scrub corpo similcollistar-EDIT fatta ricetta con foto pag 2

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

scrub corpo similcollistar-EDIT fatta ricetta con foto pag 2

Messaggio da Emanuela »

allora..
mi chiedevo come poter rifare il burro scrub e lo scrub ai sali di collistar..

nel senso che mi sono sempre chiesta come sia possibile fare uno scrub che non FOSSE istantaneo o "espresso" cioè fatto al momento come quelli che di solito faccio io (miele,sale o zucchero,olii,ma sempre comunque fatti in quell'istante ragion per cui la maggior parte delle volte lo salto perchè non ho tempo)


ma se provo a farne una dose piu' abbondante per tenerlo per le volte successive poi è OVVIO che i sali si disciolgano.
mo'..

come cavolo fanno a confezionare quelle meraviglie e i sali restano belli scrubbosi,cioè non si sciolgono per nulla?

che cavolaccio de conservanti se inventano?
noi abbiamo tutto per rifare gli scrub:



olii
burri pregiati
olii essenziali
e chi piu' ne ha piu' ne metta.

ma sempre e solo per farli al momento,non perchè si conservino.

solo chiedo aiuto a chi mi saprebbe svelare st'arcano..

potrei fare mille mila chili de scrubb etenerlo bello e pronto sulla vasca ...

mi aiutatate?


grazie davvero intanto.
Ultima modifica di Emanuela il 12/01/2010, 23:39, modificato 1 volta in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

tessora ma vuoi fare una crema o cosa? non ho capito... :oops:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Liubi ha scritto:tessora ma vuoi fare una crema o cosa? non ho capito... :oops:

uno scrub

come il burro scrub di collistar
o il vaso sempre di collistar dei sali esfolianti...
aspetta che mo' cerco qualcosina in rete..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

sì grazie, così riesco a dare un'occhiata all'inci che son curiosa!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

http://www.collistar.it/index.asp



questo intanto.

ma l'inci è riproducibile ,non è quello il problema..



sono i sali magici che non si sciolgono che sono un mistero.


aspetta che trovo il burro ( che è molto molto buonerrimo)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Spero di NON dire una cavolata, ma il sale non si scioglie in olio... in una miscela di oli e oe non si dovrebbe sciogliere :mah:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

http://www.ciao.it/Collistar_Burro_scru ... re__247212


questo lascia la pelle divina

anche il talasso pero'...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Paty ha scritto:Spero di NON dire una cavolata, ma il sale non si scioglie in olio... in una miscela di oli e oe non si dovrebbe sciogliere :mah:

allora come faccio?
a me si scioglie sempre in olio e miele...

forse tolgo il miele dici?

lascio solo olii?
mha..


fosse cosi' allora posso fare burri e mettere zucchero .

montandoli magari alla scintilla maniera...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

emanuela ha scritto:forse tolgo il miele dici?
Prova... perché i miei Thalasso scrub home made non mi sono mai sciolti finora e mi sembra strano che i prodotti Collistar abbiano qualcosa di miracoloso ;)

E poi puoi farci anche gli scrub burrosi :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

Mi spiegate l'utilizzo e lo scopo degli scrub burrosi per favore? :firu:

[no linguaggio sms] sì è bizzarro che ti si sciolgano i sali... non è che si li mangi il miele?? :risat: Si sa che dopo il dolce un po' di salato ci vuole!!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Liubi ha scritto:Mi spiegate l'utilizzo e lo scopo degli scrub burrosi per favore? :firu:
Che scrubbano e sono più emollienti imho :) E sono più piacevoli da spalmare...
Io ne sto usando uno che mi lascia le chiappe molto lisce e morbide (nonostante il risciacquo) :D: :D: :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Liubi ha scritto:Mi spiegate l'utilizzo e lo scopo degli scrub burrosi per favore? :firu:

[no linguaggio sms] sì è bizzarro che ti si sciolgano i sali... non è che si li mangi il miele?? :risat: Si sa che dopo il dolce un po' di salato ci vuole!!

bhè l'utilizzo è presto detto:

sotto la doccia dopo la detersione dolce dolce passi il burro esfoliante e poi il risciacquo leva via i sali e la pelle resta liscia e morbida..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Paty abbiamo risposto assieme
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Liubi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/04/2009, 17:44

Messaggio da Liubi »

grassie jagasse, proverò!!

8)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

mo và che non si sciolgono nei grassi i sali,te lo ha scritto anche paty,ops... :mirmo:
il miele contiene acqua,x cui sarà lì il problema..

o fai sale-oli-burri e ti tieni un vasetto di miele in bagno e quando prendi lo scrub,ci aggiungi un cucchiaio di miele al volo sulla mano

oppure fai uno o più panetti solidi monodose con sale,burri,olii e miele(fai fondere i burri,metti gli oli,mescoli,il miele mescoli,il sale,mescoli e metti nelle formine e subito in freezer x bloccare lì il miele) ma lo tieni in frigo se lo fai fuori in 2 settimane,altrimenti in freezer.

hai provato a sostituire al miele il fruttosio? io no ma [no linguaggio sms] dev'esser male come idea 8)
Chiara
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

chiarachiara ha scritto:mo và che non si sciolgono nei grassi i sali,te lo ha scritto anche paty,ops... :mirmo:
il miele contiene acqua,x cui sarà lì il problema..

o fai sale-oli-burri e ti tieni un vasetto di miele in bagno e quando prendi lo scrub,ci aggiungi un cucchiaio di miele al volo sulla mano

oppure fai uno o più panetti solidi monodose con sale,burri,olii e miele(fai fondere i burri,metti gli oli,mescoli,il miele mescoli,il sale,mescoli e metti nelle formine e subito in freezer x bloccare lì il miele) ma lo tieni in frigo se lo fai fuori in 2 settimane,altrimenti in freezer.

hai provato a sostituire al miele il fruttosio? io no ma [no linguaggio sms] dev'esser male come idea 8)

chiara io mettevo il miele per le sue proprietà elasticizzanti...
anche perchè io facevo sale piu olio piu' sale o zucchero e a volte piu' amido .. veniva favoloso ma era da farsi li per li'.

invece coi panetti andava meglio..
faccio il copacabana senza problemi anzi..ma certo il talasso è un'altra cosa..

pero' ammazza bella idea quella deipanetti monodose in freezer,grazie davvero!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

ho ritrovato questa cosa sulla quale tutte noi fondammo i nostri primi spignatti,come ho potuto farne a meno finora?






Trilly ha scritto:Eccomi qui con la ricetta:

30gr burro cacao
30gr burro karitè
35gr olio di cocco
25 olys
7 gocce oe verbena 3 rosa
2 cucchiaini di amido di riso
colorante in polvere qb

Sciogliere i burri in modo da renderli completamente liquidi e metterli a raffreddare in frigo o congelatore (occhiando spesso)

Appena si forma un leggero alone denso sui bordi del contenitore iniziare a montare con il frullino elettrico (ho usato quello classico con il quale monto la panna)
Nel giro di qualche minuto la consistenza è già soffice e cremosa, rimettere in frigo per 5/10 minuti al max.

Secondo giro di frullino, a questo punto aggiungere il colorante, l'amido e l'oe poco per volta.

Se si è soddisfatti del risultato scucchiaiare nelle formine e rimettere in frigo altrimenti ripetere il secondo passaggio (ovviamente senza aggiungere altra farina o colore)

Dopo qualche ora o per essere sicure il giorno dopo si possono sformare

Con questa ricetta vengono mediamente 5/6 formine piccole da budino, come quelle che alcune di voi hanno visto :D


in effetti non avevo pensato a questa opzione..
tolgo l'amido e metto invece sale o zucchero di canna..lopasso sotto la doccia alla fine e solo con un getto di doccia sono a posto.


in verità era cosa già nota solo non ci avevo pensato.



:oops:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

...
Chiara
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

oggi monto i burri e li divido in tre enormi vasi.

in uno ci aggiungo il sale,per l'esfoliazione chimica e meccanica.
(zone piu' ostiche,dunque gomiti talloni ginocchia e glutei che smuove la circolazione et similia)






in uno lo zucchero di canna per le parti meno ruvide



in uno polvere di caffè perchè magari aiuta per le zone a rischio cellulite.



che dite?




se riesco posto foterrime.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75