avuto la tenia verso Natale, e li ho sverminati tutti, adesso non mi pare ci siano problemi di parassiti...

Le palle non ce le ha nessuno qui :firu:
Sono tutti e due sterilizzati i maschi, la femmina no...
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Sei sfigata o sfigatta scegli tu! ti è capitata una femmina che marca! Una bella rogna ci sono delle femmine che marcano quando sono in calore o stanno per andarci stesso consiglio sterilizzare il prima possibile anche se bisognerebbe aspettare l'anno di età per il completamento dello sviluppo