Bjobj - Balsamo Per Capelli Avena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Bjobj - Balsamo Per Capelli Avena

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Bjobj - Balsamo Per Capelli Avena

Il balsamo per capelli avena Bjobj - formulato con materie prime di origine vegetale - è una crema morbida e ricca di principi attivi, che contribuiscono a rendere i capelli morbidi, corposi, luminosi e facili da pettinare. L'estratto di avena bio, l'olio di lino bio e il pantenolo (vitamina B5) hanno proprietà nutrienti, sostantivanti e lucidanti.
Il balsamo per capelli avena è stato sottoposto, tra l'altro, anche a test dermatologico (patch test) e al nichel test, per offrire maggiori garanzie di dermocompatibilità e ridurre i rischi di possibili allergie.
Non da ultimo, il delicato profumo che contraddistingue questo prodotto non contiene allergeni ed è formulato esclusivamente con sostanze ammesse dal disciplinare Aiab di bioecocosmesi.


Modo d'uso: dopo lo shampoo, applicate il prodotto sui capelli bagnati stendendolo per tutta la loro lunghezza; pettinate e lasciate agire qualche minuto. Sciacquate con cura.



Inci: aqua (water), glycerin, *linum usitatissimum seed oil, brassica alcohol, inulin, *avena sativa extract, capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, diheptyl succinate, brassicyl isoleucinate esylate, dimer dilinoleyl dimer dilinoleate, tocopherol, panthenol, benzyl alcohol, arginine, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid, **parfum, citral, citronellol, geraniol, limonene, linalool.
**100% naturale
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad Agosto 2013
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Completamente rinnovato e riformulato rispetto al prodotto precedente, troviamo delle autentiche novità da Inolex, i Lex Feel N (diheptyl succinate (and) capryloyl
glycerin/sebacic acid copolymer) che promettono scorrevolezza, lucentezza e pettinabilità pari al silicone, ma ecobio :oo: (scusatemi ma finchè non vedo non credo) e il condizionante sempre della stessa marca Emulsense (Brassicyl Isoleucinate Esylate (and) Brassica Alcohol). bella l'aggiunta di inulina, che tante spignattatrici usano con soddisfazione, peccato a mio avviso per l'eccessiva presenza di olio di lino che non a tutti i capelli può garbare nel lungo periodo; in ogni caso, essendo un prodotto del tutto diverso dal precedente, devo eliminare le precedenti recensioni d'uso, e aspetto quelle nuove. Mi piace molto che abbiano saputo togliersi dai soliti schemi ed innovare con materie prime mai usate prima, speriamo che il risultato sia all'altezza delle aspettative.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."