Helan - Capelvenere shampoo crema modellante anti statico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Helan - Capelvenere shampoo crema modellante anti statico

Messaggio da cownik »

Immagine

Helan - Capelvenere shampoo crema modellante anti statico


Descrizione
burro di Mango e proteine di frumento Capelli mossi, ricci, ribelli tendenti al crespo La delicatissima formulazione di questo shampoo, senza SLS e SLES, senza conservanti e coloranti, si giova delle proprietà del burro ottenuto dal nocciolo di Mango particolarmente idratante e nutriente e delle proteine estratte dal Frumento, protettive e condizionanti, che agiscono sulla cheratina del capello rivitalizzandone la fibra e rendendolo più elastico, morbido e pettinabile.


Inci :

Aqua, coco-glucoside, glycerin, sodium cocoamphoacetate, lauryl glucoside, glyceryl oleate, mangifera indica (mango) seed oil, hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, sodium lauryl glucose carboxylate, sodium cocoyl glutamate, citric acid, glucose, profumo, sodium citrate, xanthan gum, stearyl citrate, disodium edta, glucose oxidase, lactoperoxidase, *benzyl, salicylate, coumarin


Prezzo: €11,50
Quantità:200 ml

Commento personale
la definizione di Shampoo-crema calza a pennello, infatti è molto denso e cremoso, molto più di un comune shampoo... e ne basta davvero poco
Fa una bella schiuma densa e profumata, e dopo lo shampoo i capelli sono abbastanza ben districabili.
Lo sto usando da un pò e mi sto trovando davvero bene perchè ultimemnte (forse lo stess, forse chissà...) mi capitava spesso che i capelli dopo l'asciugatura rimessero molto "elettrizzati", e non riuscivo a pettinarli come volevo... invece con questo shampoo rimangono belli lisci e ben pettinabili (non so che effetto possa però avere sui capelli effettivamente lisci)
però mio marito ha provato ad usarlo e si è lamentato della comparsa di un pò di forfora... ma è perchè ha uno scarso potere lavante, o perchè è troppo aggressivo??
Ultima modifica di cownik il 16/12/2009, 17:33, modificato 2 volte in totale.
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Shampoo in cui il tensioattivo principale è il coco glucoside assieme ad un mix pronto, il plantapon SF; non sono tensioattivi dall'elevata bagnabilità, e nemmeno prticolarmente districanti. Il pregio della formula è averli uniti all'olio di mango, che aiuta, assieme al condizionante, a dare una certa districabilità e il minimo di nutrimento adatto ai capelli ricci. Non è male, quelle coi capelli lisci evitino totalmente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

guarda...
io li ho lisci, ma molto grossi... e mi ci trovo bene!
Probabilmente va bene adesso perchè causa stress sono più crespi e ribelli del solito... in condizioni normali forse non andrebbe bene...
invece mio marito che li ha lisci fini e corti si è riepito di forfora... forse era troppo pesante per lui.... che ne dici?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

ok... a forza di usarlo comincio a concordare con Lola...

I capelli vengono vermanete beli, soffici e però comincio ad avere prurito alla cute... e una sorta di forforina...

Mi chiedo... alternarlo con un altro shampoo con un potere lavante maggiore?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
eleonora_89@
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/05/2010, 22:38
Località: orvieto

Messaggio da eleonora_89@ »

Ciao a tutte\i! :)
questo shampoo l'ho comprato un mesetto fa.. ma mi ci trovo male.. la commessa mi ha consigliato di usarne una piccolissima quantità diluita in tanta acqua ma.. non lava e i capelli si sporcano subito.. e ho notato un po' di forfora che prima non avevo.. sembra di lavare i capelli con solo acqua..
ma non voglio buttarlo.. cosa mi consigliate di aggiungerci? 5 gocce di tea tree oil per eliminare la forfora può andare??
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Guarda...
Io l'ho usato quasi tutto... all'inizio ero contentissima... poi ho letto la recensione di lola e ho pensato "ma nooo a me va meravigliosamente" alla lunga un pò di forforina è venuta anche a me...

Questo shampoo è molto delicato, ma direi che tende ad appesantire un pò il capello, e per questo arriva la forforina...

Io non ho i capelli ricci, ma quando l'ho preso li avevo molto crespi, arruffati, elettrizzati... e questo ha aiutato....

Ora lo uso una volta ogni tanto (tipo una volta al mese) alternato da shampoo più lavanti...

Piuttosto che aggiungere tea tree nello shampoo ti consiglio di sospenderlo e sostituirlo con qualcosa di più lavante...
ma tu hai i capelli ricci?
Hai provato ad usarne un quantitativo normale, invece di pochissimo molto diluito?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
eleonora_89@
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/05/2010, 22:38
Località: orvieto

Messaggio da eleonora_89@ »

cownik ho i capelli mossi, con i boccoli....

ho provato ad usarlo in maggiore quantità ma..
quando massaggio i capelli lo shampo non c'è più :roll: cioè mi sembra di lavarmi e massaggiare i capelli con solo acqua.. boh! scompare proprio!

è si in futuro cambio, voglio proprio provare linea all'avena della bjobj per i capelli, ce l'hanno vicino casa mia :)
Alexiel
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/10/2009, 22:10

Messaggio da Alexiel »

Ragazze io è due volte che sto usando la maschera di questa linea abbinata allo shampoo alla noce e china. Ho intenzione di usarla a volte come maschera vera e propria, a volte come balsamo.

Fin'ora è ottima veramente, ve la consiglio. Ma non per chi ha i capelli pesanti.
Alexiel

Mai, davvero mai, la Natura ha detto una cosa e la Saggezza un'altra...