Crema ravviva ricci

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Crema ravviva ricci

Messaggio da Trottola »

Ciao!
Ho partorito questa crema, prima di questa ne ho buttate via alemo una decina perchè ognuna di noi ha i capelli che si merita e io onestamente non mi meritavo sti capelli infelici!!!
Se uso una crema con troppo olio si ungono uno schifo, se uso il gel si seccano che è uno schifo, insomma capito no??? Allora ho fatto questa cosa e per ora mi trovo bene, quindi dato che oggi mi sono ricordata di portare gli appunti a studio :D: dove ho il computer ve la posto cosi se vi và mi dite che ne pensate.
Ho un pò mischiato varie ricette ma soprattutto quella del GEL RAVVIVA RICCI di CIUPY e quella del LAtte anticrespo di BLOODY, insomma alla fine è uscita questa crema. Come al solito tendo a mettere un sacco di robba... immagino che la metà non serva :oops:

Fatto il gel ai semi di lino come copione C'è un problemone, non sono percentuali, ne è uscita un 150 gr di prodotto.
A
Acqua 20
Glicerina 7
Xntana 0,5 se serve
Gel semi lino 70
Gel aloe 30
lecitina 5
silicone vegetale 5
polvere miele 3 (o miele)
Polvere banana 3 ( :firu: AZ te la vendono proprio per i capelli secchi! a me fa poesia :D: )

B

Olio 4
Sesquistearato 3
Cetilico 1
Esterquat 0,5

C
Proteine seta 1
Phenonip 0,5

La polvere di miele, la lecitina e la banana vanno sciolte in acqua a parte :D:
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

brava! Complimenti!!
Vogliamo la foto però!!!! :D:
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Grazie! :D: per la foto ok Promesso!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.