Crema viso pelli miste

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Crema viso pelli miste

Messaggio da Artemision »

rieccomi qui con uno spignattino semplice semplice, ho pensato alla mia facciozza che ha alcuni punti unti e altri super secchi, inoltre forse riesco anche a farla usare alla mamma che di creme per la sua età non ne vuol sentire parlare.
Fase A
acqua a 100 gr
xantana 0.5 gr
glicerina 5 gr

FaseB
caprilico 1 gr
olys 1 gr
burro di karitè 0.5 gr
burro di mango 0.5 gr
jojoba 1 gr
cetilico 1.5 gr
sequistereato 3 gr
cacao 0.5 gr


Fase C
allantoina 0.5 gr
pantenolo 2 gr
proteine del grano 1 gr
dry flo 1.5 gr
mosqueta 1 gr
tocoferlo 1 gr

metà profumata con fragranza alla violetta e metà con quella alla quercia

conservante parabenk

è venuta un pochino liquidina per i miei gusti, e fa anche un pochino troppa scia bianca, però se se ne mette poca è perfettissima. :)


la cosa che ha dato più soddisfazione :roll: è stata mia mamma che quando l'ha provata mi ha detto ha buona sta crema per le mani si assorbe subito.... :oo:
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Re: Crema viso pelli miste

Messaggio da Athenapose »

Artemision ha scritto: la cosa che ha dato più soddisfazione :roll: è stata mia mamma che quando l'ha provata mi ha detto ha buona sta crema per le mani si assorbe subito.... :oo:
:risat: :risat:
care le mamme :twisted:

ma dimmi, niente proprio niente carbomer :D: ???
Avatar utente
aliceali
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 23/09/2008, 21:49
Località: roma

Messaggio da aliceali »

:risat: :risat: :risat: :? :oo:
Immagine
Come sto?
Meglio di ieri e peggio di domani...spero!!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

ah le mamme!
complimenti per la crema....:)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

grazie ragazze. :)

no io niente carbomer, c'ho avuto come insegnante quella talebana di ruana.... no è che [no linguaggio sms] c'ho mai pensato a prenderlo... :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Arte...il tuo acido lattico ce l'ho sempre da parte, se vuoi ti porto anche un po' di carbomer, tanto ci vediamo il 14 giusto?
Bellina la tua crema e la mamma è davvero una grande :D:
Lory
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
lollinaaaa io ti lovvoooooo, si ci vediamo il 14. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

e brava arte... cercavo giusto una crema senza sforzo :mirmo: per una pelle così! vado subito ad eseguirla!
:yuhu:
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

oddio mi emoziono. :oops:
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

appena fatta... per la mia pelle tira un po' ma per la figlia della mia amica, che me l'ha chiesta, dovrebbe esser perfetta. L'ho profumata al the verde e cetriolo ;)

Lascia pochissima scia, nessuna untuosità dopo ed è facilefacile! :yuhu:
Brava arte! :grazie:

:pall:
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

malinche prego, si ineffetti per le tua pelle la vedo un pochino poco corposa, ma per quella di un'adolescente dovrebbe essere perfetta, o per mia mamma che [no linguaggio sms] sopporta nessun tipo di crema.

[no linguaggio sms] giusto per farvi fare due risate sempre grazie alla mia mamma ve ne racconto un'altra.
Quando venne Lola a roma ci omaggio tutte con vari pensierini da lei realizzati, tra cui uno spettacolare gel setificante per il viso che io portai a casa e che mia mamma apprezzo subito perchè appunto [no linguaggio sms] lasciava unto e che ha finito in un batti baleno. Ora ogni volta che parlo di spignatto o tiro fuori la roba da spignatto mi fa:
mammARTE:"ma quando mi rifai quella crema trasparente che mi ha dato l'altra volta?"
Arte: "mamma 1° non l'ho fatta io ma la capa, secondo anche volendo [no linguaggio sms] posso rifartela che la capa non si ricorda la ricetta..."
mammArte:"ma sei sicura? io ricordo che l'hai fatta tu, vabbè se [no linguaggio sms] vuoi farmela non c'è problema"
Arte: mammaaaaaaaaa, non l'ho fatto io quel gel l'ha fatto Lola, appena mi arriva quel particolare ingrediente provo a rifartela simile, va bene?
mammArte (con una faccia un po' perplessa...) a vabbene, ma io [no linguaggio sms] avevo capito che [no linguaggio sms] l'avevi fatta tu... :oo:

vi giuro è snervante. :(
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

Scusa Arte... ma perchè non fai il gel alla tua mamma? :D:
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

perchè non glielo voglio fareeeee, sono una figlia cattiva egoista e degenere. :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

:bronz:

(così ho ricambiato chi mi ha dato la scusa per bigiare sia la piscina che la palestra... :oops: )

:pere: invasettata la crema! :con:
:pall: