Il mio primo burro-labbra... mission impossible!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Cry-chan
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2010, 23:00
Località: Padova

Il mio primo burro-labbra... mission impossible!

Messaggio da Cry-chan »

Ciao a tutte!
Sono nuova nel forum, ma ispirata dalle vostre bravure e dai miei burrocacao pieni di petrolio e derivati (che orrore pensare di essermeli mangiati! :cry:) mi sono attrezzata per fare un burrocacao fai da te, scopiazzando una ricetta trovata su saicosatispalmi, la più semplice che c'era. Questa recitava di prendere cioccolato fondente, burro di karitè e miele in dosi uguali, fonderli insieme e il gioco è fatto!
Io, povera ignorante l'ho fatto... Intanto immagino di aver rovinato le proprietà del miele scaldandolo a bagno maria, secondariamente mentre mescolavo aspettando che raffreddasse si formavano molti grumi ma ho persistito tenacemente e alla fine è venuto un composto uniforme.
Il problema è che è risultato troppo solido, duro come uno stick pur non avendo inserito cere nè burrocacao!
Mi sono procurata quindi delle siringhe e riscaldato il tutto per creare degli stick. Immagino di aver fatto qui il secondo errore perchè ho letto che il burro di karitè mal sopporta il secondo riscaldamento. Ad ogni modo il primo stick è rimasto della stessa consistenza ed è un burrocacao a tutti gli effetti, si alza e funge! Durante il versamento dei successivi però il composto ha iniziato a viscosizzarsi in modo irreparabile pur rimettendolo a bagno e ne sono risultati stick incastrati, più morbidi benchè comunque idratanti.
Cosa ho sbagliato?
Ps scusate il post kilometrico :oops:
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Re: Il mio primo burro-labbra... mission impossible!

Messaggio da viry »

Cry-chan ha scritto:Ciao a tutte!

Io, povera ignorante l'ho fatto... Intanto immagino di aver rovinato le proprietà del miele scaldandolo a bagno maria
coraggio, la prima volta che ci ho provato io il miele l'ho addirittura bruciato... il microonde ha saputo di caramello per una settimana :mirmo:

Anche a me con burro di cacao, miele e karite' adesso che e' inverno viene duretto, quindi ci metto anche qualche goccina d'olio.
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Carissima, guarda il burro labbra in stick è un mistero anche per me! Facciamoci coraggio va!!! :cin:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

faccio tante cose ma giuro il burrocacao è una cosa che non mi riesce :oo: ci vuole troppa pazienza coraggio fatto quello sei bravissima poi sei di padova percio tu mi fai i rossetti io le creme e andiamo benissimo :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Cry-chan
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2010, 23:00
Località: Padova

Messaggio da Cry-chan »

Grazie mille!
Ho capito, quindi dovrò riprovare una volta terminati gli stick che ora sto comunque usando... Speriamo che evitando quelli che sembrano errori venga meglio! :)
Per Civetta: guarda, i rossetti non so se mi azzarderò mai a provarli, mi mancano quasi tutti gli ingredienti e ho il sospetto che la lavorazione sia ancora più complessa! Me poco abile :firu: però se ci proverò vi farò sapere :oops: