Cadey – Bilba HD balsamo ravviva ricci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Cadey – Bilba HD balsamo ravviva ricci

Messaggio da fiabetta »

Immagine

Cadey – Bilba HD balsamo ravviva ricci

Descrizione del prodotto: il balsamo ravviva ricci Bilba è studiato per capelli crespi e indisciplinati. La speciale formula arricchita con le preziose proteine del Cashmere e all’olio di Argan penetra nella fibra capillare già dalla prima applicazione donandole un immediato nutrimento ed eliminando già dalla prima applicazione l’effetto crespo sulle punte.
Aiuta a ridefinire i tuoi ricci rendendoli subito più facili da pettinare, più elastici, morbidi e luminosi senza appesantirli.

Modo d’uso: applicare dopo lo shampoo, massaggiare con dolcezza sui capelli. Risciacquare con cura. Per un risultato migliore si consiglia l’utilizzo abbinato dello shampoo ravviva ricci.

Inci: aqua, cetearyl alcohol, hydroxyethylmonium methosulfate, cetrimonium chloride, ceteareth-20, glycerin, polyquaternium-37, hydrolyzed wheat protein, argania spinosa kernel oil, parfum, methylisothializolinone, methylchloroisothiazolinone, benzyl salicylate, butyl phenyl methylpropional, phenoxyethanol.

Prezzo: circa 3 euro

Commenti: il balsamo fa parte della nuova linea Bilba HD. Mi ha tentato vedere l'esterquat e la goccia di argan, oltre alle proteine idrolizzate.. secondo voi manterrà ciò che promette? :mah:

Edit by Lola di Novembre 2016: è possibile che tutta la linea Bilba non sia più in produzione dopo l'acquisizione della Cadey da parte di Manetti & Robert's di quatttro anni fa
Ultima modifica di fiabetta il 02/03/2010, 17:15, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

L'ho visto anch'io all'acqua e sapone, e c'è anche quello per capelli lisci. :)
Ma sicura che sia esterquat???? :mah:
Io ho qualche dubbio......
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi che è un esterquat pure lui, anche se sembra ci manchi una prolina davanti. Che senso abbia mettre un esterquat sostenuto da altri condizionanti non ecobio non lo vedo; comunque meglio che niente. E' un balsamo molto semplice, con una goccia di argan e un paio di condiionanti; le proteine idrolizzate dovrebbero dare quel sostegno al riccio che viene indicato nel claim.
Mi pare un prodotto abbastanza dozzinale, comunque s può provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Cadey – Bilba HD balsamo ravviva ricci

Messaggio da GiftOfGod »

ho un mare di balsami ancora da finire (vabbè che non ci vorrà molto, perchè ne uso tanto e ci faccio anche maschere pre-shampoo mischiandoli :eyes: )..e questo mi tenta parecchio..però non vedo recensioni d'uso, qualcuno che l'abbia provato?
attendo qualche "riccia-risposta"..eheheh 8)
2Angels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2012, 14:48

Re: Cadey – Bilba HD balsamo ravviva ricci

Messaggio da 2Angels »

Lo uso quando ho i capelli ricci e me li fa molto naturali e morbidi... in genere uso l'intero set shampoo, balsamo, mousse sempre della linea hd alle proteine del cashmere e all'estratto di argan... anche l'odore mi piace... quindi appena rifarò la permanente li riutilizzerò...
P.s. la spuma la uso anche isolatamente ora che sono liscia se voglio movimentare un pò i miei capelli e mi ci trovo bene...
misslillipuz
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/07/2014, 22:50

Re: Cadey – Bilba HD balsamo ravviva ricci

Messaggio da misslillipuz »

L'ho provato ma per me é un meh! Profumazione a parte che non mi ha fatto impazzire non ha avuto chissá che effetti sui miei capelli mossi e mi ha dato l'impressione di essere un po' "unto". In quanto a districabilitá funziona discretamente.