autoabbronzante spray

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
piccolamara
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/05/2009, 18:46

autoabbronzante spray

Messaggio da piccolamara »

ciauz :)

temo di aver fatto un casotto..mi stavo cimentando nella creazione di un'autoabbronzante (in forma liquida, lo volevo mettere in un flaconcino spray di ex-gel per capelli) siffatto:

aqua q.b.
dha 3,5%
eritrulosio 1.5%
acetil-n-tirosina 0.5%
Polyglyceryl-4-caprate 0.3%
profumo al cocco 0.2%
Dehydroacetic Acid 0.5%+Benzyl Alcohol 0.5% (due pallini gialli ma sono certificati ecocert come conservanti)

(grazie mille a un mio amico che mi procura i campioncini di materie sottobanco :D: ), ma il potere ''scurente'' non è moltissimo..cioè si nota appena..l'ho applicata oggi pomeriggio su un braccio ma non si nota tanto la differenza avvicinandolo all'altro..come potrei aumentare l'effetto?oppure sbaglio qualcosa?che ne dite?
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Da quello che ho letto , l'eritrulosio dà il meglio di sè in 2-3 giorni.
Lory
piccolamara
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/05/2009, 18:46

Messaggio da piccolamara »

lollina ha scritto:Da quello che ho letto , l'eritrulosio dà il meglio di sè in 2-3 giorni.
uhm,allora attendo fiduciosa ancora 1-2 giorni..è strano però che il dha non faccia tanto effetto..ricordo che con alcune creme (che mi hanno fatta diventare marrone-arancione) comunque agivano in poche ore..