Maschera viso, 1° prova

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Nemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/02/2010, 22:05
Località: Milano

Maschera viso, 1° prova

Messaggio da Nemy »

Premetto che è il primo topic di spignatti (non ho capito bene se è qui o non so dove lo devo inserire, ho visto che qui ce ne sono altri), spero di non aver fatto una cavolata ad aprirlo>.<

E' una maschera per il viso, anche piuttosto semplice, l'ho fatta così:

argilla bianca
yogurt
cacao amaro
latte
miele
O.E. camomilla

Sò che non ci sono le quantità ma ho fatto ad occhio per provare una piccola quantità e non le ho scritte, poi editerò alla prossima prova

Potrebbe andare bene come maschera per pelli sensibili?

Suggerimenti? Aggiunte/Sostituzione? :mah:
Avatar utente
sara_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/09/2009, 17:00

Messaggio da sara_90 »

credo che possa andare bene :) eviterei il latte perchè potrebbe rendere il composto troppo liquido (e comunque avevi già aggiunto lo yogurt); cerca di utilizzare un miele non bio perchè alcune persone si sono trovate male (arrossamenti, ecc).. per quanto riguarda l' OE di camomilla non so dirti..
ps perchè non aggiungi qualche pezzettino di frutta? :)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

l'O.E. di camomilla è azzeccatissimo, solo non esagerare nelle dosi, massimo 4 gocce in quattro cucchiai pieni di maschera.
We don't even care whether or not we care.
Nemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/02/2010, 22:05
Località: Milano

Messaggio da Nemy »

@sara:hai ragione per lo yougurt ma la scelta era fra acqua (normale, non di rose) e latte e mi sembrava troppo semplice l'acqua :oo:
La prossima volta mi procurerò l'acqua di rose, ma i petali secchi dove si trovano??
Pezzi di frutta?... tipo?

@saltaTempo: Ho messo 2 goccie perchè era proprio per provare e poi ne ho fatta pochina, quasi una monodose in pratica, se mi venisse da aggiungerci un altro O.E. (per le prossime prove) dovrei restare sulle 4 gocce totali o 4 di camomilla e 4 di altro?
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

no, quattro totali massimo, per una dose.
We don't even care whether or not we care.
Nemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/02/2010, 22:05
Località: Milano

Messaggio da Nemy »

saltaTempo. ha scritto:no, quattro totali massimo, per una dose.
:grazie: ...
Avatar utente
sara_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/09/2009, 17:00

Messaggio da sara_90 »

Nemy ha scritto:@sara:
Pezzi di frutta?... tipo?
ananas o pera frullata, cetriolo grattugiato, kiwi, carota bollita, acini di uva, avocado, banana, fragole, zucca, mela.. insomma puoi sbizzarrirti!!! il bello delle maschere fai da te è proprio questo! :D: io per esempio ieri ne ho fatta una con caolino, cacao amaro, olio d'oliva, yogurt alla ciliegia (avevo solo quello ;)) e un pò di miele.. odore celestiale e la pelle era davvero morbida!